Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio cambiare gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Meglio cambiare gomme?

Ciao,

seguendo la mia altra domanda sull'olio motore, ho un treno di gomme - Pirelli Diablo slick SC2 - con cui ho fatto mezza giornata a Rijeka e 10 giri al Mugello.

Sono ancora in buone condizioni, rimane il fatto che le ho montate per la prima volta a maggio/giugno dell'anno scorso, e hanno fatto l'inverno montate sulla moto (sui cavalletti).

Posso ancora usarle tranquillamente o ? meglio cambiarle?

Grazie!

• Font Size
    tranquillo, anche le mie sono in quelle condizioni, ma le user? ancora un paio di mezze giornate, in tanti abbiamo le moto sui cavalletti

Comment

• Font Size
      Se giri molto forte probabilmente ? meglio cambiarle, se giri come un amatore veloce/pilotino da fine/met? griglia secondo me sono ancora buonissime

Tradotto: Se non fai 2.02/01 al muggio dai gas che tengono
      Last edited by Bemat; 24-01-11, 18:09.

Comment

• Font Size
        non credo tu sia un pilota se fai questa domanda

allora quoto Bemat.....gas ma con un pizzico di giudizio (il post sc2 a me fa cagare, l'ant lo uso sempre
        Last edited by garzo; 24-01-11, 19:20.

Comment

• Font Size
          OK grazie mille - meno male che ad essere fermi c'? almeno qualche vantaggio

Tu garzo cosa usi al posteriore? Io con la mia poca esperienza e fermaggine cronica (1'45 a Rijeka; 2'15 al Mugello ma dopo 7 giri che poi son caduto ) mi sono trovato bene finora con le Pirelli, per? l'unica volta che son caduto (al Mugello appunto, in uscita dalla Palagio) mi ? partita all'improvviso al posteriore, e anche se la causa pu? essere stata la catena troppo tesa, comunque la gomma non mi ha dato nessun'avvertimento e la cosa mi ha fatto un p? pensare...

Ho letto sul 3d delle Bridgestone... pare che siano paragonabili alle Pirelli/Metzeler in termini di grip ma durano molto di pi?... ci sto facendo un pensiero... ho anche sentito parlare bene di Metzeler... un pelo meno performanti delle Pirelli ma ti avvisano molto di pi?... boh ho bisogno di consigli

Comment

• Font Size
            Originally posted by fets View Post
            OK grazie mille - meno male che ad essere fermi c'? almeno qualche vantaggio

Tu garzo cosa usi al posteriore? Io con la mia poca esperienza e fermaggine cronica (1'45 a Rijeka; 2'15 al Mugello ma dopo 7 giri che poi son caduto ) mi sono trovato bene finora con le Pirelli, per? l'unica volta che son caduto (al Mugello appunto, in uscita dalla Palagio) mi ? partita all'improvviso al posteriore, e anche se la causa pu? essere stata la catena troppo tesa, comunque la gomma non mi ha dato nessun'avvertimento e la cosa mi ha fatto un p? pensare...

Ho letto sul 3d delle Bridgestone... pare che siano paragonabili alle Pirelli/Metzeler in termini di grip ma durano molto di pi?... ci sto facendo un pensiero... ho anche sentito parlare bene di Metzeler... un pelo meno performanti delle Pirelli ma ti avvisano molto di pi?... boh ho bisogno di consigli
            Scusa ma io sapevo che una catena troppo tesa causa usura precoce, non fa cadere... perch? dici che pu? essere stata la troppa tensione della catena?

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronello41 View Post
              Scusa ma io sapevo che una catena troppo tesa causa usura precoce, non fa cadere... perch? dici che pu? essere stata la troppa tensione della catena?
              Se la catena ? troppo tesa pu? fare da "blocco" al mono... nel senso che il mono non ? ancora arrivato a fine corsa ma la catena tesa ne blocca l'ultimo pezzettino di corsa... effettivamente facendo andare l'intero retrotreno "a pacco"...

Poich? in uscita dalla Palagio c'? un avvallamento, e io mi ero appena fatto cambiare il mono in officina, sospetto fortemente che, avendo preso la buca, il mono invece di aver fatto il suo lavoro e assorbire la buca ? andato a pacco - causa la catena - e mi ha steso.

D'altronde, la moto non mi ha dato nessun avvertimento, e avevo gi? in mano il gas (nel senso che non mi sono sdraiato nel riaprire il gas... l'avevo gi? fatto da un pezzo)... quindi non so in che altro modo spiegare la caduta!

P.S. Tale sospetto nasce dal fatto che, dopo la caduta, quando ho controllato la catena, era talmente tesa che a mala pena riuscivo a piegarla con lo stivale

Comment

• Font Size
                io uso le solite metz racetec interact k2 (ant) e k1 (post).....il problema ? che il post an che ai miei ritmi da rivetto dura 30 giri al massimo!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by garzo View Post
                  io uso le solite metz racetec interact k2 (ant) e k1 (post).....il problema ? che il post an che ai miei ritmi da rivetto dura 30 giri al massimo!
                  Ma quindi preferisci le Metz alle Pirelli perch? durano un pochino di pi? o ti piacciono di pi? come gomma? Quali differenze trovi tra una gomma e l'altra? Ha mai provato le SC3?

Comment

• Font Size
                    metz e pirelli sono praticamente uguali....

sc3 non sono per la pista! sc2 al post sono gomme molto da "amatore", sc1 ? una gomma perfetta per un amatore da medio a superveloce. sc0 da tempo, inutile x noi.

uso metz perch? un amico mi d? gomme della r6 cup.

Comment

• Font Size
                      quest'anno cmq prover? sicuramente le tanto declamate dunlop 211 gp....per lo meno all'ant!

Comment

• Font Size
                        per le tue gomme vai supertranquillo

per cambiare...o dunlop (il top sono kr-slick e GP-intagliate, ma le GpRacer vanno gi? benone se non si scende sotto al 5 al muggio per esempio) o bridgestone (rigorosamente slick)
                        kr e GP costano una fucilata e se non vai forte non hanno molto senso...le GpRacer sono pi? che sufficienti e costano il giusto
                        le bridgestone slick hanno un ottimo posteriore, magari da abbinare ad un anteriore kr o gp (o anche gpracer...ma meglio le altre due)

Comment

• Font Size
                          quest'anno prover? 211 gp ant + metz k1 post.........cos? compro 2-3- antt per tutta la stagione e prendo solo 1 post a pistata.....

Comment

• Font Size
                            quest'anno prover? 211 gp ant + metz k1 post.........cos? compro 2-3- antt per tutta la stagione e prendo solo 1 post a pistata.....
                            ottima soluzione...se ti capita prova anche un bridgestone slick

Comment

• Font Size
                              sc3 non sono per la pista!
                              Ne sei sicuro al 100%? Perch? gi? l'ho sentita sta cosa, ma ho anche sentito che la gomma stradale ? un'altra gomma ancora e non ha nessuna dicitura "sc"... boh valle a capire tutte ste kazzo di complicazioni

sc2 al post sono gomme molto da "amatore", sc1 ? una gomma perfetta per un amatore da medio a superveloce.
                              Pi? che "amatore" vs "medio/veloce" direi che dipende quanto uno vuole che gli duri la gomma... nel senso che anch'io da cancello potrei usare le SC1 e levare 2 secondi dai miei best... ma la gomma mi dur? non dico la met? ma poco pi?... e penso che lo stesso discorso valga anche per uno medio/veloce...

uso metz perch? un amico mi d? gomme della r6 cup.
                              Porca trottola garzo mi dici che le SC2 ti fanno kagare, ma poi mi usi la Metz che a detta tua sono praticamente identiche perch? te le passa un tuo amico Quindi posso solo concludere che usi comunque gomme che ti fanno kagare, ma semplicemente perch? le paghi poco

Originally posted by feperis View Post
                              per le tue gomme vai supertranquillo

per cambiare...o dunlop (il top sono kr-slick e GP-intagliate, ma le GpRacer vanno gi? benone se non si scende sotto al 5 al muggio per esempio) o bridgestone (rigorosamente slick)
                              kr e GP costano una fucilata e se non vai forte non hanno molto senso...le GpRacer sono pi? che sufficienti e costano il giusto
                              le bridgestone slick hanno un ottimo posteriore, magari da abbinare ad un anteriore kr o gp (o anche gpracer...ma meglio le altre due)
                              Fep, grazie mille per i tuoi consigli, sei riuscito a farmi un p? di ordine mentale in tutto sto marasma di gomme e diciture che io nn ne capisco un kazzo

Quindi per riassumere il tuo pensiero:

Mondo Dunlop - migliori le KR che sono slick, se no le GP che sono intagliate, e poi ci sono le GPRacer, diverse dalle GP, che vanno cmq bene per chi ancora non comincia a viaggiare?

Mondo Bridgestone - buona la posteriore (solo slick) ma da abbinare ad altri anteriori... deduco che l'ant Bridgestone faccia kakare?

Ultima domanda (scusa ma approfitto ): secondo te le Dunlop GPRacer sono cmq meglio delle Pirelli/Metz?

Grazie mille!

P.S. Mi dispiace aver appreso che hai appeso (momentaneamente spero) il casco al chiodo... dopo aver assaporato Rijeka l'anno scorso e avendo appreso che tu l? vai forte, speravo di beccarti quest'anno e farmi trainare per 3 curve Torna presto!

Comment

X
                              Working...
                              X