Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornate Rehm... chi ne sa parli!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giornate Rehm... chi ne sa parli!

    Ciao a tutti
    Ho sentito parlare molto bene delle giornate Rehm, e sto facendo un pensierino per quella di maggio al mugello.
    Ho provato a cercare sul loro sito, ma oltre alle date non ho trovato un vero e proprio programma delle giornate.
    Qualcuno di voi che l'ha fatta l'anno scorso mi pu? descrivere come si svolge?
    - che tipo di suddivisioni ci sono? per tempi? per potenza moto?
    - che si fa il venerd?? quanti turni si gira? quanto durano i turni?
    - e il sabato?
    - domenica?
    - sei nei box oppure per i fatti tuoi nel paddock?
    - se uno non pernotta in circuito puoi lasciare la moto la notte, nel senso che l'organizzazione ti assicura che nessuno si fotte niente perch? magari chiudono tutto in un box o conviene portar via tutto e rimontare la mattina?
    - la gara della domenica e' tipo rossocorsa, con partenza a gruppi di tre lanciata, o da fermo con mucchione selvaggio alla s.donato?
    - livello dei partecipanti? a parte chi gira forte, il livello dei fermi (il mio) quant'e'? cio? se giri in almeno tot ok, altrimenti evita?
    - consigli? avvertenze? commenti?
    - qualcuno s'e' gi? iscritto? o si sta iscrivendo?
    Ringrazio sentitamente

  • Font Size
    #2
    seguo anche io le risposte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by france67 View Post
      Ciao a tutti
      Ho sentito parlare molto bene delle giornate Rehm, e sto facendo un pensierino per quella di maggio al mugello.
      Ho provato a cercare sul loro sito, ma oltre alle date non ho trovato un vero e proprio programma delle giornate.
      Qualcuno di voi che l'ha fatta l'anno scorso mi pu? descrivere come si svolge?

      - che tipo di suddivisioni ci sono? per tempi? per potenza moto?
      la suddivisione e per tempi, prima quello dichiarato poi quello preso durante la mattina di venerdi.
      - che si fa il venerd?? quanti turni si gira? quanto durano i turni?
      i turni sono generalmente da 20 minuti, 5 gruppi
      - e il sabato?
      sabato mattina turni, pomeriggio turni le gare lunghe tipo gp1 e gp2,
      - domenica?
      le gare per categoria 600 750 1000 donne crazi old man etc e turni

      sei nei box oppure per i fatti tuoi nel paddock?
      come vuoi, puoi stare nel paddock o puoi prendere un box
      - se uno non pernotta in circuito puoi lasciare la moto la notte, nel senso che l'organizzazione ti assicura che nessuno si fotte niente perch? magari chiudono tutto in un box o conviene portar via tutto e rimontare la mattina?
      il servizio di sicurezza ? fatto dal circuito (controllo chi entra e chi esce etc)..parcchia gente si ferma in circuito chi dorme nel box chi campeggia etc molti lasciano li i gazebo e le moto senza problemi.. magari un treno di gomme nuove o la cassetta dei ferri io non la lascerei incustodita..

      - la gara della domenica e' tipo rossocorsa, con partenza a gruppi di tre lanciata, o da fermo con mucchione selvaggio alla s.donato?
      partenza lanciata con somma dei tempi per ogni giro..
      - livello dei partecipanti? a parte chi gira forte, il livello dei fermi (il mio) quant'e'? cio? se giri in almeno tot ok, altrimenti evita?
      va dal team mondiale che fa la tre giorni di test a chi gira in 2.20.. ovviamneto la seriet? dell'organizzazione fa in modo che il pilota non lo vedi neanche nel paddock
      - consigli? avvertenze? commenti?
      si , vai e divertiti..
      - qualcuno s'e' gi? iscritto? o si sta iscrivendo?
      Ringrazio sentitamente
      figurati

      Comment


      • Font Size
        #4
        rispondo nel messaggio in rosso....

        Originally posted by france67 View Post
        Ciao a tutti
        Ho sentito parlare molto bene delle giornate Rehm, e sto facendo un pensierino per quella di maggio al mugello.
        Ho provato a cercare sul loro sito, ma oltre alle date non ho trovato un vero e proprio programma delle giornate.
        Qualcuno di voi che l'ha fatta l'anno scorso mi pu? descrivere come si svolge?
        - che tipo di suddivisioni ci sono? per tempi?[si dopo il primo ingresso il primo suddividono in giorno n. gruppi (5)] per potenza moto? [no, per cilindrata ma solo la domenica per le garette]
        - che si fa il venerd?? quanti turni si gira?[4 turni per gruppo da] quanto durano i turni?[20 min.]
        - e il sabato? [qualifiche alla mattina per le gare,pomeriggio 2 gare, e poi pista libera]
        - domenica? [prove libere+prove a n. gruppo+gare fino a pranzo.pomeriggio pista libera]
        - sei nei box oppure per i fatti tuoi nel paddock?[se vuoi il box te lo prenoti e paghi, altrimenti nel paddock col gazebo]
        - se uno non pernotta in circuito puoi lasciare la moto la notte, nel senso che l'organizzazione ti assicura che nessuno si fotte niente perch? magari chiudono tutto in un box o conviene portar via tutto e rimontare la mattina?
        [le moto le puoi lasciare,nel paddock e nel box se lo hai affittato.Nessuno ti assicura niente]
        - la gara della domenica e' tipo rossocorsa, con partenza a gruppi di tre lanciata, o da fermo con mucchione selvaggio alla s.donato?[tipo rossocorsa]
        - livello dei partecipanti? a parte chi gira forte, il livello dei fermi (il mio) quant'e'? cio? se giri in almeno tot ok, altrimenti evita?[se non sei mai stato c'? un piccolo training con istruttore la mattina e giubotti gialli mentre giri il resto dei giorni]
        - consigli? avvertenze? commenti?
        - qualcuno s'e' gi? iscritto? o si sta iscrivendo?
        Ringrazio sentitamente
        Last edited by vojager; 25-01-11, 13:24.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi queste fatidiche giornate rehm sono delle "garette"? Scusate l'ignoranza.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nitronello41 View Post
            Quindi queste fatidiche giornate rehm sono delle "garette"? Scusate l'ignoranza.....
            no. Alle garette ci partecipa chi vuole.Altrimenti gira nella maggior parte del tempo diviso nei 3 gg

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vojager View Post
              no. Alle garette ci partecipa chi vuole.Altrimenti gira nella maggior parte del tempo diviso nei 3 gg
              Capito, grazie!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie per le risposte
                ricapitolando, ipoteticamente mi toccherebbe:
                - venerdi: 4 turni da 20 minuti
                - sabato: quanti turni di prove cronometrate? quanti di prove libere? crono la mattina e libere il pomeriggio?
                - domenica: prima della gara quanti turni mi posso sparare?
                vi ricordate verso che ora s'inizia la mattina e finisce la sera? cos? mi regolo se tornare a casa o dormire in zona.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  domani ti metto il programma dei 3gg dello scorso anno.... cosi elimini tutti i dubbi...
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se posso consigliare...qualche soldo in pi?, ma dieci volte meglio pezibaer
                    nonostante non sia suddiviso a turni, che in genere ? meglio per la sicurezza, il numero di iscritti ? molto pi? basso di rehm e speer (per fare un altro nome famoso con formula simile) e si gira benissimo...in pi? con libert? di entrata/uscita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      se posso consigliare...qualche soldo in pi?, ma dieci volte meglio pezibaer
                      nonostante non sia suddiviso a turni, che in genere ? meglio per la sicurezza, il numero di iscritti ? molto pi? basso di rehm e speer (per fare un altro nome famoso con formula simile) e si gira benissimo...in pi? con libert? di entrata/uscita
                      ma dai ?? pista libera?? molto molto interessante.....con quanto anticipo consigli di prenotare ??

                      Ps l'ulitmo giorno ? intero o solo mezzo ? ank qui gare sia sabato che domenica ?? (lo chiedo x capire come sono organizzate le date, io di garette non ne ho mai fatte..)
                      Last edited by polsogrippato; 25-01-11, 15:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        ma dai ?? pista libera?? molto molto interessante.....con quanto anticipo consigli di prenotare ??
                        le cose sono molto cambiate l'anno scorso...prenotato tutti come sempre appena usciti i calendari e posti subito esauriti...ma poi al momento di pagare...grande debacle...e sottodata si trovava senza grossi problemi...crisi arrivata
                        quest'anno credo sar? uguale...se non peggio

                        riguardo la pista libera, ? un'ipotesi validissima SE e SOLO SE il numero di iscritti ? onesto...con rehm per esempio ? impossibile...al muggio prendono circa 300 persone
                        in quel caso assolutamente necessario suddividere per turni...5 secondo me ? una cazzata...3/4 sono pi? che sufficienti...ma poi guadagnano troppo poco poverini

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by feperis View Post
                          le cose sono molto cambiate l'anno scorso...prenotato tutti come sempre appena usciti i calendari e posti subito esauriti...ma poi al momento di pagare...grande debacle...e sottodata si trovava senza grossi problemi...crisi arrivata
                          quest'anno credo sar? uguale...se non peggio

                          riguardo la pista libera, ? un'ipotesi validissima SE e SOLO SE il numero di iscritti ? onesto...con rehm per esempio ? impossibile...al muggio prendono circa 300 persone
                          in quel caso assolutamente necessario suddividere per turni...5 secondo me ? una cazzata...3/4 sono pi? che sufficienti...ma poi guadagnano troppo poco poverini
                          ma infatti ho visto tipo fai 2 turni in una mattina intera
                          cio? io preferisco fare + entrate, magari + corte, xch? fisicamente non reggo molto...
                          Last edited by polsogrippato; 25-01-11, 15:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            con rehm ...al muggio prendono circa 300 persone
                            Minkia

                            Ma ci? vuol dire che ci sono 60 moto in pista alla volta?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              le cose sono molto cambiate l'anno scorso...prenotato tutti come sempre appena usciti i calendari e posti subito esauriti...ma poi al momento di pagare...grande debacle...e sottodata si trovava senza grossi problemi...crisi arrivata
                              quest'anno credo sar? uguale...se non peggio

                              riguardo la pista libera, ? un'ipotesi validissima SE e SOLO SE il numero di iscritti ? onesto...con rehm per esempio ? impossibile...al muggio prendono circa 300 persone
                              in quel caso assolutamente necessario suddividere per turni...5 secondo me ? una cazzata...3/4 sono pi? che sufficienti...ma poi guadagnano troppo poco poverini
                              ma di quale data stai parlando ????????
                              naturalmente devo quotare il grassetto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X