Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carnet ATA per l'espatrio delle moto non immatricolate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carnet ATA per l'espatrio delle moto non immatricolate

    Quanto costa?

    Mio padre ? andato ad informarsi e gli hanno detto che costa 60? + altri 50? di assicurazione

    Io leggendo in qua e l? avevo sentito che bastavano i 60?, vogliono fottermi?

    E gli hanno detto che serve la partita IVA; per fortuna ce l'abbiamo, ma se non ce l'avessimo?

  • Font Size
    #2
    Partita iva o codice fiscale...

    Comment


    • Font Size
      #3
      cosa cambia tra farlo con partita iva o codice fiscale? devo pagare lo stesso l'assicurazione?
      Last edited by jacoscar; 09-02-11, 14:43.

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusate ma il carnet ata dura un anno e per un anno posso usarlo quante volte voglio oppure ogni volta devo richiederne uno nuovo????
        perch? nella domanda vogliono gi? sapere l'elenco di quello che devo trasportare e i numeri di transiti in altri paesi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          il prezzo ? quello....assicurazione obbligatoria anke..

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora, ho compilato il carnet cos?:

            moto
            1 cerchio anteriore
            1 cerchio posteriore
            2 tute
            2 stivali
            2 caschi

            non c'ho messo altro anche se ovviamente avr? molto di pi? con me, tra cui un'altra moto per? targata (non dovrebbero farmi storie no?)

            la rottura di questa cosa ? che l'elenco non si pu? cambiare, quindi in teoria se cambiassi moto non potrei metterla nella lista

            Comment


            • Font Size
              #7
              portati del contante ... in dogana serve sempre ..... ahime'

              Comment


              • Font Size
                #8
                compilalo minuziosamente in teoria il luogo dove stivi lil materiale che dicghiari nel carnet dovrebbe essere separato da quello dove tieni l'altro materiale.
                Quello che esporti deve necessariamente rientrare in italia (quindi se dichiari 3 gomme ne devi far rientrare 3 ) se sono nuove devi farle rientrare nuove consiglio metti sempre gomme usate nella specifica del carnet.
                Benzina non puoi portrne ma il bidone se e' vuoto lo devi mettenre nell'elenco della roba esportata.
                Il prezzo che ti hanno chiesto e' quello che effettivamente costa .
                il carnet ata e' valido per 4 viaggi nell'arco di un anno .
                In dogana non farti mai vedere teso perche ti tengono li per delle giornate intere .
                Cmpilalo bene e ti fanno una gran pompa quello e' un documento a tutti gli effetti e non possono far niente che appurare cio che hai dichiarato ...
                Vai divertiti e stai tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la tanica della benzina non ce l'ho messa, i cavalletti, la cassetta degli attrezzi, le termocoperte neanche altrimenti diventavo scemo

                  ma perch? uno non pu? fare la lista di quello che gli serve volta per volta? come faccio a sapere quello che trasporter? fra 6 mesi?

                  e la storia dei 4 viaggi non me l'hanno detta, com'? che sarebbe? 4 andata e ritorno o 4 attraversamenti di frontiera (cio? una pistata sola visto che c'? la slovenia di mezzo)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quello che dichiari la prima volta e' quello che dovrai portare sempre quindi vedi tu .

                    Dopo che lo hai compilato devi andare in camera di commercio per la registrazione (per quello non puoi piu modificarlo)
                    4 viaggi sono 4 pistate (4 andata + 4 ritorno )

                    te lo dico perche noi lo facciamo sempre e ogni volta dobbiamo prevedere tutto cio che mi servira' .
                    altrimenti se hai amici che vengono con te carichi la parte tua eccedente da loro ..
                    Last edited by maranza.nooooo; 16-02-11, 10:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma perch? se l'unica per cui serve il carnet ata ? la moto devo dichiarare anche tutto il resto?
                      ai miei amici non gli dicono niente se hanno la tanica della benzina e la cassetta degli attrezzi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        perche tu sta facendo un esportazione temporanea di materiale professionale .

                        la regola e' quersta e se vuoi delucidazioni certe date da persone del settore chiedi alla tua camera di commercio ..

                        noi facciamo cosi perche la camera di commercio di ravenna ci ha detto in questo modo e problemi non ne abbiamo mai avuti ..
                        Last edited by maranza.nooooo; 16-02-11, 11:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E se trasporto anche una moto targata devo dichiarare anche quella?
                          Spero basti mostrare il libretto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by manu s4 View Post
                            portati del contante ... in dogana serve sempre ..... ahime'
                            consiglio stecca di sigarette di marca

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X