Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valencia- Moto2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Per? non pensavo che le Moto2 andassero meno o comunque peggio rispetto ad una moto del WSS, pensavo che corrispendessero ad una 600 SS molto pi? leggera e con un telaio decisamente migliore, ma evidentemente non ? cos?. Ed oltretutto a vederli correre dall' esterno non mi hanno dato l' impressione di forzare pi? di tanto rispetto ad altre categorie (anche rispetto alla 125 che era l? a provare con loro).

la moto 2 di prototipo ha solo il telaio il motore ? derivato dal cbr 600 di serie
    ? un motore che ha delle limitazioni da regolamento molto stringenti; oltretutto ? piombato e se qualcosa si rompe lo si da indietro alla honda che provvede a individuare la causa del guasto e a revisionarlo, i meccanici praticamente non possono metterci le mani
    capirai da solo che un tale motore se messo a confronto con uno che fa il mondiale super sport ufficiale risente di una carenza di cv notevole
    Last edited by piui99; 17-02-11, 12:16.

Comment

• Font Size
      Si certo detto cos? lo capisco per forza. Ma leggendo qua e l? alla ricerca di info sulla moto2 ho trovato un articolo in cui un tecnico parla di una potenza di circa 140 cv. Non ho trovato niente invece sul discorso dell'elettronica. Davvero non possono agire sull'elettronica? Perch? se ? un derivato del cbr600 mi sembra strano raggiunga i cv che ho letto.

Comment

• Font Size
        Si certo detto cos? lo capisco per forza. Ma leggendo qua e l? alla ricerca di info sulla moto2 ho trovato un articolo in cui un tecnico parla di una potenza di circa 140 cv. Non ho trovato niente invece sul discorso dell'elettronica. Davvero non possono agire sull'elettronica? Perch? se ? un derivato del cbr600 mi sembra strano raggiunga i cv che ho letto.
        per? se calcoli 140cv all'albero ci possono anche stare...alla ruota sar? un 15/20% meno pi? o meno? arriver? ad avere una cavalleria poco sopra una stock dai...
        l'anno scorso a barcellona ho fatto una "garetta" e davanti a me avevo 3 moto2. Ora, non so che moto2 erano perch? avevano carene bianche, nessun adesivo, riconoscibili per il telaio e per il gommone dietro enorme...comunque sul rettilineo non ? che andassero chiss? che, anzi, con la mia che ha motore originale li perdevo di poco stando in scia, mi avranno dato una 20ina di metri alla fine del rettilineo (1km di dritto si parla), il problema era quando si arrivava in ingresso curva, entravano a bomba e gi? da stesi spalancavano tutto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Enry9 View Post
          per? se calcoli 140cv all'albero ci possono anche stare...alla ruota sar? un 15/20% meno pi? o meno? arriver? ad avere una cavalleria poco sopra una stock dai...
          l'anno scorso a barcellona ho fatto una "garetta" e davanti a me avevo 3 moto2. Ora, non so che moto2 erano perch? avevano carene bianche, nessun adesivo, riconoscibili per il telaio e per il gommone dietro enorme...comunque sul rettilineo non ? che andassero chiss? che, anzi, con la mia che ha motore originale li perdevo di poco stando in scia, mi avranno dato una 20ina di metri alla fine del rettilineo (1km di dritto si parla), il problema era quando si arrivava in ingresso curva, entravano a bomba e gi? da stesi spalancavano tutto
          E vabb? l? ci sono peso inferiore e quote ciclistiche cucite sul pilota.....certo che ? un peccato questa limitazione sul motore. Chiss? cosa otterrebbero con un bel budget a disposizione mettendo mano anche al motore.

Comment

• Font Size
            E vabb? l? ci sono peso inferiore e quote ciclistiche cucite sul pilota.....certo che ? un peccato questa limitazione sul motore. Chiss? cosa otterrebbero con un bel budget a disposizione mettendo mano anche al motore.
            si ma se potessero mettere mano al motore i costi salirebbero e l'affidabilit? ne risentirebbe, con duro colpo all'immagine della honda che ? monoplista dei motori
            ? per questo che si ? tenuta "bassa" con i cv, propio per evitare rotture meccaniche
            sicuramente lo stesso motore cbr 600 elaborato per es da ten kate tirer? fuori un bella manciata di cv in pi? del suo corrispettivo moto 2
            in ss per? il motore lo possono buttare gi? e rifarlo nuovo ogni volta che vogliono

Comment

• Font Size
              Eh gi? c'? questa piccola differenza.....

Comment

X
              Working...
              X