Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento 2011 per verifiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolamento 2011 per verifiche

    Di sicuro c'? qualcuno pi? esperto di me.
    Quest'anno mi piacerebbe fare un paio di wild-car (ancora da valutare )

    Dovr? per forza di cose portare la moto nello stato idoneo per superare le verifiche.

    Sapete dirmi per certo tutto quello che ? necessario fare?

    Ho gi?:

    -vasca chiusa con 2 fori per lo scolo dei liquidi;
    -recupero liquidi in 2 contenitori da 250 ml (1 x benzina e l'altro per l'acqua radiatore);
    -legature di sicurezza per filtro olio, tappo superiore ed inferiore olio;
    -copricarter incollati (dovr? cambiarli dato che il regolamento prevede per il 2011 che dovranno essere avvitati );

    Dovr? anche aggiungere la spugna nel serbatoio;
    su questo punto avrei bosogno di chiarimenti in quanto mi ? stato dteto che
    bisogna rimuovere il galleggiante.
    Come fate voi per regolarvi sulla quantit? della benzina, ma soprattutto
    cosa usate per aspirarla?


    Grazie ragazzi!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Di sicuro c'? qualcuno pi? esperto di me.
    Quest'anno mi piacerebbe fare un paio di wild-car (ancora da valutare )

    Dovr? per forza di cose portare la moto nello stato idoneo per superare le verifiche.

    Sapete dirmi per certo tutto quello che ? necessario fare?

    Ho gi?:

    -vasca chiusa con 2 fori per lo scolo dei liquidi;
    -recupero liquidi in 2 contenitori da 250 ml (1 x benzina e l'altro per l'acqua radiatore);
    -legature di sicurezza per filtro olio, tappo superiore ed inferiore olio;
    -copricarter incollati (dovr? cambiarli dato che il regolamento prevede per il 2011 che dovranno essere avvitati );

    Dovr? anche aggiungere la spugna nel serbatoio;
    su questo punto avrei bosogno di chiarimenti in quanto mi ? stato dteto che
    bisogna rimuovere il galleggiante.
    Come fate voi per regolarvi sulla quantit? della benzina, ma soprattutto
    cosa usate per aspirarla?


    Grazie ragazzi!!!!
    maesstro dipende dal regolamento del campionato

    io credo che ci vogliano (almeno x il motard ? cos?) anche le legature di sicurezza su viti pinze e viti raccordi freni

    poi buona cosa sn in ogni caso i parapiedini e paraforcellone in teflon o alluminio

    detto questo posta il regolamento dei campionati che intendi fare cos? ti dico subito cos altro serva

    Comment


    • Font Size
      #3
      Guarda un po qu?: https://www.bike-design.com/article.php?id=563#

      ? un prodotto utilizzato anche in aviazione militare:

      http://www.explosafe.ch/

      Poi ? da verificare se ? conforme al regolamento specifico

      Comment


      • Font Size
        #4
        quest'anno fai proprio sul serio allora!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          la spugna la metti dal buco della pompa benzina,il serbatoio deve essere pieno.
          per il glleggiante,io l'avevo smontato sul 600 anche perch? non riesce pi? a lavorare se si mette la spugne in mezzo. non ? obbligatorio smontarlo e non si fanno danni anche se lo lasci.
          ricordati di levare l'antigelo dal radiatore.
          le pedane,semimanubri,leve,devono avere la parte terminale arrotondata. niente leve spezzate.
          dovresti legare anche il filtro olio e magari il tappo radiatore,le viti delle pinze non penso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pesie View Post
            la spugna la metti dal buco della pompa benzina,il serbatoio deve essere pieno.
            per il glleggiante,io l'avevo smontato sul 600 anche perch? non riesce pi? a lavorare se si mette la spugne in mezzo. non ? obbligatorio smontarlo e non si fanno danni anche se lo lasci.
            ricordati di levare l'antigelo dal radiatore.
            le pedane,semimanubri,leve,devono avere la parte terminale arrotondata. niente leve spezzate.
            dovresti legare anche il filtro olio e magari il tappo radiatore,le viti delle pinze non penso.
            a me lo hanno lasciato e funziona...

            come ti ha detto qualcuno dipende molto dal trofeo che vuoi fare, per? PENSO che il regolamento tecnico fmi per stock/superbike deve essere seguito e poi ogni trofeo aggiunge cosa puoi o non puoi avere

            Comment


            • Font Size
              #7
              di solito bisogna seguire il regolamento sulla sicurezza,quello vale per tutti.

              per la spugna ,probabilmente a te non intralcia il movimento dell'astina .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dillo View Post
                maesstro dipende dal regolamento del campionato
                io credo che ci vogliano (almeno x il motard ? cos?) anche le legature di sicurezza su viti pinze e viti raccordi freni

                poi buona cosa sn in ogni caso i parapiedini e paraforcellone in teflon o alluminio

                detto questo posta il regolamento dei campionati che intendi fare cos? ti dico subito cos altro serva
                Grazie Cl?.
                Ho mandato 1a mail di richiesta all'organizzatore del Trofeo.
                Di sicuro bastano le legature che ho citato io, le altre non sono obbligatorie.
                Servono inoltre i tappi in teflon per le pedane.
                Per i manubri e leve vale quanto riportato da pesie

                Originally posted by paolo25 View Post
                quest'anno fai proprio sul serio allora!!!
                Tranquillo Paolo, se ci riuscir? mi piacerebbe fare 1-2 gare massimo

                Originally posted by pesie View Post
                la spugna la metti dal buco della pompa benzina,il serbatoio deve essere pieno.
                per il glleggiante,io l'avevo smontato sul 600 anche perch? non riesce pi? a lavorare se si mette la spugne in mezzo. non ? obbligatorio smontarlo e non si fanno danni anche se lo lasci.
                ricordati di levare l'antigelo dal radiatore.
                le pedane,semimanubri,leve,devono avere la parte terminale arrotondata. niente leve spezzate.
                dovresti legare anche il filtro olio e magari il tappo radiatore,le viti delle pinze non penso.
                Grazie Driver!!!
                Il tappo dell'olio ? gi? legato, il liquido del radiatore ne uso giusto qualche goccia
                per non far corrodere l'impianto....ma s? gi? che quando sar? il momento di gareggiare
                dovr? farlo saltare via
                Il tappo del radiatore al momento NON ? legato ma provveder? a farlo
                Per la spugna e galleggiante provveder?.

                Tu come fai ad aspirare la benzina in eccesso?
                Il mio mecca mi parlava di tubicino di rame con rivestimento di gomma

                Originally posted by Enry9 View Post
                a me lo hanno lasciato e funziona...

                come ti ha detto qualcuno dipende molto dal trofeo che vuoi fare, per? PENSO che il regolamento tecnico fmi per stock/superbike deve essere seguito e poi ogni trofeo aggiunge cosa puoi o non puoi avere
                Grazie, allora attendo con ansia la risposta dell'organizzatore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Grazie Cl?.
                  Ho mandato 1a mail di richiesta all'organizzatore del Trofeo.
                  Di sicuro bastano le legature che ho citato io, le altre non sono obbligatorie.
                  Servono inoltre i tappi in teflon per le pedane.
                  Per i manubri e leve vale quanto riportato da pesie



                  Tranquillo Paolo, se ci riuscir? mi piacerebbe fare 1-2 gare massimo



                  Grazie Driver!!!
                  Il tappo dell'olio ? gi? legato, il liquido del radiatore ne uso giusto qualche goccia
                  per non far corrodere l'impianto....ma s? gi? che quando sar? il momento di gareggiare
                  dovr? farlo saltare via
                  Il tappo del radiatore al momento NON ? legato ma provveder? a farlo
                  Per la spugna e galleggiante provveder?.

                  Tu come fai ad aspirare la benzina in eccesso?
                  Il mio mecca mi parlava di tubicino di rame con rivestimento di gomma



                  Grazie, allora attendo con ansia la risposta dell'organizzatore
                  ah robb?, non fare il misterioso... dicci a quale garetta vorresti partecipare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma con il 750 parteciperesti in quale categoria??fanno ancora gare per le 750?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      ah robb?, non fare il misterioso... dicci a quale garetta vorresti partecipare!
                      Nessun mistero Enry
                      Vorrei fare almeno la wild-car al Mugello nel Dunlop Cup Coppa Italia

                      Originally posted by paolo25 View Post
                      ma con il 750 parteciperesti in quale categoria??fanno ancora gare per le 750?
                      Sar? per forza di cose contro le 1000 SBK

                      Ma tanto non ho mica ambizione di vincere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Nessun mistero Enry
                        Vorrei fare almeno la wild-car al Mugello nel Dunlop Cup Coppa Italia



                        Sar? per forza di cose contro le 1000 SBK

                        Ma tanto non ho mica ambizione di vincere
                        allora ci si vede, faccio quel campionato quest'anno!
                        pure la 600 ? aperta e io ho il motore originale...che mazzate sul rettilineo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ci sar? anche io
                          Per quanto riguarda la sicurezza valgono un po' le regole generali che avete gi? citato.
                          Poi per quanto mi riguarda far? la categoria open dove si pu? modificare un po' tutto

                          Robb? ci si vede

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tu come fai ad aspirare la benzina in eccesso?
                            Il mio mecca mi parlava di tubicino di rame con rivestimento di gomma
                            per aspirare la benzina in eccesso uso una pompetta che ho preso in ferramenta,6 euro.
                            dovrebbe essere quella che si usa per il vino.
                            ? manuale
                            se ti serve metto una foto
                            la uso sempre per vedere quante benzina ho nel serbatoio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Enry9 View Post
                              allora ci si vede, faccio quel campionato quest'anno!
                              pure la 600 ? aperta e io ho il motore originale...che mazzate sul rettilineo!
                              Benissimo!!!!
                              Male che vada al Mugello faremo un box tutto nostro

                              Originally posted by simbon1 View Post
                              Ci sar? anche io
                              Per quanto riguarda la sicurezza valgono un po' le regole generali che avete gi? citato.
                              Poi per quanto mi riguarda far? la categoria open dove si pu? modificare un po' tutto

                              Robb? ci si vede
                              Pure io Simo
                              Ho modificato tanto anch'io....ma giusto per fare l'esempio con te avanzo ancora 50 cv

                              Originally posted by pesie View Post
                              per aspirare la benzina in eccesso uso una pompetta che ho preso in ferramenta,6 euro.
                              dovrebbe essere quella che si usa per il vino.
                              ? manuale
                              se ti serve metto una foto
                              la uso sempre per vedere quante benzina ho nel serbatoio
                              Posta posta che male non fa

                              Grazie

                              sai anche darmi qualche info per la spugna?
                              Last edited by robb?rsm; 24-02-11, 19:02.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X