Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[report] prima uscita con zx 6r [mugello]]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [report] prima uscita con zx 6r [mugello]]

    allora la moto ? completamente di serie ed ? gommata michelin pilot sport (primo equipaggiamento) non ha finito il rodaggio ed il motore ? stato fatto girare al max a 11/12000giri con queste premesse non parlero' di tempi ma di sensazioni....
    prima cosa la frenata, visto che il gasss avevo deciso di non aprirlo allora mi sono concentrato sulla frenata,bene,anzi,molto bene!!modulabilita' ai massimi livelli buona resistenza allo sforzo, qualche saltellamento al posteriore ma nieente di noioso o ingestibile...nel complesso frena davvero forte
    altrettanto bene mi sono trovato nelle S molto leggera da indirizare nei cambi di direzione e molto veloce nelle variazioni di traiettoria con buona propensione a chiudere la curva (se mai ce ne fosse bisogno...)
    altra cosa positiva ? sicuramente la posizione di guida(scomoda su strada cmq...)e la sensazione di solidita' trasmessa dall avantreno
    cosa non va?
    il cambio che in alcuni passaggi di marcia deve essere accompagnato (in maniera davvero eccessiva...) negli innesti ,
    le gomme (vabbe' lo so che non gli si puo' chiedere tanto) specie l'anteriore che quando uno prova a forzare qualche ingresso da la sensazione di prendere sotto oltre un certo grado di inclinazione,
    la strumentazione che pur essendo coreografica quando uno accende la moto sul cavalletto ,all atto pratico si rivela del tutto illeggibile o meglio, si puo leggere ,basta estraniarsi da cio che ti succede intorno e concentrarsi su di essa...( naaaaaa )
    per ora ho finito probabilmente questa sara l ultima uscita invernale , almeno prima che mi trasferisca per un po a valencia e cartagena in gennaio avanzato,e per quella data ci saranno un po di pezzettini buoni in piu (classico: carene vtr ammo di sterzo ,idraulica forcella, scarico) ma soprattutto gomme race e nessun riguardo per il motore!!!!
    ciao

  • Font Size
    #2
    Non resistevi proprio alla pista allora...

    Bel report bello dettagliato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Strano tu abbia avuto qlche probl col cambio, per i saltellamenti al post ? normale... alza il minimo e lavora di frizione e di posizione di guida

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie nitro per i complimenti e grazie flaz per i consigli;per quanto riguarda il problema con il cambio... che dire forse sono stato abituato male da mamma honda o forse mi ero congelato i piedi vista la temperatura non proprio estiva

        Comment


        • Font Size
          #5
          maledetto servizio civile... alle 12:15 sono dovuto andare via!
          A quell'ora la pista si stava asciugando anche se in alcuni tratti rimaneva ancora bagnata, per? sembrava che la traiettoria fosse asciutta!

          Cmq potevi chiedere a quelli che erano a fa i test con le kawa
          hhihihi bravo birubiru cmq!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ... se eri ancora in rodaggio, il problema al cambio non ? cos? grave: con qualche km in pi? e, soprattutto, dopo il cambio olio, diventer? sicuramente migliore
            anche se la frenata ti sembra gi? buona, per l'uso in pista ti consiglio caldamente di mettere un kit di tubi race ...

            Comment

            X
            Working...
            X