Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlopppp GP a Rijeka, che mescole monto???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlopppp GP a Rijeka, che mescole monto???

    Salve ragazzi,

    avrei bisogno di un consiglio dagli esperti DunlopIsti in quel di Rijeka, andr? con bobo il we del 17-19 giugno e vorrei (finalmente) provare le Dunlop GP, quelle pi? nobbbbili per capirci, visto che fino ad ora pi? di Pirelli o Dunlop 211racer non ho montato...

    Che diavolo di mescole monto??? Ce ne sono una valangata

    Il mio gommista mi ha consigliato al post la 6680 e all'ant mi pare idem

    Moto CBR600 '08, tempi dal 40 al 42, spero in discesa

    p.s. possibilmente non vorrei una gomma da buttare dopo 20 giri, quindi qualche mescolina sul medio/duretto

    Attendo info e grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    ciao caro quale smanettone amante delle dunlop e con pista di casa a rijeka mi permetto di darti qualche consiglio su mescole e pressioni

    all'anteriore devi per forza montare la 6813 (media) in quanto la 6680 (dura) che ho provato questo week end non si ? comportata bene, non che tenga meno della media ma ? la carcassa la differenza, infatti essendo piu dura trasmette tanto di piu tutte quelle sconnessioni che ci sono a rijeka quindi la media ? la scelta giusta.

    per il posteriore partendo dall'idea che ci vuoi fare strada la scelta ricade tra la 7712( medio-dura) e la 6854 (dura, nuova mescola al posto della 6680).
    la differenza tra le due ? che con la 7712 ci fai forse a pelo una giornata, mentre con la 6854 ci fai anche 2 giornata, la differenza sul tempo sul giro ? di 1 secondo.

    io se vuoi trovo le d211gp con il 190 a 375,00 EU e con il 200 a 385,00 EU.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sar? il 17 a rijeka io ti consiglio visto il caldo che far? di montare gomme morbide, se metti medio dure abbassa la pressione a 1.2 il posteriore e 2.3 l'anteriore.
      a rijeka qualsiasi mescola monti te le distrugger? specie se scendi sotto il 40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by STREET-FIGHTERS.IT View Post
        ciao caro quale smanettone amante delle dunlop e con pista di casa a rijeka mi permetto di darti qualche consiglio su mescole e pressioni

        all'anteriore devi per forza montare la 6813 (media) in quanto la 6680 (dura) che ho provato questo week end non si ? comportata bene, non che tenga meno della media ma ? la carcassa la differenza, infatti essendo piu dura trasmette tanto di piu tutte quelle sconnessioni che ci sono a rijeka quindi la media ? la scelta giusta.

        per il posteriore partendo dall'idea che ci vuoi fare strada la scelta ricade tra la 7712( medio-dura) e la 6854 (dura, nuova mescola al posto della 6680).
        la differenza tra le due ? che con la 7712 ci fai forse a pelo una giornata, mentre con la 6854 ci fai anche 2 giornata, la differenza sul tempo sul giro ? di 1 secondo.

        io se vuoi trovo le d211gp con il 190 a 375,00 EU e con il 200 a 385,00 EU.
        Se lo dici tu ci fidiamo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by eno View Post
          Se lo dici tu ci fidiamo
          va tranquillo!! so chi e'!! fidati lui va fortissimo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by STREET-FIGHTERS.IT View Post
            ciao caro quale smanettone amante delle dunlop e con pista di casa a rijeka mi permetto di darti qualche consiglio su mescole e pressioni

            all'anteriore devi per forza montare la 6813 (media) in quanto la 6680 (dura) che ho provato questo week end non si ? comportata bene, non che tenga meno della media ma ? la carcassa la differenza, infatti essendo piu dura trasmette tanto di piu tutte quelle sconnessioni che ci sono a rijeka quindi la media ? la scelta giusta.

            per il posteriore partendo dall'idea che ci vuoi fare strada la scelta ricade tra la 7712( medio-dura) e la 6854 (dura, nuova mescola al posto della 6680).
            la differenza tra le due ? che con la 7712 ci fai forse a pelo una giornata, mentre con la 6854 ci fai anche 2 giornata, la differenza sul tempo sul giro ? di 1 secondo.

            io se vuoi trovo le d211gp con il 190 a 375,00 EU e con il 200 a 385,00 EU.
            GRANDE LUCA!!!
            Tanto x far chiarezza, x chi lo sapesse, si tratta di Luca Tommasini :1:
            Un FERMONE a Rijeka eheh
            Ecco alcuni suoi video...

            Con R6... (1.34)
            [YOUTUBE]J328BpknOaA[/YOUTUBE]

            Con RSV4... (1.32)
            [YOUTUBE]YFWTL9S_Nnc[/YOUTUBE]

            e con l'ultima Daytona... (1.33)
            [YOUTUBE]CMrZhShRG9o[/YOUTUBE]

            BUONA VISIONE

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by amax54 View Post
              va tranquillo!! so chi e'!! fidati lui va fortissimo!
              Non ero ironico sono anni che lo vedo a rijeka e so benissimo chi ?....
              se lui che gira in 31 dice che vanno bene quelle, vanno bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie ragazzi per i filmati e la splendida presentazione

                mi fate diventare rosso

                ad ogni modo la pressione al post 1.2 a caldo ? troppo poco, anche mettendola a 1.3 a caldo di pista ? troppo poco, la carcassa inizia a muoversi molto e perdi in precisione nelle traiettorie, la moto inoltre diventa molto ballerina.

                ? vero che piu caldo viene e piu morbida mescola si puo usare ma ? vero anche che piu morbida la usi e meno dura anche se fa caldo, fai conto se metti una soft 7827 non ti dura piu di 15-20 giri sul 600.
                quindi se non si cercano i tempi ? cmq meglio usare mescole medio-dure per fare tutta la giornata.

                io parto per pannonia questo week end gara alpeadria!!!!

                BUON GAS A TUTTI RAGAZZI!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by STREET-FIGHTERS.IT View Post
                  grazie ragazzi per i filmati e la splendida presentazione

                  mi fate diventare rosso

                  ad ogni modo la pressione al post 1.2 a caldo ? troppo poco, anche mettendola a 1.3 a caldo di pista ? troppo poco, la carcassa inizia a muoversi molto e perdi in precisione nelle traiettorie, la moto inoltre diventa molto ballerina.

                  ? vero che piu caldo viene e piu morbida mescola si puo usare ma ? vero anche che piu morbida la usi e meno dura anche se fa caldo, fai conto se metti una soft 7827 non ti dura piu di 15-20 giri sul 600.
                  quindi se non si cercano i tempi ? cmq meglio usare mescole medio-dure per fare tutta la giornata.

                  io parto per pannonia questo week end gara alpeadria!!!!

                  BUON GAS A TUTTI RAGAZZI!!!

                  girando in 39 quanto consigli a caldo le pressioni?
                  in bocca al lupo per pannonia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le pressioni che giri in 30 o in 50 sono sempre le stesse.

                    2.3 a caldo di pista l'anteriore
                    1.4 a caldo di pista il post

                    non fate il mio stesso errore che le avevo messe a caldo di termo e poi si sono alzate ancora di 0,15...

                    fate la pressione in termo poi andate dentro fate 2 giri... uscite e riverificate la pressione, se ? salita la riportate ai valore consigliati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si si ragazzi, so bene chi ?, l'ho visto girare una ventina di giorni fa :3:

                      Grazie per le info

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by STREET-FIGHTERS.IT View Post
                        ciao caro quale smanettone amante delle dunlop e con pista di casa a rijeka mi permetto di darti qualche consiglio su mescole e pressioni

                        all'anteriore devi per forza montare la 6813 (media) in quanto la 6680 (dura) che ho provato questo week end non si ? comportata bene, non che tenga meno della media ma ? la carcassa la differenza, infatti essendo piu dura trasmette tanto di piu tutte quelle sconnessioni che ci sono a rijeka quindi la media ? la scelta giusta.

                        per il posteriore partendo dall'idea che ci vuoi fare strada la scelta ricade tra la 7712( medio-dura) e la 6854 (dura, nuova mescola al posto della 6680).
                        la differenza tra le due ? che con la 7712 ci fai forse a pelo una giornata, mentre con la 6854 ci fai anche 2 giornata, la differenza sul tempo sul giro ? di 1 secondo.

                        io se vuoi trovo le d211gp con il 190 a 375,00 EU e con il 200 a 385,00 EU.
                        Forse a fine mese riesco ad andare finalmente anch'io a rekkia per la prima volta, con lo Smilzo Apriliato

                        luca, tenedo conto che andr? in retromarcia da quanto andr? piano all'anteriore ho su una 6813 quindi sono ok, al post dici che se vado col 7813 che ho su adesso la disfo subito? ..........altrimenti mi devo procurare una 7712 che dovrebbe arrivare in tempo.....
                        Last edited by Dy27; 31-05-11, 15:45.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Azz.. parto dopodomani e non faccio a tempo a ritirare le gomme.. ora ho su 6813 e 7712,e visto che non sono nuovissime volevo portarmi anche un treno nuovo.. io ? la prima volta che ci vado, nel caso si possono acquistare l?? e soprattutto a dei prezzi umani? grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by STREET-FIGHTERS.IT View Post
                            le pressioni che giri in 30 o in 50 sono sempre le stesse.

                            2.3 a caldo di pista l'anteriore
                            1.4 a caldo di pista il post

                            non fate il mio stesso errore che le avevo messe a caldo di termo e poi si sono alzate ancora di 0,15...

                            fate la pressione in termo poi andate dentro fate 2 giri... uscite e riverificate la pressione, se ? salita la riportate ai valore consigliati

                            se un giorno hai tempo mi tiri per un paio di giri e mi dai 2 dritte?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X