Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con fari e carene originali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Hrvazka View Post
    Avevo gi? pensato di fare questo giro, ma ci vuole tanto dal passo del penice a castelletto di branduzzo?





    Partendo dal presupposto che non ho idea di come funzionino i turni (si entra tutti insieme o ognuno pu? antrare quando vuole? se si esce bisogna aspettare il turno dopo per rientrare? mi sembra di aver capito che i turni durano 20 minuti e la mezza giornata 3 ore e mezza, quindi la giornata intera 7 ore giusto?), io ero pi? propenso alla giornata intera visto il costo esiguo, ovvio per? non ha senso pagare due mezze giornate per passarne una fermi a riposare...
    Io da Bobbio ci metto 1:15.

    Comment


    • Font Size
      #32
      se devi andare col patema d'animo di cadere e sciupare la moto perch? hai le carene originali allora meglio che aspetti di avere delle carene in vtr cosi' giri tranquillo e ti diverti il doppio, dipende solo da te se sei tranquillo allora vai pure con le originali, se non sei tranquillo non lo fare

      Comment


      • Font Size
        #33
        come ti hanno gi? detto altri dipende solo da te ..
        se devi entrare con l'ansia non lo fare perch? sarai gi? abbastanza teso per la nuova esperienza e ci manca solo che tu continui a pensare alle tue carene originali ..
        ? vero che in pista si pu? cadere, ma ? un possibilit? non una certrezza! fino a prova contraria ? pi? pericolosa la strada specialmente se ci dai un p? di gas, ma nessuno si pone il problema di non tirare sulla val trebbia o sul maloia per non rovinare le carene e la moto in caso di caduta quindi secondo me non ci sono problemi.
        semplicemente fai quello che ti senti.
        sarebbe ottima cosa andare con qualcuno con un p? di esperienza in modo tale che almeno i primi giri ti possa trainare e mostrarti le traiettorie e magari spiegarti le bandiere che non fa mai male. sempre che tu gi? non le conosca
        io mi sento di dirti "mi raccomando le gomme" !!!
        non necessariamente in mescola ma che siano in buono stato! in pista si entra con gomme buone e non per dare la mazzata a quelle quasi finite!
        per quanto riguarda tubi, pastiglie, ecc .. li abbiamo tutti, me compreso, ma una moto originale in perfetto stato meccanico gira gi? su tempi da amatore veloce senza toccare una vite!
        gli istruttori del riding school(conforti, goi) girano in 1:19 - 1:20 con targa, specchi e gomme sportive stradali

        buon divertimento e benvenuto!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by maxegb View Post
          parliamo di CDB ( in altre piste e con altri organizzatori ? una cosa diversa) :
          se ci sono sia stradali che motard si gira 20 minuti per uno, il che significa che fai 2 turni la prima ora, uno la terza, due la quarta e cos? via ( ovviamente i motard fanno l'opposto). All'interno del turno fai quello che vuoi, cio? entri ed esci come ti pare.Il problema ? che la pista non ha una capienza enorme, per cui se nel momento in cui vuoi rientrare ci sono gi? dentro tutte le moto che ci possono stare devi aspettare che qualcuno esca.Il che potrebbe voler dire che non rientri pi? come che rientri subito, ? questione di fortuna.
          comunque il problema non ? all'interno del singolo turno, secondo me. Per quanto una pista possa essere dura fisicamente ,se non reggi un turno di 20 minuti allora sarebbe meglio lasciare stare la moto per un po' ed andare a correre o in palestra. IL problema ? l'accumulo di caldo, fatica ed adrenalina turno dopo turno, che ti portano ad essere da un lato troppo bollito per essere lucido e dall'altro troppo "pompato" per rendertene conto. ecco perch? ti dico giornata: uno va, segue l'evoluzione delle cose e si regola di conseguenza.se hai il fisico di un triatleta giri tutto il giorno al massimo delle tue potenzialit?, se sei pi? simile a pavarotti, magari eviti il turno del mezzogiorno che ? il pi? caldo e ti fai una bottiglia di gatorade ed una insalata in pi?.
          Ok allora (visti i costi) penso sia meglio fare la giornata intera, almeno si fanno le cose con pi? calma


          Originally posted by Goldrake View Post
          se devi andare col patema d'animo di cadere e sciupare la moto perch? hai le carene originali allora meglio che aspetti di avere delle carene in vtr cosi' giri tranquillo e ti diverti il doppio, dipende solo da te se sei tranquillo allora vai pure con le originali, se non sei tranquillo non lo fare
          Originally posted by gabriel View Post
          come ti hanno gi? detto altri dipende solo da te ..
          se devi entrare con l'ansia non lo fare perch? sarai gi? abbastanza teso per la nuova esperienza e ci manca solo che tu continui a pensare alle tue carene originali ..
          ? vero che in pista si pu? cadere, ma ? un possibilit? non una certrezza! fino a prova contraria ? pi? pericolosa la strada specialmente se ci dai un p? di gas, ma nessuno si pone il problema di non tirare sulla val trebbia o sul maloia per non rovinare le carene e la moto in caso di caduta quindi secondo me non ci sono problemi.
          semplicemente fai quello che ti senti.
          sarebbe ottima cosa andare con qualcuno con un p? di esperienza in modo tale che almeno i primi giri ti possa trainare e mostrarti le traiettorie e magari spiegarti le bandiere che non fa mai male. sempre che tu gi? non le conosca
          io mi sento di dirti "mi raccomando le gomme" !!!
          non necessariamente in mescola ma che siano in buono stato! in pista si entra con gomme buone e non per dare la mazzata a quelle quasi finite!
          per quanto riguarda tubi, pastiglie, ecc .. li abbiamo tutti, me compreso, ma una moto originale in perfetto stato meccanico gira gi? su tempi da amatore veloce senza toccare una vite!
          gli istruttori del riding school(conforti, goi) girano in 1:19 - 1:20 con targa, specchi e gomme sportive stradali

          buon divertimento e benvenuto!!!
          Si infatti pensandoci preferisco andarci con le carene in vtr, con le originali non sarei sicuramente a mio agio e con la testa libera

          Comment


          • Font Size
            #35
            sempre fatto e sempre andata di culo...la prima volta che poi mi sono spiaggiato mi sono dato del prila!!
            ora ho recuperato delle carene in vtr stradali da verniciare a 100 euro...guarda un po in giro intano per trovarle ma non farti troppe menate vai e basta!!!
            si ? vero bandiere e tutto il resto.... per me basta che entri e pensi ad anadre forte! i piu' veloci ti passano e i piu' lenti li sorpasserai!! tu non restare in traettoria a 40 km/h e poi davvero libera la testa da tutt le menate!!!
            sei li perch? vuoi scananre ed ? un tuo diritto!!
            tutti piloti??no tutti amatori per cui....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by alelazza View Post
              sempre fatto e sempre andata di culo...la prima volta che poi mi sono spiaggiato mi sono dato del prila!!
              ora ho recuperato delle carene in vtr stradali da verniciare a 100 euro...guarda un po in giro intano per trovarle ma non farti troppe menate vai e basta!!!
              si ? vero bandiere e tutto il resto.... per me basta che entri e pensi ad anadre forte! i piu' veloci ti passano e i piu' lenti li sorpasserai!! tu non restare in traettoria a 40 km/h e poi davvero libera la testa da tutt le menate!!!
              sei li perch? vuoi scananre ed ? un tuo diritto!!
              tutti piloti??no tutti amatori per cui....
              Capiamoci: se vuoi fare il cretino TU in pista con la TUA moto e la TUA pelle, fai pure. Salvo poi scoprire che qualcuno potrebbe venirti a cercare con la chiave inglese in mano perch? "basta che entri e pensi ad andare forte!".

              Sarebbe per? opportuno non sparare di queste corbellerie all'indirizzo di un principiante, magari lui non ha la capacit? di capire che sono cavolate.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by maxegb View Post
                Capiamoci: se vuoi fare il cretino TU in pista con la TUA moto e la TUA pelle, fai pure. Salvo poi scoprire che qualcuno potrebbe venirti a cercare con la chiave inglese in mano perch? "basta che entri e pensi ad andare forte!".

                Sarebbe per? opportuno non sparare di queste corbellerie all'indirizzo di un principiante, magari lui non ha la capacit? di capire che sono cavolate.
                come non quotare...
                ok di non farsi troppe menate ma...corbellerie no dai...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by maxegb View Post
                  Capiamoci: se vuoi fare il cretino TU in pista con la TUA moto e la TUA pelle, fai pure. Salvo poi scoprire che qualcuno potrebbe venirti a cercare con la chiave inglese in mano perch? "basta che entri e pensi ad andare forte!".

                  Sarebbe per? opportuno non sparare di queste corbellerie all'indirizzo di un principiante, magari lui non ha la capacit? di capire che sono cavolate.
                  Gi? meglio entrare sempre con la max umilt? e non fare caxxate come tirare le staccate a morte per non farsi passare dall'amico! eheeh

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Gi? meglio entrare sempre con la max umilt? e non fare caxxate come tirare le staccate a morte per non farsi passare dall'amico! eheeh
                    che tanto poi si va lunghi...e se l'amico ? un po' scaltro ti infila...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Tranquilli ragazzi non penso di andare in pista per fare i cavoli miei, le mie priorit? sono divertirmi e non stare nelle balle agli altri e ovviamente farei il possibile per conciliare le due cose
                      L'unica cosa che non mi ? molto chiara ?: quando alex parla di due "giovini" che "passeggiavano in pista", vorrei capire cosa intendi per "passeggiare".
                      Anche io posso dire che, al termine di un giro per la pole, stoner "passeggia" (nel senso che non tira) per tornare ai box, ma dubito che questi due passeggiassero come passeggia stoner quando non cerca la pole, quindi quando parlate di passeggiare o andare a spasso in pista cosa mi devo immaginare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Hrvazka View Post
                        Tranquilli ragazzi non penso di andare in pista per fare i cavoli miei, le mie priorit? sono divertirmi e non stare nelle balle agli altri e ovviamente farei il possibile per conciliare le due cose
                        L'unica cosa che non mi ? molto chiara ?: quando alex parla di due "giovini" che "passeggiavano in pista", vorrei capire cosa intendi per "passeggiare".
                        Anche io posso dire che, al termine di un giro per la pole, stoner "passeggia" (nel senso che non tira) per tornare ai box, ma dubito che questi due passeggiassero come passeggia stoner quando non cerca la pole, quindi quando parlate di passeggiare o andare a spasso in pista cosa mi devo immaginare?
                        E' un concetto relativo il "passeggiamento". Per un fenomeno passeggia pure l'amatore che si fa il suo tempone tiratissimo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          come dice G-danny ? relativo il passeggiamento, ti faccio un'esempio io venerd? quando tiravo giravo 12 secondi pi? veloce di un mio amico, quando sono entrato per fargli un p? di scuola per me era passeggio e guidavo con una mano sola mentre lui era impegnato quindi ognuno ha il suo passo.
                          Quello che secondo me ? pi? importante ? che anche se sei lento non devi intralciare gli altri e non preoccuarti degli altri che sapranno dove passarti(se pensi di spostarti per far passare uno rischi magari di stendere quello che ti st? passando all'esterno), non devi andare a zig zag per la pista o fare cose strane.
                          Nel dubbio leggiti la discussione lotta all'ignoranza in pista, il primo posta spiega tutto compreso le bandiere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Hrvazka View Post
                            Tranquilli ragazzi non penso di andare in pista per fare i cavoli miei, le mie priorit? sono divertirmi e non stare nelle balle agli altri e ovviamente farei il possibile per conciliare le due cose
                            L'unica cosa che non mi ? molto chiara ?: quando alex parla di due "giovini" che "passeggiavano in pista", vorrei capire cosa intendi per "passeggiare".
                            Anche io posso dire che, al termine di un giro per la pole, stoner "passeggia" (nel senso che non tira) per tornare ai box, ma dubito che questi due passeggiassero come passeggia stoner quando non cerca la pole, quindi quando parlate di passeggiare o andare a spasso in pista cosa mi devo immaginare?
                            ecco perch? ti diciamo di andare in pista con qualcuno che queste cose te le sappia spiegare...non ? banale come sembra.

                            anyway:
                            Uno degli errori pi? comuni che vedi compiere in pista dai principianti ? quello di andarsene in giro come fossero per strada. Io non sono uno di quelli che " se non giri al muggio sotto i 2 non ci entrare nemmeno", ma visto che in pista ci si va per andare al massimo delle proprie possibilit? pretendo da tutti coloro che stanno girando la totale concentrazione. magari uno pi? lento di me frener? 50 metri prima o chiuder? il gas ai 200 metri invece che ai 100 ( e del resto quello che chiude il gas ai 75 penser? che io sono il fesso), ma non accetto che sul rettilineo se ne resti a mezzo gas per aspettare l'amico o guardarsi intorno. Tanto che cavolo guardi, che sei in mezzo all'asfalto ed alla ghiaia...se vuoi i paesaggi vai in montagna.

                            un'altra fessata comunissima ? quella di arrivare in fase di inserimento curva e rendendosi conto di avere sbagliato la linea corretta, invece di rimanere in quella posizione dicendosi "accidenti...al prossimo giro la faccio diversamente" scartare bruscamente a dx o sx per cercare di riprendere la traiettoria giusta. E' inutile perch? se sei arrivato al punto di inserimento fra il momento in cui te ne rendi conto ed il momento in cui ormai devi inserire al massimo vari la linea di 50 centimetri ( e son stato buono) ed ? PERICOLOSISSIMO perch? magari nel frattempo qualcuno sta arrivando da dietro sulla traiettoria giusta ( quindi anche pi? veloce di te) e ti centra in pieno.

                            un'altra cagata spaziale? bandiera gialla. Lo sanno tutti che sotto gialla non si sorpassa ma potrei sapere chi cavolo ha detto che bisogna mollare tutto il gas? Un commissario espone ( non sventola, occhio che c'? differenza) bandiera ed il principiante solitamente " ommadonna, adesso cosa succede ? " e molla il gas di colpo ( senza nemmeno la buona creanza di alzare una mano prima). Come al solito se dietro c'? qualcuno che ha visto la gialla e si comporta come si dovrebbe ( circolo con maggiore attenzione...tipo tre/cinque secondi pi? lento del mio tempo normale,non a passo d'uomo, non sorpasso e quando vedo quella sventolata controllo quello che ? successo ) indovina un po'? ti falcia.

                            Rossa? come la gialla. Anzi, come disse il direttore di gara al briefing del CIV a misano " quando d? la rossa vuol dire che devo mandare dentro i mezzi di soccorso. fate in modo di levarvi dalle palle e di uscire di pista ALLA SVELTA ". Invece, indovina un po' cosa fanno i pi? ? eggi?, gas chiuso e passo d'uomo.

                            (nota: ormai per un amatore medio le bandiere rosse e gialle significano "stai attento non al povero cristo che ? caduto, ma al coglione che sta girando davanti a te")

                            Insomma: girare in pista presuppone la conoscenza di una serie di regole che consentono a tutti di divertirsi in sicurezza.Ci sono corsi appositi per impararle, ma basta anche un amico un po' esperto ( che evidentemente non ? uno che ti dice "entra e scanna" ).

                            Se tutti si comportassero nella maniera in cui ci si dovrebbe comportare vedremmo molti meno incidenti ed anche molti meno spaventi ( vuoi un esempio? se davvero stai andando pi? lento di me ma giri bene, nel senso che so che terrai la tua linea posso usarti la cortesia di passarti all'esterno. per me ? pi? difficile e magari non faccio il tempone, ma ? meglio che buttarmi fra te ed il cordolo e rischiare di farti spaventare. se invece temo che allarghi di colpo secondo te cosa far? ? pi? interno di cos? non ci vieni perch? non hai tempo di chiudere la traiettoria e se incrocio in uscita...problema tuo).

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ho capito ragazzi, in effetti l'idea di fare il debutto da solo mi spaventa un po' ed ? per questo che ho gi? prosto a diversi miei amici pi? esperti di venire con me in modo da non essere proprio allo sbaraglio

                              Piuttosto c'? un'altra cosa che mi preoccupa, come vado in circuito e cosa mi porto?
                              Dando ormai per assodato che ci andr? solo quando avr? le carene in vtr (quindi non posso andarci in moto visto la mancanza di targa fare & co.) qual'? il mezzo pi? comodo ed economico per recarsi in pista? Furgone o carrello a noleggio? O ci sono delle alternative?



                              EDIT: Piccola parentesi cos? ci capiamo: questo qu? sta andando ad un ritmo accettabile o passeggia?

                              [YOUTUBE]XYXUje7Xr4k[/YOUTUBE]

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Hrvazka View Post
                                Ho capito ragazzi, in effetti l'idea di fare il debutto da solo mi spaventa un po' ed ? per questo che ho gi? prosto a diversi miei amici pi? esperti di venire con me in modo da non essere proprio allo sbaraglio

                                Piuttosto c'? un'altra cosa che mi preoccupa, come vado in circuito e cosa mi porto?
                                Dando ormai per assodato che ci andr? solo quando avr? le carene in vtr (quindi non posso andarci in moto visto la mancanza di targa fare & co.) qual'? il mezzo pi? comodo ed economico per recarsi in pista? Furgone o carrello a noleggio? O ci sono delle alternative?



                                EDIT: Piccola parentesi cos? ci capiamo: questo qu? sta andando ad un ritmo accettabile o passeggia?

                                [YOUTUBE]XYXUje7Xr4k[/YOUTUBE]
                                L'ideale ? trovarti un socio e smezzare il furgone. (tra l'altro non so se esistono i carrelli a nolo...)
                                Il furgone paga meno di casello e puoi andare pi? veloce (130 contro gli 80 del carrello).

                                Cosa portarti???
                                Tutto il necessario per girare (che non sto qui ad elencare) pi? direi raba per la doccia, cambio completo, eventuali attrezzi....

                                (aggiungete pure....)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X