Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Continental RaceAttack Comp.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Continental RaceAttack Comp.

    da quel poco che ho letto in giro, per carcassa e profilo sono molto simili alle Pirelli/Metz, mentre sulle caratteristiche delle mescole non si sa granch? se non che a spanne la S corrisponde alla SC/K1 e la M alla SC/K2...

    qualcuno le ha usate/testate per bene?

    devo montare un treno S/S e mi domando innanzitutto quanti giri posso aspettarmi di fare prima che arrivi il decadimento serio

  • Font Size
    #2
    le o provato 2 anni fa,non vanno male,tendono a stappare. davanti con la S non mi sono trovato ben perche aveva la carcassa piu morbida della M. non so se lanno cambiata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      provate in pista a Misano (prima pistata in assoluto per me) a sensazione direi che per un neofita non sono male ma mi e' sembrato in qualche frangente di sentirle scivolare (da contare che non uso termocoperte) e per sistemarmi facevo pochi giri alla volta per cui magari non erano perfettamente in temperatura......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Faccio il trofeo.
        Preferisco S/S con l'anteriore che dura.
        Il posteriore naturalmente essendo una morbida ha una durata limitata,ma molto dipende (come per tutti) dal corretto setting della moto
        Cmq c'e' chi ha utilizzato al mugio la M come anteriore.
        L anuova media sembra essere piu' prestazionale ma non ho avuto modo di provarla
        A livello prestazionale sono buone gomme ed un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
        Al mugio si passa dal 1.55 di Corradi al 1.57 di Patane al 2.00 di Ventura e Sansavini nella 600.

        E' consigliabile avere gomme di produzione recente perche' mi risulta che l'ultima evoluzione risale alla produzione del 2010

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Blundik View Post
          Faccio il trofeo.
          Preferisco S/S con l'anteriore che dura.
          Il posteriore naturalmente essendo una morbida ha una durata limitata,ma molto dipende (come per tutti) dal corretto setting della moto
          Cmq c'e' chi ha utilizzato al mugio la M come anteriore.
          L anuova media sembra essere piu' prestazionale ma non ho avuto modo di provarla
          A livello prestazionale sono buone gomme ed un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
          Al mugio si passa dal 1.55 di Corradi al 1.57 di Patane al 2.00 di Ventura e Sansavini nella 600.

          E' consigliabile avere gomme di produzione recente perche' mi risulta che l'ultima evoluzione risale alla produzione del 2010
          da amatore lento quale sono, quanti giri posso pensare di fare con un treno di ss prima del decadimento?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lucmoto View Post
            da amatore lento quale sono, quanti giri posso pensare di fare con un treno di ss prima del decadimento?
            Non posso darti un parametro esatto.
            Se per decadimento intendi alzare il proprio passo di 2 secondi posso ipotizzare 50 km al massimo della resa e successivamente almeno 100 usando un po' di cautela .
            Come anteriore puoi calcolare di farne almeno il doppio.
            Riferendomi al mugello e' quello che succederebbe a me girando in 2.03
            Chiaro che un errore nel settaggio come ad esempio il precarico errato,fara' accorciare di molto la durata.
            Insommai provale senza avere particolari timori .
            ps: tutto e' abbastanza relativo,Corradi con 2 treni ha fatto 4 turni di qualifiche (in 2 categorie) ed una gara (una si e' svolta sul baganato)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Blundik View Post
              Non posso darti un parametro esatto.
              Se per decadimento intendi alzare il proprio passo di 2 secondi posso ipotizzare 50 km al massimo della resa e successivamente almeno 100 usando un po' di cautela .
              Come anteriore puoi calcolare di farne almeno il doppio.
              Riferendomi al mugello e' quello che succederebbe a me girando in 2.03
              Chiaro che un errore nel settaggio come ad esempio il precarico errato,fara' accorciare di molto la durata.
              Insommai provale senza avere particolari timori .
              ps: tutto e' abbastanza relativo,Corradi con 2 treni ha fatto 4 turni di qualifiche (in 2 categorie) ed una gara (una si e' svolta sul baganato)
              pi? che altro mi domandavo quanti km potr? farci in tutta sicurezza al mio ritmo che riferito al mugello ? molto molto pi? lento del tuo...

              da quello che dici direi che ci esce mezza giornata con ciascun treno

              ovvero: sabato prove libere e garetta endurance con il treno nuovo di gp racer che ho su, domenica monto il primo treno di continental per le prove libere/qualifiche del mattino e nel pomeriggio lo sostuituisco con il secondo treno per la gara

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blundik View Post
                Non posso darti un parametro esatto.
                Se per decadimento intendi alzare il proprio passo di 2 secondi posso ipotizzare 50 km al massimo della resa e successivamente almeno 100 usando un po' di cautela .
                Come anteriore puoi calcolare di farne almeno il doppio.
                Riferendomi al mugello e' quello che succederebbe a me girando in 2.03
                Chiaro che un errore nel settaggio come ad esempio il precarico errato,fara' accorciare di molto la durata.
                Insommai provale senza avere particolari timori .
                ps: tutto e' abbastanza relativo,Corradi con 2 treni ha fatto 4 turni di qualifiche (in 2 categorie) ed una gara (una si e' svolta sul baganato)
                Hai dimenticato anche il turno di warm up oltre alle qualifiche ed alla gara.... Dove dopo i 4 turni di qualifiche con bl 1.55 ed un passo del 56 ... Ha rifatto 56 ...!!!
                :-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by NinOne View Post
                  Hai dimenticato anche il turno di warm up oltre alle qualifiche ed alla gara.... Dove dopo i 4 turni di qualifiche con bl 1.55 ed un passo del 56 ... Ha rifatto 56 ...!!!
                  :-)
                  Vabbe'..non ? che posso sapere tutto

                  Originally posted by lucmoto View Post
                  pi? che altro mi domandavo quanti km potr? farci in tutta sicurezza al mio ritmo che riferito al mugello ? molto molto pi? lento del tuo...

                  da quello che dici direi che ci esce mezza giornata con ciascun treno

                  ovvero: sabato prove libere e garetta endurance con il treno nuovo di gp racer che ho su, domenica monto il primo treno di continental per le prove libere/qualifiche del mattino e nel pomeriggio lo sostuituisco con il secondo treno per la gara
                  credo che forse potresti anche rimanere con lo stesso anteriore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io con un anteriore s preso usato con penso 2 turni ci ho fatto altri 2 turni da 12 giri a franciacorta e 40 giri a varano .
                    senza problemi.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X