Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano problema di grip

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Misano problema di grip

ieri sono andato a girare a misano turno della mattina per fortuna perch? la giornata era troppo calda e ho avuto dalle 10:00 in poi grossi problemi di grip sul posteriore in apertura quando esci dalle curve montavo una dunlop d211 nuova con la mia moto cbr 600 rr 04, anche altri hanno avuto questo problema e ho provato a variare il mono dietro ma niente da fare, pattinava tantissimo e qualche volta ho rischiato anche di stendetmi perch? mi andava via quando aprivo ancora piegato mi ? toccato dosare molto il gas!! pressione della gomme dietro 1,4 a caldo
    avete qualche consiglio da darmi o ? cos? ora l'asfalto di misano??
    grazie e ciao

• Font Size
    Originally posted by claudiofi87 View Post
    ieri sono andato a girare a misano turno della mattina per fortuna perch? la giornata era troppo calda e ho avuto dalle 10:00 in poi grossi problemi di grip sul posteriore in apertura quando esci dalle curve montavo una dunlop d211 nuova con la mia moto cbr 600 rr 04, anche altri hanno avuto questo problema e ho provato a variare il mono dietro ma niente da fare, pattinava tantissimo e qualche volta ho rischiato anche di stendetmi perch? mi andava via quando aprivo ancora piegato mi ? toccato dosare molto il gas!! pressione della gomme dietro 1,4 a caldo
    avete qualche consiglio da darmi o ? cos? ora l'asfalto di misano??
    grazie e ciao
    Io ho girato il pomeriggio dall'1 alle 5 e la pista l'ho trovata ben gommata e poco scivolosa... Oltretutto non era tanto caldo, si stava piuttosto bene... Io con una kr 6680 con 400 km alle spalle ho girato senza problemi

Comment

• Font Size
      io ieri problemi zero propio...ma ti parlo del pomeriggio... c'era cmq un ragazzo di fianco a noi che diceva che la moto gli scivolava molto alla quercia..montava pirelli...boh...

Comment

• Font Size
        un asfalto troppo caldo con una gomma con mescola non idonea (forse troppo dura???) gioca questi scherzi...
        comunque un paio di settimane fa l'asfalto non era di certo scivoloso...
        non uso dunlop ma...1.4 al posteriore da calda non ? troppo poco????...
        ad ogni modo non voglio sparare panzane visto che conosco bene le dunlop...magari erano un po' alla frutta????...

Comment

• Font Size
          io ho girato domenica pomeriggio e devo dire che l'ho trovato nella norma,ma che mescola montavi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by jackbrigante View Post
            un asfalto troppo caldo con una gomma con mescola non idonea (forse troppo dura???) gioca questi scherzi...
            comunque un paio di settimane fa l'asfalto non era di certo scivoloso...
            non uso dunlop ma...1.4 al posteriore da calda non ? troppo poco????...
            ad ogni modo non voglio sparare panzane visto che conosco bene le dunlop...magari erano un po' alla frutta????...
            Le dunlop kr e gp211 a caldo vanno da 1.3 a 1.5 per cui 1.4 va bene... Io ieri ho girato con un kr mescola medio dura con parecchi km e non ho avvertito scivolamenti strani, giusto un po verso la fine ma perch? la gomma ormai aveva 450 km di pista e comunque sono riuscito a girare decentemente e nonostante il traffico ho fatto 47.8 di best e diversii 48...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fagio View Post
              Le dunlop kr e gp211 a caldo vanno da 1.3 a 1.5 per cui 1.4 va bene... Io ieri ho girato con un kr mescola medio dura con parecchi km e non ho avvertito scivolamenti strani, giusto un po verso la fine ma perch? la gomma ormai aveva 450 km di pista e comunque sono riuscito a girare decentemente e nonostante il traffico ho fatto 47.8 di best e diversii 48...
              in effetti anch'io con kr usati 47,4 e se non c'? grip non ci giro di sicuro in quei tempi,almeno io!!!!!

Comment

• Font Size
                non so che dire la gomma di durezza era la m ed era nuova non capisco come mai!!un mio amico con la stessa moto in uscita di curva derapava di traverso!!!? la prima volta che mi trovo con questo problema di grip e la gomma comunque ? rimasta pulita tutta la mattina non si ? mai strappata!!

Comment

X
                Working...
                X