Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta impraticabile, troppo traffico.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta impraticabile, troppo traffico.

    Ieri, e per la quarta volta quest'anno, ho fatto un a mezza giornata a Franciacorta. Definire impraticabile ? addirittura riduttivo, direi pericolosa, in quanto c'era dentro di tutto, gente in piedi sulle pedane per cercare l'amico rimasto indietro, quelli che quasi si fermavano in rettilineo per parlare tra di loro, uno con un R1 con la tuta in cordura senza protezioni, quelli che giravano con il gonito appoggiato al serbatoio, ho visto un ragazzino di dieci anni con una minibike accompagnato da suo padre che gli faceva da guida, gente che si fermava in curva e quelli che non superavano i 120km/h sul rettilineo in piena traiettoria o addirittura frenavano a met?, senza parlare poi del numero di moto in pista davvero eccessivo, vedevo gruppi di tre o quattro moto che andavano a passeggio tutti affiancati in curva. Quattro volte che sono andato e quattro volte tutte uguali, adesso basta, ho provato a lamentarmi ma nessuno mi dava ascolto. Ho buttato i soldi, per me Franciacorta pu? andare a C A G A R E !!!

  • Font Size
    #2
    e si............il kartdromo ha colpito ancora, sempre detto io, un giro in tangenziale ? meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      x girare decentemente bisogna andare nel week end turni A-B,moto in pista ce ne sono ma generalmente vanno li x dare gas

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci sono andato 1 volta sola in settimana e non ci andr? piu!
        c'? davvero di tutto dentro!sono scandalosi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azz... ? messa cos? male?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by PowerFabry View Post
            x girare decentemente bisogna andare nel week end turni A-B,moto in pista ce ne sono ma generalmente vanno li x dare gas
            quoto!
            o ti fai il corso e sei a ?pista libera con istruttore e tre allievi

            o fai turni a se giri sotto il 20

            o fai turni b se giri tra 20 e 25

            il cogl.. che monta di turno lo trovi sempre e dappertutto, ma io ho sempre girato senza problemi

            Comment


            • Font Size
              #7
              pensa che io le mezzegiornate non le faccio perch? pensavo girassero i piloti e non li volevo intralciare!
              Se ? cos? le evito come la peste.
              Comunque se fai i turni B ed A il sabato e la domenica non hai di questi problemi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ieri pomeriggio c'ero anch'io, prima volta che faccio il pomeriggio quest'anno(giro attorno all'1,19) ed ? stato un disastro, l'hai visto quello con il cbr repsol che girava con doppia saponetta? Ogni 3 giri me lo ritrovavo, il bambino ho rischiato di tamponarlo 20 volte, ma poi tutte ste moto inadeguate per la pista, ? stato rischioso ed un disastro. Mio best attorno all'1.21, ogni giro almeno 5/6 sorpassi. Ho azzardato molto mettendo a rischio siamo me stesso che con la foga ti superare infilavo gente da tutte le parti, sia facendo rischiare loro.. No no capisco riempire tutta la giornata con tutta sta gente, ma meglio fare sessioni di 1 h, e non da 20minuti che non hai neanche la possibilita' di mettere apposto la pressione delle gomme dopo 2/3 giri perch? scade il tempo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora prover? una domenica a prendermi due turni, vediamo un p? se si riesce a girare con un minimo di decenza. Comunque ho mandato un 'e-mail sia all autodromo sia a primaguida. Vediamo un p? se e cosa rispondono...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Wylly View Post
                    Allora prover? una domenica a prendermi due turni, vediamo un p? se si riesce a girare con un minimo di decenza. Comunque ho mandato un 'e-mail sia all autodromo sia a primaguida. Vediamo un p? se e cosa rispondono...
                    seeee e che vuoi che ti rispondano....??????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      rieccomi, ma sono chiara la ragazza di willy- scusate l"intrusione" ma sono davvero inka@@@ta con Franciacorta. Ieri giravo anche io e tornata a casa ho scritto al circuito quanto sotto:
                      Buonasera, sono un'assidua frequentatrice del vostro circuito di Franciacorta che adoro, mi piace e mi diverto davvero tanto.
                      Sono per? orami molto dispiaciuta di constatare che il livello delle persone e regole si ? davvero abbassato.
                      Sono venuta oggi 24 Giugno 2011 per la quarta volta quest'anno ed ? stata una tragedia....
                      1.davvero troppi principianti che non sanno andare, non conoscono le regole,sono pericolosi per loro e per gli altri, non fare le traiotterie e si spostano all'improssivo.
                      2.la prossima volta porto a girare mio cugino sulla minimoto, visto che oggi girava un bambino di 10 su una motoretta poco pi? grande di una minimto! ma siamo matti???
                      3.ora ? anche ammesso girare con le tute in cordura???? la prossima volta vengo con i jeans omologati!!!
                      4. principianti che si immettono dalla corsia box senza neanche guardare chi arriva!
                      5. gruppi di persone che stanno insieme apposta rallentando tutti.
                      6. persone che in pista si affiancano e chiaccherano
                      7.persone che in pista rallentano quasi da passeggiata in strada e appoggiano il braccio alla gamba!!!
                      8.persone che segnalano con il braccio che escono e poi all'improvviso aprono la manetta e si inseriscono in curva-
                      9. per non parlare di tutti quelli che non conoscono le regole di come si gira in pista.
                      E in tutto questo i commissari non fanno niente!!!
                      E mi fermo qui, perch? oggi ne ho viste davvero troppe.
                      Ormani, mi spiace dirlo, ma fate davvero entrare cani e porci. Non avevate fatto le tessere per categorie? perch? devono valere solo per i turni, che poi non ? neanche cos?.
                      Sicuramente passer? questo messaggio a pi? persone possibili amici e forum. Io vengo per girare in un posto sicuro per divertirmi e non posso pensare di trovarmi quantit? enormi di principianti o bimbi su motorette.
                      Spero prendiate provvedimenti se no Addio a Franciacorta


                      questa la loro risposta di oggi pomeriggio:

                      Se sei un'assidua frequentatrice di Franciacorta hai sempre avuto a che fare con lo stesso numero di partecipanti da almeno tre anni. Non ? cambiato nulla.

                      Poi:

                      1) I principianti che non sanno andare se non vengono in pista non impareranno mai.

                      2) Nessun bambino di 10 anni ha mai girato in pista. Quello che hai visto ? un 14enne pilota tesserato Fmi che d? del filo da torcere a molti "grandi" e che la Fmi ci autorizza far entrare.

                      3) Esistono due o tre ditte che realizzano tute in cordura che, sembra, siano pi? funzionali o resistenti di tante tute in pelle. O pensi che una tuta da 250 euro realizzata in Pakistan, tenuta insieme da filo di cotone, che si apre alla prima scivolata, sia meglio solo perch? ? in pelle? E poi che fastidio ti pu? dare o che pericolo pu? rappresentare per gli altri una tuta in cordura?

                      4-5-6-7-8) Ma li hai trovati tutti il giorno 24 questi individui? Comportamenti scorretti ci sono in tutte le piste, piloti disattenti ci sono anche da noi, ma non "particolarmente" da noi.

                      9) I 23 commissari (uno ogni cento metri) ti garantisco, fanno il loro dovere.



                      Facciamo entrare "cani e porci", espressione gentile che immagino voglia dire "proprio tutti", perch? vogliamo far entrare proprio tutti. Perch? questa ? una pista popolare per uno sport sempre pi? popolare ma ancora, per molti versi, all'inizio, perch? molti stradali diventano pistaioli per togliersi dal pericolo delle strade, ma sono ancora neofiti. Vuoi che facciamo entrare solo le campionesse come te che sicuramente giri in tempi notevoli? Per la campionesse come te ci sono i turni specifici (peraltro sempre mezzi vuoti), poi ci sono le gare.


                      e questa la mia risposta:

                      non posso credere al tono con cui mi avete risposto....
                      il mio tono era giustificato dalle innumerevoli inkazzature di ieri! rimango sempre un cliente che paga.
                      io pago e non poco per girare in una pista e pretendo ci sia omogeneit? e il rispetto delle regole.
                      perch? non studiate una suddivisione di categorie anche per le mezze giornate? anche io sono partita da zero, ho inziato proprio con franciacorta quando ancora avevo il mini circuito ma non ero cos? imprudente e pericolosa come i personaggi visti ieri!
                      non mi reputo una campionessa e potevate risparmiarvi l'ironia gratuita: mi reputo una persona che in pista ci sa andare discretamente, che ci va per divertirsi e soprattutto per girare in sicurezza.
                      cos? come state facendo mettete a rischio la sicurezza delle persone, sia dei pi? bravi che dei meno bravi.
                      Perch? quando vado al mugello o a misano queste situazioni non le trovo?????


                      Forse perch? il livello delle persone che gira l? ? decisamente pi? altro di quello di franciacorta e non fanno entrare "proprio tutti" come voi.

                      Fatevi un giro su tutti i forum che esistono di moto e poi traete le conclusioni sul vostro "Circuito di Franciacorta".

                      Saluti


                      sono davvero delusa!!!! e pensare che adoro il circuito di Franciacorta! ora, talmente sono incavolata che l'unico desiderio che ho ? che fallisca cos? poi si chiedono:ma come mai??????'

                      ciao a tutti
                      chiara

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Wylly View Post
                        Buonasera, sono un'assidua frequentatrice del vostro circuito di Franciacorta che adoro, mi piace e mi diverto davvero tanto.
                        Sono per? orami molto dispiaciuta di constatare che il livello delle persone e regole si ? davvero abbassato.
                        Sono venuta oggi 24 Giugno 2011 per la quarta volta quest'anno ed ? stata una tragedia....
                        1.davvero troppi principianti che non sanno andare, non conoscono le regole,sono pericolosi per loro e per gli altri, non fare le traiotterie e si spostano all'improssivo. su questo ti do ragione! per? dovranno pure imparare e non ? colpa loro se il circuito non effettua alcuna divisione per livello e non fa un briefing ai neofiti.
                        2.la prossima volta porto a girare mio cugino sulla minimoto, visto che oggi girava un bambino di 10 su una motoretta poco pi? grande di una minimto! ma siamo matti??? Sinceramente la risposta che ti ha dato il responsabile ? ridicola! Un conto ? fare entrare i 125 preparati che seppur lenti sul rettilineo in curva vanno davvero forte. Ma far entrare delle 80gp (penso) ? da pazzi.
                        3.ora ? anche ammesso girare con le tute in cordura???? la prossima volta vengo con i jeans omologati!!! Anche qui la risposta del responsabile ? stata davvero davvero ridicola. Come ? possibile rispondere cos??! Pensa che io oggi sono andato a vedere delle tute intere perch? pensavo che la mia tuta in pelle (alpinestars) non fosse adeguata per la pista...
                        4. principianti che si immettono dalla corsia box senza neanche guardare chi arriva!
                        5. gruppi di persone che stanno insieme apposta rallentando tutti. dovrebbero dare bandiera nera
                        6. persone che in pista si affiancano e chiaccherano. mai vista una cosa del genere. Sicura che chiaccherassero?
                        7.persone che in pista rallentano quasi da passeggiata in strada e appoggiano il braccio alla gamba!!! e questa cosa l'ho vista.. Ricordo che i primi due giri durante i turni C c'? gente che curva a 40-50 all'ora...
                        8.persone che segnalano con il braccio che escono e poi all'improvviso aprono la manetta e si inseriscono in curva-
                        9. per non parlare di tutti quelli che non conoscono le regole di come si gira in pista.
                        E in tutto questo i commissari non fanno niente!!!
                        E mi fermo qui, perch? oggi ne ho viste davvero troppe.
                        Ormani, mi spiace dirlo, ma fate davvero entrare cani e porci. Non avevate fatto le tessere per categorie? perch? devono valere solo per i turni, che poi non ? neanche cos?.
                        Sicuramente passer? questo messaggio a pi? persone possibili amici e forum. Io vengo per girare in un posto sicuro per divertirmi e non posso pensare di trovarmi quantit? enormi di principianti o bimbi su motorette.
                        Spero prendiate provvedimenti se no Addio a Franciacorta
                        Guarda le scritte in rosso...

                        Comunque hai sbagliato una cosa. Il tono.
                        Cosa ti aspettavi che ti dicesse usando quelle parole?
                        Nota bene hai ragione.. Per? c'? modo e modo di dire le cose.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In effetti la loro risposta non aveva proprio un tono amichevole
                          sono anch'io spesso a franciacorta perch? ? vicino a casa
                          la mezza l'ho fatta poco tempo fa e in effetti ci sono 43 moto dentro e ho fatto code per tutto il pomeriggio
                          purtroppo il livello all'interno ? molto basso
                          non dico che bisogna andare forte per forza ma BISOGNA conoscere le regole della pista e non si pu? entrare in circuito per andare a passeggio
                          ci si va per andare forte come non si potrebbe fare in strada se no che senso ha spendere 120 ? per fare sempre lo stesso giro andando pure piano!
                          io le mezze non le faccio pi? ,al massimo turni A la domenica
                          preferisco VARANO che ha meno traffico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            avr? anche sbagliato il tono ma ero e sono inkazzata nera.
                            io pago per girare in modo sicuro e non per rischiare come in strada!!!!
                            allora rimetto la moto da strada che tanto ? uguale.
                            al mugello e a misano queste cose non succedono: il livello di chi gira ? decisamente pi? alto.
                            ciaooooo

                            PS: sono sempre chiara, la ragazza di wylly. avevo fatto anche io iscrizione ma continua a darmi errorre......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Wylly View Post
                              avr? anche sbagliato il tono ma ero e sono inkazzata nera.
                              io pago per girare in modo sicuro e non per rischiare come in strada!!!!
                              allora rimetto la moto da strada che tanto ? uguale.
                              al mugello e a misano queste cose non succedono: il livello di chi gira ? decisamente pi? alto.
                              ciaooooo

                              PS: sono sempre chiara, la ragazza di wylly. avevo fatto anche io iscrizione ma continua a darmi errorre......
                              Semplicemente perch? un neofita non si azzarderebbe mai a mettere le ruote su circuiti del genere!
                              Purtroppo per ora ? cos?.
                              Se vuoi trovare un livello pi? alto fai i turni B ed A il sabato e la domenica, in attesa di una suddivisione a tempi anche delle mezzegiornate.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X