Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche io faccio parte del club.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche io faccio parte del club.......

    .......degli sdrajoni !!!
    Ieri ero a magione con il mio fido compagno xsandrox, bellissima giornata, 45 moto in tutto il paddock, grandissimo caldo.
    Iniziamo a girare con le gomme usate per una giornata intera a valle, anteriore ancora ottimo, posteriore al 50 %
    gomme dunlop kr moto 2 , dura anteriore, medio dura posteriore.
    Entriamo verso le 9,30, poco traffico e quel poco che c' era estremamente corretto e prevedibile, mi stabilizzo sul 18 di passo per tutta la mattinata con un ideal lap di 17 basso.
    Nella pausa pranzo decidiamo di cambiare i posteriori, sempre dunlop kr moto 2 per? morbide perch? le altre in alcuni punti iniziavano a scivolare.
    Rientriamo verso le tre e mezza e la differenza tra mescola dura e morbida si fa subito sentire, non tanto per il grip, ma perch? a me dava la sensazione che la moto girasse meglio...ovviamente il grip era superbo, i monoruota si facevano a moto ancora semipiegata.
    Insomma per farvela breve giro sempre in 18 basso di passo ma con molta facilit?, quindi decido di forzare l andatura : passo all ultimo intertempo che mi da - 1,8 secondi, allora penso : " ci siamo ".
    Mancano 3/4 curve prima del traguardo, per intenderci stavo affrontando la curva a dx successiva alle due curve da raccordare dopo il lungo rettilineo, mi accorgo che arrivo troppo forte, sbrago la moto, tocco pure la pedana dx...ed entro....e mentro stavo percorrendo sento il manubrio che si chiude, provo a puntare il ginocchio, a tirare il semimanubrio...ma nulla, perdo l anteriore e mi stendo .
    Il commissario che mi ha aiutato mi ha detto che erano gi? 2/3 volte che facevo quella curva con il "gomito a terra " ed a vita persa......
    Cmq xsandrox , anche guardando l anteriore, mi ha detto che sono entrato troppo piegato, anteriore a dx chiuso, ma soprattutto ha detto che in quel punto c'? una buca micidiale.
    cmq tutto sommato sono contento, discreti tempi pe essere la seconda volta che vedevo magione, pochi danni alla moto, nessuna conseguenza fisica....chee fico rientrare sul trattore mentre tutti ti guardano

  • Font Size
    #2
    Originally posted by puzzaninni View Post
    .......degli sdrajoni !!!
    Ieri ero a magione con il mio fido compagno xsandrox, bellissima giornata, 45 moto in tutto il paddock, grandissimo caldo.
    Iniziamo a girare con le gomme usate per una giornata intera a valle, anteriore ancora ottimo, posteriore al 50 %
    gomme dunlop kr moto 2 , dura anteriore, medio dura posteriore.
    Entriamo verso le 9,30, poco traffico e quel poco che c' era estremamente corretto e prevedibile, mi stabilizzo sul 18 di passo per tutta la mattinata con un ideal lap di 17 basso.
    Nella pausa pranzo decidiamo di cambiare i posteriori, sempre dunlop kr moto 2 per? morbide perch? le altre in alcuni punti iniziavano a scivolare.
    Rientriamo verso le tre e mezza e la differenza tra mescola dura e morbida si fa subito sentire, non tanto per il grip, ma perch? a me dava la sensazione che la moto girasse meglio...ovviamente il grip era superbo, i monoruota si facevano a moto ancora semipiegata.
    Insomma per farvela breve giro sempre in 18 basso di passo ma con molta facilit?, quindi decido di forzare l andatura : passo all ultimo intertempo che mi da - 1,8 secondi, allora penso : " ci siamo ".
    Mancano 3/4 curve prima del traguardo, per intenderci stavo affrontando la curva a dx successiva alle due curve da raccordare dopo il lungo rettilineo, mi accorgo che arrivo troppo forte, sbrago la moto, tocco pure la pedana dx...ed entro....e mentro stavo percorrendo sento il manubrio che si chiude, provo a puntare il ginocchio, a tirare il semimanubrio...ma nulla, perdo l anteriore e mi stendo .
    Il commissario che mi ha aiutato mi ha detto che erano gi? 2/3 volte che facevo quella curva con il "gomito a terra " ed a vita persa......
    Cmq xsandrox , anche guardando l anteriore, mi ha detto che sono entrato troppo piegato, anteriore a sx chiuso, ma soprattutto ha detto che in quel punto c'? una buca micidiale.
    cmq tutto sommato sono contento, discreti tempi pe essere la seconda volta che vedevo magione, pochi danni alla moto, nessuna conseguenza fisica....chee fico rientrare sul trattore mentre tutti ti guardano
    mi dispiace pero' tutto bene
    ma dx o sx non si capisce

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      mi dispiace pero' tutto bene
      ma dx o sx non si capisce
      Infatti ho sbagliato a scrivere : l anteriore ? chiuso a dx
      tutto bene, tutto bene
      la curva ? la prima dx dopo le 2 da raccordare, per intenderci ? quella dove comincia il tratto "guidato".
      P.S. giansuka mi ha riferito.........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by puzzaninni View Post
        Infatti ho sbagliato a scrivere : l anteriore ? chiuso a dx
        tutto bene, tutto bene
        la curva ? la prima dx dopo le 2 da raccordare, per intenderci ? quella dove comincia il tratto "guidato".
        P.S. giansuka mi ha riferito.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          G.Ayo che non sei altro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Orowitz View Post
            G.Ayo che non sei altro!
            .....lo sai che almeno na volta l anno me tocca.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by puzzaninni View Post
              .....lo sai che almeno na volta l anno me tocca.......
              stamoce!
              vista la trasferta di magione, il 6 pomeriggo a valle non ci trover? nessuno della banda vero?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Infatti ho sbagliato a scrivere : l anteriore ? chiuso a dx
                tutto bene, tutto bene
                la curva ? la prima dx dopo le 2 da raccordare, per intenderci ? quella dove comincia il tratto "guidato".
                P.S. giansuka mi ha riferito.........
                quella buca ? assassina.....cavolo......anch'io l? non so mai se sto per cadere o se ce la faccio a girare la curva.....il problema ? che si trova proprio nella traiettoria ideale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho prso il conto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Orowitz View Post
                    stamoce!
                    vista la trasferta di magione, il 6 pomeriggo a valle non ci trover? nessuno della banda vero?
                    Il 6 noi non ci saremo, stiamo rivoluzionando le moto ( sostituzione di entrambi i motori con relativa preparazione ), dovremmo fare qualcosa prima del 19, ancora da decidere, per collaudare il tutto. Il 19 , forse, si va al muggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ......... coosco pure io l'asfalto di Magione ....... comunque l'importante ? non avere conseguenze!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        daje socio!!!! t sento in forte ascesa....bravo!.......

                        io sto decidendo l'acquisto per la prossima stagione intanto........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by garzo View Post
                          daje socio!!!! t sento in forte ascesa....bravo!.......

                          io sto decidendo l'acquisto per la prossima stagione intanto........
                          Mi preparo per affrontarti il prossimo anno.......se mi alleno un altro pochino riesco a girare sui tuoi tempi
                          Lo so che stai valutando...........
                          Come stai ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Mi preparo per affrontarti il prossimo anno.......se mi alleno un altro pochino riesco a girare sui tuoi tempi
                            Lo so che stai valutando...........
                            Come stai ?
                            mi starai virtualmente davanti gi? prima della fine della stagione...vedrai!!!


                            poi sar? io a doverti rincorrere dopo un anno di fermo!!!!!


                            cmq tutto benino, sono molto gi? per lo stop forzato. in casa non approvano assolutamente che io torni a guidare......dovr? fare tutto con molta attenzione e aim? d nascosto......almeno all'inizio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Il 6 noi non ci saremo, stiamo rivoluzionando le moto ( sostituzione di entrambi i motori con relativa preparazione ), dovremmo fare qualcosa prima del 19, ancora da decidere, per collaudare il tutto. Il 19 , forse, si va al muggio
                              io ho l'utlimo esame il 20 . Poi il 25 ho un altro pomeriggio a valle

                              Originally posted by garzo View Post
                              mi starai virtualmente davanti gi? prima della fine della stagione...vedrai!!!


                              poi sar? io a doverti rincorrere dopo un anno di fermo!!!!!


                              cmq tutto benino, sono molto gi? per lo stop forzato. in casa non approvano assolutamente che io torni a guidare......dovr? fare tutto con molta attenzione e aim? d nascosto......almeno all'inizio
                              Ale, dal 21 in poi la mia moto ? a tua disposizione. Poca cosa lo so, non ? paragonabile alla tua, ma almeno per un sagittario ci pu? stare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X