Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Enry9 aveva ragione (Dunlop - mugello)...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ad agosto ve la faccio in prima su na rota

Comment

• Font Size
      Ragazzi, una R6 originale fa i 250/260 al Mugello, le nostre preparate stock in gara, fanno 278/280 (vabb? pure girando in 55/56... )...
      Se una 1000 fa meno dei 270 il problema ? solo dovuto al fatto che si toglie il gas molto in anticipo, la fotocellula sta piazzata ai 300 metri, per farsi leggere la velocit? giusta si deve staccare "sul serio" cio? togliere il gas poco dopo...

Lo dico perch? la prima volta che sono stato al Muggio, toglievo il gas con buon anticipo (anche se credevo di frenare bene) e le mie velocit? erano abbastanza ridicole... sui 250... poi frenando sul serio ai 200 metri "veri", cio? togli il gas un istante prima e freni quando il cartello sta sparendo dalla visuale, segnavo i 290/291...

Una K5 anche spompa, i 240/250 li fa in quarta... se si fermasse a quella velocit? sentiresti che non sale proprio di giri!
      Last edited by xsandrox; 27-07-11, 16:13.

Comment

• Font Size
        Sandro posso solo dirti che hai ragione, razionalmente la penso esattamente come te E' per quello che mi sono sorpreso

L'unica cosa che so ? che frenavo tardi, intorno ai 200 m, anche perch? forte non arrivavo, quindi la bassa velocit? non ? dovuta al fatto che toglievo gas presto

Credo che i motivi siano:

1) che non mi mettevo bene in carena, sono alto 191 cm e intutato peso 87-88 kg

2) che nel rettilineo guardando non sempre fisso il contagiri (mi preoccupo di vedere chi ho davanti) posso aver preso qualche limitatore in 3-4 marcia che mi ha rallentato senza accorgermene

3) che la moto ? completamente originale, niente scarico filtro o centralina, ha solo il terminale Leovince

4) che l'uscita dalla bucine, pur cominciando a girare in tempi decenti (2,08) o semi-decenti, non ? il mio forte

Il prossimo anno riprovo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Polsino View Post
          Sandro posso solo dirti che hai ragione, razionalmente la penso esattamente come te E' per quello che mi sono sorpreso

L'unica cosa che so ? che frenavo tardi, intorno ai 200 m, anche perch? forte non arrivavo, quindi la bassa velocit? non ? dovuta al fatto che toglievo gas presto

Credo che i motivi siano:

1) che non mi mettevo bene in carena, sono alto 191 cm e intutato peso 87-88 kg

2) che nel rettilineo guardando non sempre fisso il contagiri (mi preoccupo di vedere chi ho davanti) posso aver preso qualche limitatore in 3-4 marcia che mi ha rallentato senza accorgermene

3) che la moto ? completamente originale, niente scarico filtro o centralina, ha solo il terminale Leovince

4) che l'uscita dalla bucine, pur cominciando a girare in tempi decenti (2,08) o semi-decenti, non ? il mio forte

Il prossimo anno riprovo
          considera che se stai rapportato giusto, sul traguardo metti la 6?... beh, sul tragurado di solito si passa gi? a 299 di tachimetro che poi magari sono i 260/270 effettivi, ma dal traguardo alla fotoccellula ancora ce n'? di strada... tu la 6? la mettevi "normalmente"?

Comment

• Font Size
            Originally posted by xsandrox View Post
            considera che se stai rapportato giusto, sul traguardo metti la 6?... beh, sul tragurado di solito si passa gi? a 299 di tachimetro che poi magari sono i 260/270 effettivi, ma dal traguardo alla fotoccellula ancora ce n'? di strada... tu la 6? la mettevi "normalmente"?

Bella domanda Mi prenderai (prenderete) per il culo, ma non me lo ricordo, davvero! Non ci facevo proprio caso alla velocit?, di solito sulla dritta del muggio sto sempre "sul chi va l?" guardando quelli avanti, della velocit? non mi curavo... fino ad oggi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsino View Post
              Bella domanda Mi prenderai (prenderete) per il culo, ma non me lo ricordo, davvero! Non ci facevo proprio caso alla velocit?, di solito sulla dritta del muggio sto sempre "sul chi va l?" guardando quelli avanti, della velocit? non mi curavo... fino ad oggi
              altra info... ma sul rettilineo del Muggio, come uscivi dalla bucine, ti sar? capitato di beccare una 600, altri 1000, ecc.. che "relazione" avevi con gli altri? Cio? passavi qualcuno col 600 (e dove, prima o dopo il traguardo uscendo insieme) e gli altri 1000 ti pettinavano tutti o con qualcuno te la giocavi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                altra info... ma sul rettilineo del Muggio, come uscivi dalla bucine, ti sar? capitato di beccare una 600, altri 1000, ecc.. che "relazione" avevi con gli altri? Cio? passavi qualcuno col 600 (e dove, prima o dopo il traguardo uscendo insieme) e gli altri 1000 ti pettinavano tutti o con qualcuno te la giocavi?

Ricordo che ho battagliato un p? con un suzu 1000 (doveva essere un k5, k7 o k9, non saprei, ma lo scarico lo aveva singolo.. cmq sembrava un k5) che girava leggermente pi? lento di me, ma di pochissimo. Solo che il pilota sembrava vistosamente pi? basso di statura, e sul dritto mi ha dato... per? non so se e quale preparazione avesse su...

Comment

X
                Working...
                X