Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi 16.5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi 16.5

    ciao ragazzi,una domanda:qualcuno di voi usa in pista i cerchi da 16.5?come si trova?pro e contro?difficolt? nel reperire le gomme (e costo delle stesse rispetto ai 17)?modifiche di assetto da fare alla moto?

    ultima domanda:i cerchi in magnesio per essere riverniciati han bisogno di particolari 'cure'?so che son molto sensibili all'ossidazione...

    grazie per le info.

  • Font Size
    #2
    Le gomme si trovano con un p? di difficolt? e hai poca scelta,soprattutto trovi Pirelli ma non da un gommista qualsiasi. Dunlop ? ancora pi? difficile.
    Michelin esiste ma difficile da trovare.Di usato si trova poca roba.
    I vantaggi che ti danno credo tu possa scoprirli solo se vai molto molto forte.
    Per riverniciare i cerchi bisogna rivolgersi o al costruttore (caro molto)
    oppure a uno esperto in questo tipo di lavori...a quanto so il magnesio ? molto delicato.
    Secondo me se li hai gi? usali, se li devi comprare meglio i 17.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sakko View Post
      Le gomme si trovano con un p? di difficolt? e hai poca scelta,soprattutto trovi Pirelli ma non da un gommista qualsiasi. Dunlop ? ancora pi? difficile.
      Michelin esiste ma difficile da trovare.Di usato si trova poca roba.
      I vantaggi che ti danno credo tu possa scoprirli solo se vai molto molto forte.
      Per riverniciare i cerchi bisogna rivolgersi o al costruttore (caro molto)
      oppure a uno esperto in questo tipo di lavori...a quanto so il magnesio ? molto delicato.
      Secondo me se li hai gi? usali, se li devi comprare meglio i 17.
      sei completamente fuori strada in tutto ci? che hai detto!!!
      pirelli sono a listino con anche le mescole del 2011 usate nel civ e come costo siamo sui 300/310? si posson trovare anche dai gommisti normali di auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      dunlop , oltre a canali ufficiali ( ORDEO VITALI ) , sono reperibili in altri modi , basta cercare con poco sia con google che qu? sul forum ( molti utenti sanno... ) sia in germania con speer e rehm la quale spedite costano meno che dal caro amico ORDEO ; inoltre come mescole son reperibili tutte al 100% con anche novit? e materiale 2010 con sconto!!!!
      michelin son reperibili con il discorso pirelli , hanno materiale solo ed esclusivamente fresco con 2 mescole e 2 misure!!
      per quanto riguarda i cerchi in magnesio ? vero che sono sensibili all'ossidazione ma solo se lasciati in posti umidi!!
      per riverniciarli non si v? assolutamente dal costruttore la quale difficilmente senza una revisone li prendere anche solo in carico per verniciatura...
      si v? semplicemente da un bravo carrozzaio , che opacizza un velo di vernice per essere leggeri e stop!!!
      sono ghiaiati , si gratta tutto , un velo di fondo EPO , uno velo di colore che vuoi e stop! forno ad essiccare e sono pronti!!!
      il magnesio ? delicato solo per le botte e i colpi!!!!

      per i vantaggi sono indiscutibilmente sulla superficie di appoggio laterale ( spalla ) essendo un cerchio con diametro minore ma una gomma pi? grande rispetto a un 17!
      facendo le misure da gomma a gomma si arriva ad avere anche 1 cm di spalla in pi?....
      oltre cmq ad avere un profilo maggiormente pi? a punta , hai cmq maggior scelta di misure sia di gomma che di canale di cerchi...il ch? non ? poco!!!!

      andare molto molto forte per notare queste piccole differenze non serve.....

      non diciamo fischi per fiaschi se non sappiamo le cose....:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa,dicevo solo la mia opinione perch? io li ho.

        Comment


        • Font Size
          #5
          seguo interessato !!!!.
          ho due marvic piuma completi di dischi , penso di metterli sulla mia 10r , ma sara'
          un impresa fare il perno e le boccole . accetto consigli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sakko View Post
            scusa,dicevo solo la mia opinione perch? io li ho.
            anch'io li ho....ma nn per questo se non trovo io le gomme , vado a dire che non sono reperibili!!
            basta un p? cercare all'inizio , poi preso il giro ? come prendere i 17....
            la mia era una considerazione non per darti contro , non mi permetterei mai !!! , ma solo per far capire che come per tutto bisogna cercare un'attimo di pi? per ottenerlo!

            logico che se al primo tentativo ti demoralizzi..... come dice il detto ''CHI CERCA TROVA'':1:

            SE AVETE BISOGNO SONO QUA.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pocciashow View Post
              seguo interessato !!!!.
              ho due marvic piuma completi di dischi , penso di metterli sulla mia 10r , ma sara'
              un impresa fare il perno e le boccole . accetto consigli
              se i cerchi sono per la tua moto con le boccole dei marvic e il perno originale kawa , non dovresti avere problemi....P&P....

              se invece sono di altra moto , avrai da fare un p? di lavoro ma non ? difficile!!!

              misuri il pacco dischi , misuri il pacco del cerchio dal mozzo , l'interasse pinza , l'interasse piedino forcella !
              fai le differenze per il centraggio e poi passi alla tornitura del perno e della boccola , visto che sicuramente avrai una boccola fissa sul cerchi che f? battuta sul piedino e l'altra battuta la far? il perno...

              se non ? chiaro , poi metter? 2 foto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bepperacing View Post
                se i cerchi sono per la tua moto con le boccole dei marvic e il perno originale kawa , non dovresti avere problemi....P&P....

                se invece sono di altra moto , avrai da fare un p? di lavoro ma non ? difficile!!!

                misuri il pacco dischi , misuri il pacco del cerchio dal mozzo , l'interasse pinza , l'interasse piedino forcella !
                fai le differenze per il centraggio e poi passi alla tornitura del perno e della boccola , visto che sicuramente avrai una boccola fissa sul cerchi che f? battuta sul piedino e l'altra battuta la far? il perno...

                se non ? chiaro , poi metter? 2 foto!
                grazie beppe , quando mi mettero' all'opera ti disturbero' un po

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per ora sono qua......mi s? pure x un p?!
                  grazie ad un vecchio di merdaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bepperacing View Post
                    per ora sono qua......mi s? pure x un p?!
                    grazie ad un vecchio di merdaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
                    investito o tamponato ?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pocciashow View Post
                      investito o tamponato ?????
                      tamponato nella parte destr della ruota posteriore del mio GS.......

                      secondo high-side dell'anno

                      almeno in questo non mi sono rotto nulla!

                      ribadisco...VECCHIO DI MERDAAAAAAA!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bepperacing View Post
                        tamponato nella parte destr della ruota posteriore del mio GS.......

                        secondo high-side dell'anno

                        almeno in questo non mi sono rotto nulla!

                        ribadisco...VECCHIO DI MERDAAAAAAA!!!!
                        e nooooo cazzooo..
                        mi unisco x solidariet?....vecchiooo di merdaaaaa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bepperacing View Post
                          sei completamente fuori strada in tutto ci? che hai detto!!!
                          pirelli sono a listino con anche le mescole del 2011 usate nel civ e come costo siamo sui 300/310? si posson trovare anche dai gommisti normali di auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          dunlop , oltre a canali ufficiali ( ORDEO VITALI ) , sono reperibili in altri modi , basta cercare con poco sia con google che qu? sul forum ( molti utenti sanno... ) sia in germania con speer e rehm la quale spedite costano meno che dal caro amico ORDEO ; inoltre come mescole son reperibili tutte al 100% con anche novit? e materiale 2010 con sconto!!!!
                          michelin son reperibili con il discorso pirelli , hanno materiale solo ed esclusivamente fresco con 2 mescole e 2 misure!!
                          per quanto riguarda i cerchi in magnesio ? vero che sono sensibili all'ossidazione ma solo se lasciati in posti umidi!!
                          per riverniciarli non si v? assolutamente dal costruttore la quale difficilmente senza una revisone li prendere anche solo in carico per verniciatura...
                          si v? semplicemente da un bravo carrozzaio , che opacizza un velo di vernice per essere leggeri e stop!!!
                          sono ghiaiati , si gratta tutto , un velo di fondo EPO , uno velo di colore che vuoi e stop! forno ad essiccare e sono pronti!!!
                          il magnesio ? delicato solo per le botte e i colpi!!!!

                          per i vantaggi sono indiscutibilmente sulla superficie di appoggio laterale ( spalla ) essendo un cerchio con diametro minore ma una gomma pi? grande rispetto a un 17!
                          facendo le misure da gomma a gomma si arriva ad avere anche 1 cm di spalla in pi?....
                          oltre cmq ad avere un profilo maggiormente pi? a punta , hai cmq maggior scelta di misure sia di gomma che di canale di cerchi...il ch? non ? poco!!!!

                          andare molto molto forte per notare queste piccole differenze non serve.....

                          non diciamo fischi per fiaschi se non sappiamo le cose....:gaen:

                          molto molto gentile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beppe ti ho inviato un pm

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X