Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Mugello] Aiutatemi a fare 2:07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Mugello] Aiutatemi a fare 2:07

    Il 29 sono al Mugello a fare le cronometrate di Rossocorsa, quindi sono accetti consigli per passare dal 2:10 al 2:07.

    Dai su, che mi devo inventare?

  • Font Size
    #2
    Non frenare
    Guarda il video di Marietto, sicuramente puoi capire dove sbagli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by facssss View Post
      Non frenare
      Guarda il video di Marietto, sicuramente puoi capire dove sbagli
      No, non ? lui che mi pu? aiutare, ma chi ha fatto questo saltino senza cambiare moto (magari una BMW S1000RR...), rivoluzionare assetti, preparare il motore ecc.

      dai che questi sono ancora secondi facili da tirare gi?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        scordati biaggi :gaen:




        inkia 2.07 l'ho fatto la prima volta che ho provato il k6 in pista...dopo 3 anni di ducati

        2 gomme buone e trovati 1 che ti fa veder le linee giuste e fai scorrer la moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          scordati biaggi :gaen:




          inkia 2.07 l'ho fatto la prima volta che ho provato il k6 in pista...dopo 3 anni di ducati

          2 gomme buone e trovati 1 che ti fa veder le linee giuste e fai scorrer la moto
          Ecco, qua cominciamo ad esserci!

          Purtroppo ho la sfiga che, essendo al limite, forse mi mettono nei 2:10 - 2:20. Quindi sono io al massimo che faccio vedere le linee buone a quelli che fanno 2:15. Ho pregato mi mettano con quelli sotto il 2:10, ma mi ha detto che dipende da quanta gente c'? nelle varie categorie.

          Per esempio ho la netta impressione che perdo un secondo bello pieno solo per come faccio la Bucine (nel senso che lo "vedo" che c'? qualcosa che non va, poi ovvio che ci sono decine di secondi da tutte le parti! )
          Last edited by Ultrone; 17-08-11, 21:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ecco, qua cominciamo ad esserci!

            Purtroppo ho la sfiga che, essendo al limite, forse mi mettono nei 2:10 - 2:20. Quindi sono io al massimo che faccio vedere le linee buone a quelli che fanno 2:15. Ho pregato mi mettano con quelli sotto il 2:10, ma mi ha detto che dipende da quanta gente c'? nelle varie categorie.

            Per esempio ho la netta impressione che perdo un secondo bello pieno solo per come faccio la Bucine (nel senso che lo "vedo" che c'? qualcosa che non va, poi ovvio che ci sono decine di secondi da tutte le parti! )

            va ke da 2.07 a 2.13 le linee posson esser le stesse,ma cambia la velocit? di esecuzione

            il mugello coi suoi curvoni e varianti ? pista di scorrimento (tipo rjeka) : o capisci barra hai lo scorrimento nelle vene o ? meglio vai in un altra pista


            se fanno 55-56 i piloti con le 600 stk...fatti 2 conti col 1000

            Comment


            • Font Size
              #7
              Arabycola siamo sempre agli stessi punti di discussione.
              I piloti con i 600 fanno 55 non uno che ci va 2 volte l'anno.
              Ho letto di un giovanissimo pilota americano che alla Prima al muggio ha fatto 53 con il 600, bhe ? un giovanissimo pilota.
              Guido assa sta sti post, meglio trovarsi qualcuno sul posto che ti dia due dritte, perch? davvero basta che ti spieghino dove ritardare un ingresso, mettere una marcia in pi? e Gi? i secondi scendono.
              Arabicola, la mia non ? una critica nei tuoi confronti, ma ovviamente chi oggi gira in tempi molto bassi, non ricorda gli esordi, e chi come te non ha mai girato in tempi alti come noi, trova una sorta di incredulit? nella nostra lentezza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sullo scorrimento si pu? lavorare. Osservando i vari fermi di pari cronometraggio, vedo che freno molto pi? forte, pi? tardi. emntro pi? pinzato, ma... loro danno il gas molto pi? di me, anche se alla fine il crono ? uguale.

                Mi serve uno che pi? o meno giri 2 secondi pi? forte, ma che freni amnche forte (senza dare trioppo gas...)

                Ora butto gi? un p? di parametri:

                Moto: R1 2010
                Gomme: Moto2 usate e di scorta un treno nuovo di Continental Medium del Trofeo.
                Sosp:
                Forcella max step di Mr.Molla (al di sopra di ogni sospetto)
                Mono: Extremetech base, con molla da 95. E' regolato bene, ma credo di avere una molla troppo morbida (Intutato siamo quasi sui 90kg). Presumo mi serva una 100, ma presumo...
                Scarico Akra con PCV e Autotune
                Freni: ZCOO con dischi WRP wave (da ribaltamento)

                Avevo un dente in meno al pignone (16 contro il 17 di serie) e ho capito che corto non va bene al Mugello. Mi sono atrezzato con una corona pi? piccola, cos? sono quasi originale (equivalente di un dente in pi? di corona dall'originale).

                Prima di descrivere la guida ci sono altri suggerimenti meccanici?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Chry113 View Post
                  Arabycola siamo sempre agli stessi punti di discussione.
                  I piloti con i 600 fanno 55 non uno che ci va 2 volte l'anno.
                  Ho letto di un giovanissimo pilota americano che alla Prima al muggio ha fatto 53 con il 600, bhe ? un giovanissimo pilota.
                  Guido assa sta sti post, meglio trovarsi qualcuno sul posto che ti dia due dritte, perch? davvero basta che ti spieghino dove ritardare un ingresso, mettere una marcia in pi? e Gi? i secondi scendono.
                  Arabicola, la mia non ? una critica nei tuoi confronti, ma ovviamente chi oggi gira in tempi molto bassi, non ricorda gli esordi, e chi come te non ha mai girato in tempi alti come noi, trova una sorta di incredulit? nella nostra lentezza.
                  Ecco! Bravo!

                  Quindi astenersi fenomeni del 1:58 in mutande e ciabatte!

                  Per? arabriscola piano piano mi sta indirizzando!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    No, non ? lui che mi pu? aiutare, ma chi ha fatto questo saltino senza cambiare moto (magari una BMW S1000RR...), rivoluzionare assetti, preparare il motore ecc.

                    dai che questi sono ancora secondi facili da tirare gi?!
                    Con la 750 ho girato in 2:03,6 con la Crucca al momento 2:04,9

                    Tra girare in 2:15 e 2:05 le linee sono le stesse, devi solo frenare meno,
                    entrare pi? forte e aprire prima
                    e credimi ? fattibile!!!!

                    Devi solo provare giro dopo giro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me frenare troppo forte, quando si deve ancora migliorare su altri fronti, ? sbagliato.
                      Non devi guadagnare in frenata, ma in scorrimento (come giustamente suggerito da altri).
                      Attaccati meno ai freni, e cerca di entrare pi? forte, sicuramente in ingresso e percorrenza hai margine.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Sullo scorrimento si pu? lavorare. Osservando i vari fermi di pari cronometraggio, vedo che freno molto pi? forte, pi? tardi. emntro pi? pinzato, ma... loro danno il gas molto pi? di me, anche se alla fine il crono ? uguale.

                        Mi serve uno che pi? o meno giri 2 secondi pi? forte, ma che freni amnche forte (senza dare trioppo gas...)

                        Ora butto gi? un p? di parametri:

                        Moto: R1 2010
                        Gomme: Moto2 usate e di scorta un treno nuovo di Continental Medium del Trofeo.
                        Sosp:
                        Forcella max step di Mr.Molla (al di sopra di ogni sospetto)
                        Mono: Extremetech base, con molla da 95. E' regolato bene, ma credo di avere una molla troppo morbida (Intutato siamo quasi sui 90kg). Presumo mi serva una 100, ma presumo...
                        Scarico Akra con PCV e Autotune
                        Freni: ZCOO con dischi WRP wave (da ribaltamento)

                        Avevo un dente in meno al pignone (16 contro il 17 di serie) e ho capito che corto non va bene al Mugello. Mi sono atrezzato con una corona pi? piccola, cos? sono quasi originale (equivalente di un dente in pi? di corona dall'originale).

                        Prima di descrivere la guida ci sono altri suggerimenti meccanici?
                        Ti bastano tubi in treccia e gomme in mescola

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          No, non ? lui che mi pu? aiutare, ma chi ha fatto questo saltino senza cambiare moto (magari una BMW S1000RR...), rivoluzionare assetti, preparare il motore ecc.

                          dai che questi sono ancora secondi facili da tirare gi?!
                          C'? un mio report su Ducati con tanto di video ... Se guardi non faccio niente di mostruoso e sbaglio molte cose ... Ci? nonostante, sebbene fossero 2 anni che non mettevo le ruote al Muggio, il 2.07 ? venuto fuori senza sforzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Sullo scorrimento si pu? lavorare. Osservando i vari fermi di pari cronometraggio, vedo che freno molto pi? forte, pi? tardi. emntro pi? pinzato, ma... loro danno il gas molto pi? di me, anche se alla fine il crono ? uguale.

                            Mi serve uno che pi? o meno giri 2 secondi pi? forte, ma che freni amnche forte (senza dare trioppo gas...)

                            Ora butto gi? un p? di parametri:

                            Moto: R1 2010
                            Gomme: Moto2 usate e di scorta un treno nuovo di Continental Medium del Trofeo.
                            Sosp:
                            Forcella max step di Mr.Molla (al di sopra di ogni sospetto)
                            Mono: Extremetech base, con molla da 95. E' regolato bene, ma credo di avere una molla troppo morbida (Intutato siamo quasi sui 90kg). Presumo mi serva una 100, ma presumo...
                            Scarico Akra con PCV e Autotune
                            Freni: ZCOO con dischi WRP wave (da ribaltamento)

                            Avevo un dente in meno al pignone (16 contro il 17 di serie) e ho capito che corto non va bene al Mugello. Mi sono atrezzato con una corona pi? piccola, cos? sono quasi originale (equivalente di un dente in pi? di corona dall'originale).

                            Prima di descrivere la guida ci sono altri suggerimenti meccanici?
                            ti faccio solo un esempio : un amico qualche anno fa fece un corso avanzato
                            l'istruttore ordin? di seguirlo SENZA DAR GAS NEI RETTILINEI
                            a fine giornata giravano tra il 05 e il 08 senza dar gas

                            ho reso l'idea ??

                            @ chry113 : a parte che il fenomeno da 53 sul 600 potrebbe arrivar nei primi 10 ....della 1000
                            che lo facciano correre x davvero

                            in mezzo ai fermi mi ci metto pure io,ma vedendo con quale facilit? si va sotto ai 2 minuti,spece ora con asfalto nuovo e lissio...e con quale facilit? IO STESSO arrivo in scioltezza a 2-4 sec dal mio best lap senza forzare...ci? mi indica che a me come a tanti altri manca un bel pezzo di capacit? di far scorrer la moto in mezzo a quelle curve

                            vedo e sento un sacco di gente con millemila cv,traction control,impianti frenanti che fermerebbero un carrarmato in 20 m ecc prender bastonate sontuose da ragazzini su dei 600 con 2 cose in croce... il succo ? che il mezzo in quella pista conta il giusto...quel che conta ? far correre la moto

                            e quando pensi che la stai facendo scorrere e magari come me ti avvicini ai 2 minuti...6 solo all'inizio del lavoro...c'? chi lo fa scaldando le gomme ai 600 originali

                            ? imbarazzante x me in primis...ma cos? ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stranamente la R1 nuova non ha fading (minimissimo dopo decine di giri) quindi non sento la necessit? di tubi in treccia. Le gomme in mescola le ho.

                              Quanto alle linee gradirei suggerimenti, perch? non credo di conoscerle bene. Per esempio, ho provato a fare la Bucine come vedo in tanti video, cio? mirare subito al cordolo (anticiparlo) sfruttare una piccola deriva verso l'esterno e poi la moto tende a tornare una seconda volta sul cordolo, e in quel momento aprire il gas.

                              La volta scorsa invece ritardavo tantissimo la staccata e l'ingresso, quindi andando avanti un bel p? rispetto alla prima tecnica, ma non ho ancora capito quale mi da migliori risultati cronometrici. Il mio riferimento ? i giri-motore quando raddrizzo la moto e tocco il cordolo esterno in uscita. A volte ci ballano 1.000-1.500 giri di differenza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X