Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche io avevo una 6854 al posteriore e anche la mia e perfetta... all'anteriore cosa montavi??
le altre volte 6813 e le ho dilaniate in 30 giri...stavolta ho usato una usata 6875 e una nuova 6875.....il consumo ? perfetto per? non mi son trovato alla perfezione come performance.....un paio di volte mi ha chiouso l'anteriore anche se non in maniera brusca e alla casanova non mi fidavo a inserire forste perch? non mi dava tanto feeling....sicuramente il problema era il mio ma con la 6813 non avevo questi problemi....per? dura un kazzo con quest'asfalto
le mescole morbide andrebbero anche bene in questo periodo...il problema ? l'asfalto......il posteriore io l'ho sidtrutto in circa 15 giri (7813)....dopo era buono per divertirsi ma non era come prima....l'anteriore non so perch? ho usato sempre le dure.....ma con una media secondo me dopo i 20 giri devi cominciare a stare pi? attento...
p.s. il 2? giorno ho usato una 6854 al post e ce l'ho ancora a casa...perfetta...sembra il culetto di un bambino tanto ? liscia .....
pressioni.....guarda....a questa rehm ho fatto un po di prove...e ho concluso ke seguendo i consigli di marietto e elio non strappavo...mettendo il post a caldo da pista tra 1.4 e 1.45 e l'ant a 2.4 sempre da pista...
ho provato a mettere 1.6,1.7,1.8 a caldo come dice mr-molla e ho strappato tutto lo strappabile.....tira tu le conlusioni...ma io mi son fatto le mie idee
quindi direi che le pressioni giuste sono quelle che consiglia dunlop...
domenica 21 sono al mugello per un paio d'ore dalle 14 alle 16, siccome l'ultima volta ho avuto problemi con la pompa benzina che adesso spero di aver risolto ho fissato appunto 2 ore per riprovare la moto, pero' ho le dunlop gp 211 morbida davanti e medio morbida dietro e con il caldo che c? non sono molto adatte.. consigli sulla pressione?? non posso cambiarle per 2 ore quindi che faccio cerco di non entrare pinzato?
Confermo le mordide le distruggi solo dure sia ant che post.Ciao
io martedi montavo una morbida all'anteriore ed o finito la giornata con la gomma perfetta!!
a dire la verit? non so piu che dire su questo fatto perch? tutti quelli che montavano la morbida a mugello la distruggevano io invece cio ho fatto tutta la giornata e non ha fatto una piega!!!! boooooooooooooo
io martedi montavo una morbida all'anteriore ed o finito la giornata con la gomma perfetta!!
a dire la verit? non so piu che dire su questo fatto perch? tutti quelli che montavano la morbida a mugello la distruggevano io invece cio ho fatto tutta la giornata e non ha fatto una piega!!!! boooooooooooooo
secondo me ? semplice la cosa:
tutti parlano solo di mescola senza neppure accennare all'assetto;
magari entrano con moto settate dure, pensando all'asfalto cos? perfetto senza buche.....
Domenica 7/08 al CIV parlando con il team Gabrielli, ? emerso che questa valanga di grip richiede ora setting molto morbidi, cosa che nei giorni successivi (REHM) ho provato sulla mia moto con l'aiuto di un mecc. di Barberino; il risultato ? sulla foto di questo link; una KR in 7813 dopo 8 giri di gara girando in 2.03/2.04 su una MV F4....
non rende ancora l'idea di quanto bella sia ma almeno se ne vede un consumo normale.....
ma gli anteriori dunlop anche io li faccio belli puliti...e con i segni in vista...ma per curiosit?........guardala dall'alto e confronta i 2 profili...
normalmente ci rimango male a fare questo confronto perch? si vede nettamente che il profilo di ddestra ? molto pi? consumato e cambia proprio forma
infatti anche secondo me ? un problema di assetto perche come ho gia detto e ripetuto io martedi scorso montavo una soft all'anteriore ed ho fatto tutta la giornata senza che la gomma accennasse un segno di strappo girando in 2.07 di passo...
Comment