Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli supercorsa sc2 Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli supercorsa sc2 Mugello

    Ragazzi con le temperature attuali che problemi potrei avere montando sc2 all'anteriore e sc2 al posteriore, quando dietro(almeno per il caldo, non so come vada con il nuovo asfalto) sarebbe consigliabile una sc1?

    Posso comunque provare a guidare senza troppe paure nel tentativo di abbassare il mio misero 2.10 o rischio?

    L'esperienza passata su tutt'altra pista ma con stesse mescole e temperature mi ricorda solo un leggero e graduale, cmq gestibile, scivolamento del post quando tentavo di esagerare col gas a moto piegata.


    RASSICURATEMI



    Ps le gomme le ho gi? prese e ho dovuto accontentarmi della sc2 post xk? in questo periodo era difficile reperirne altre se non comprandole direttamente in pista quasi sicuramente con sovrappezzo!
    Last edited by Metal-Tek; 22-08-11, 10:33.

  • Font Size
    #2
    Diciamo che con sto caldo africano il 2 non ? proprio il massimo... come ben hai detto servirebbe l'1...
    A che pressione la tieni?? .... dovresti stare a 1.8 dietro, piuttosto se la senti scivolvare o muove troppo abbassa di 0.1 o MAX 0.2 punti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Norway View Post
      Diciamo che con sto caldo africano il 2 non ? proprio il massimo... come ben hai detto servirebbe l'1...
      A che pressione la tieni?? .... dovresti stare a 1.8 dietro, piuttosto se la senti scivolvare o muove troppo abbassa di 0.1 o MAX 0.2 punti!



      La scorsa volta qui in sicilia con temperature desertiche ho usato 2,3 davanti e 1,6 dietro (calde da termocoperte) ma avevo su sc1 ant e sc0 post.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Norway View Post
        Diciamo che con sto caldo africano il 2 non ? proprio il massimo... come ben hai detto servirebbe l'1...
        A che pressione la tieni?? .... dovresti stare a 1.8 dietro, piuttosto se la senti scivolvare o muove troppo abbassa di 0.1 o MAX 0.2 punti!
        quoto

        forte o piano...se non la strappi ....ti do 30 giri utili giro + giro -

        cerca di non fermarle 10 volte ? quello che ti frega

        ...x girare sotto 2.10 al mugello,con la moto che hai te,ci puoi riuscire anche con gomme sport/track stradali! guida e stai tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Metal-Tek View Post
          La scorsa volta qui in sicilia con temperature desertiche ho usato 2,3 davanti e 1,6 dietro (calde da termocoperte) ma avevo su sc1 ant e sc0 post.
          Minkia 2.3 con un sc1 ? troppissimo!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Norway View Post
            Minkia 2.3 con un sc1 ? troppissimo!!
            la sc1 davanti si muove parecchio la gente tenta di alzare la pressione allora...non sempre ? la soluzione

            un amatore la 1 davanti la usa "un po" col 600 forse ,col 1000,naaaa

            gia la 0495 davanti (le pirelli supercorsa per il civ) che ? un po + morbida della sc2 (ma non come una sc1) ? gia + interessante

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Norway View Post
              Minkia 2.3 con un sc1 ? troppissimo!!


              no, non ? troppo ? giusto, se si parla di gomma calda, 2.2/2.3 ? la temperatura anteriore giusta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...pirelli x le mescole dice 2.1-2.4 davanti quindi si...rientra nel range

                poi caso per caso si valuta tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io con le Metz... che tanto sono +o- ma + che - come le pirellone, ho sempre usato 2.2 e mai avuto un problema!!
                  Per? usavo il K2!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    quoto

                    forte o piano...se non la strappi ....ti do 30 giri utili giro + giro -

                    cerca di non fermarle 10 volte ? quello che ti frega

                    ...x girare sotto 2.10 al mugello,con la moto che hai te,ci puoi riuscire anche con gomme sport/track stradali! guida e stai tranquillo



                    Grazie per il consiglio Bosco ! Infatti la cosa che mi fa stare un po pi? tranquillo ? il fatto che c'? gente che gira con tempi molto pi? bassi con gomme meno performanti!
                    Per l'usura non c'? problema, le monto nuove la mattina della gara e faccio solo i 10 giri.... vale la pena di usarle anche nei 10 minuti di wormup la mattina?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Norway View Post
                      Minkia 2.3 con un sc1 ? troppissimo!!
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      la sc1 davanti si muove parecchio la gente tenta di alzare la pressione allora...non sempre ? la soluzione

                      un amatore la 1 davanti la usa "un po" col 600 forse ,col 1000,naaaa

                      gia la 0495 davanti (le pirelli supercorsa per il civ) che ? un po + morbida della sc2 (ma non come una sc1) ? gia + interessante
                      Originally posted by Tony race View Post
                      no, non ? troppo ? giusto, se si parla di gomma calda, 2.2/2.3 ? la temperatura anteriore giusta.



                      Con quelle pressioni non mi sono trovato affatto male, le gomme hanno lavorato alla perfezione e si sono consumate anche poco senza mai avvisaglie di scivolamento o altra roba simile (diciamo che ? mancato x me spingermi oltre), pur avendo girato con tempi dignitosi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Grazie per il consiglio Bosco ! Infatti la cosa che mi fa stare un po pi? tranquillo ? il fatto che c'? gente che gira con tempi molto pi? bassi con gomme meno performanti!
                        Per l'usura non c'? problema, le monto nuove la mattina della gara e faccio solo i 10 giri.... vale la pena di usarle anche nei 10 minuti di wormup la mattina?
                        se userai sempre la 2 dietro x la gara.....puoi farci anche il warmup della mattina

                        sono i cicli termici che ti fregano molti non capiscono questo ma la sc2 due cicli termici (intesi come 2 run da 8/10 giri tirati) li fa in scioltezza

                        ...quanto grip/scivolamento ti f? o come si pu? strappare se ? un caldo over ,dopo quello ? un altro discorso
                        Last edited by bosco_RR; 22-08-11, 12:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          se userai sempre la 2 dietro x la gara.....puoi farci anche il warmup della mattina

                          sono i cicli termici che ti fregano molti non capiscono questo ma la sc2 due cicli termici (intesi come 2 run da 8/10 giri tirati) li fa in scioltezza

                          ...quanto grip/scivolamento ti f? o come si pu? strappare se ? un caldo over ,dopo quello ? un altro discorso




                          Perfetto !!!!


                          Ps per il caldo spero che si attenui magari di pochi gradi visto che la mia gara (premier open) ? prevista intorno alle 17....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me ce la fai a fare la gara anche in scioltezza..
                            sabato con temperatura di quasi 36 gradi al mugello, abbiamo fatto 5 ingressi da 6 giri l'uno con delle sc2 ant. e sc1 post. sempre sul passo del 2.02!!!
                            speriamo nella gara del 28!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giovannimetelli View Post
                              Secondo me ce la fai a fare la gara anche in scioltezza..
                              sabato con temperatura di quasi 36 gradi al mugello, abbiamo fatto 5 ingressi da 6 giri l'uno con delle sc2 ant. e sc1 post. sempre sul passo del 2.02!!!
                              speriamo nella gara del 28!!!!!
                              cio? avete fatto 5x6 =30 giri con la sc1 dietro,senza mai cambiarla sul passo del 2.02??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X