Originally posted by Ultrone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[ULTRAPOST] Gara cronometrata Rossocorsa - Mugello
Collapse
X
-
Duecentocinquanta- Aug 2007
- 2052
- 52
- Maschio
- 0
- Alessandria
- Direttore di banca
- Aprilia RSV 4 Aprc
- Send PM
Io le dunlop moto2 non le ho mai usate.....ma a detta di chi le ha gia' usate e rileggendo le pressioni che hai usato (1,5 a caldo se non sbaglio) secondo me eri fuori completo ( e capisco perche scivolavano e le hai sbranate). Ha detta di chi le ha usate si usano a 0,8- 0,9 a caldo (1,3 - 1,5 si usano le gp e i kr).
-
Originally posted by livelegend View Postglielo ho detto qualche pagina fa.........
Bandit non puo' mettere la terza per tutto il circuito almeno con i rapporti che si vede nel video, per mettere la terza in tutto il circuito deve accorciare, comunque i rapporti
che ha per me sono giusti perche' puo' sfruttare il freno motore in entrata, ma se frena
un anno prima....
da un vantaggio diventa un limite,
infatti in curva ci svernava (nel senso passare l'inverno)
ciao!!!silex
Comment
-
Mi sa che qui eravamo intenti a rincorrere il tipo col Ducati!!Originally posted by Ultrone View PostMiNgHia! ultrapiega con il mio amico Mauri!

Cmq non ho capito una mazza.... questa volta hai usato seconda e terza come me??
Allore eri corto.... con pignone -1 e corona -2 sei ancora pi? corto di un dente rispetto all'originale.... io ero pi? lungo di un dente rispetto all'originale infatti quando ti sorpasso in gara vedo che infili una marcia e mi chiedo come mai la mettevi in quel punto li ....... boh!
Miracolo che hai fatto 10 perch? secondo me potevi tranquillamente girare come me o anche un po' meglio visto che fai delle linee migliori..:gaen:
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 25
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
metti i rapporti originali e fai tutto in terza.............proprio perch? hai tiro a 6000Originally posted by Ultrone View PostEppure mi sono trovato bene. Considera che la R1 aritmica ? anche pi? lunga di altre Jap, e poi ha un tiro gi? da 6000 esuberante, quindi non serve impiccarla, anzi, a mio avviso ? controproducente. Poi basta usare una marcia in pi? e sei a posto.
Diciamo che a orecchio (giri motore + alti) e come percorrenza a occhio, andavo meglio. Stasera faccio l'analisi degli intertempi alle Arrabbiate e nelle altre curve veloci e lo posto.
P.S. Caccia il link del tuo video.
fai una prova poi mi dici
p.s. il video devi chiederlo a mikiffLast edited by livelegend; 01-09-11, 17:23.
Comment
-
Ultrone se posso permettermi a questo punto non pensare tanto alle marceOriginally posted by Ultrone View PostMiNgHia! ultrapiega con il mio amico Mauri!

ma cerca di concentrarti sulle traiettorie enon guardare i tempi.
Vedrai che i tempi scendono da soli .
poi comincia a lavorare su di te , lo vedi anche dalla foto che la tua posizione
? in linea con la moto .
saluti
Comment
-
Ricapitolo...Originally posted by Time_Bandit View PostMi sa che qui eravamo intenti a rincorrere il tipo col Ducati!!
Cmq non ho capito una mazza.... questa volta hai usato seconda e terza come me??
Allore eri corto.... con pignone -1 e corona -2 sei ancora pi? corto di un dente rispetto all'originale.... io ero pi? lungo di un dente rispetto all'originale infatti quando ti sorpasso in gara vedo che infili una marcia e mi chiedo come mai la mettevi in quel punto li ....... boh!
Miracolo che hai fatto 10 perch? secondo me potevi tranquillamente girare come me o anche un po' meglio visto che fai delle linee migliori..:gaen:
Volta scorsa:
Pignone: 16
Corona: 47
Gomma: GP Racer 202 cm circonferenza
Tutto in terza (varianti) appoggio di 4a tra una variante e l'altra. 4a prima della Casanova-Savelli fino alla staccata della Poggio seco (?). Correntaio in terza, Biondetti 4a prima di entrare. Bucine (3a bello su di giri).
L'altro giorno:
Corona: 45
Mattina - Gomma: Moto2 206 cm circonferenza
Pome. - Gomma: Continental Contirace (come Pitzeller) sui 200 cm o anche meno.
Tutto in 2a (varianti) appoggio di 3a tra una variante e l'altra. 3a prima della Casanova-Savelli fino alla staccata della Poggio seco (?). Correntaio in 3a o 2a (non ho capito cosa ? meglio), Biondetti 3a prima di entrare. Bucine 3a (moscio)
Quando mi hai superato ho fatto un errore di marcia e mi sono incasinato.
Per il 2:08 sono sicuro che ti tenevo bene il gancio per via della guida simile. Tu freni forte e secco e percorri lento come me, quindi non mi dai fastidio e posso concentrarmi sul dare gas e frenare con un riferimento visivo, il Ducataro mi dava un fastidio tremendo con le sue linee perfette

Da solo, per?, non so se l'avrei fatto di mio.
Quanto alle linee facciamo cagare tutti e due
(le tue sono uguali alle mie perche che sei davanti o dietro, vedo che non cambio le mie), ma intanto abbiamo girato pi? forte del Ducataro con linee da manuale!
Last edited by Ultrone; 01-09-11, 18:43.
Comment
-
Fatto live, ho girato bene in 3a con originali, ma ho sempre l'impressione che un filo pi? corto ero meglio, infatti al pomeriggio, con le Continental, sensibilmente pi? piccole delle Moto2 195/czzneso, il motore era pi? su di giri, diciamo pi? "giusto" . Forse bisogna scendere sotto il 2:05 per essere giusti in 3a con gli originali.Originally posted by livelegend View Postmetti i rapporti originali e fai tutto in terza.............proprio perch? hai tiro a 6000
fai una prova poi mi dici
p.s. il video devi chiederlo a mikiffLast edited by Ultrone; 01-09-11, 18:39.
Comment
-
Dopo tutti gli insulti figurati se non puoi permetterti un'osservazione...Originally posted by Bomax View PostUltrone se posso permettermi a questo punto non pensare tanto alle marce
ma cerca di concentrarti sulle traiettorie enon guardare i tempi.
Vedrai che i tempi scendono da soli .
poi comincia a lavorare su di te , lo vedi anche dalla foto che la tua posizione
? in linea con la moto .
saluti
La posizone ? buona, perch? prima era tipo cross, dall'altra parte
e poi toccare con il gomito-casco per terra sar? coreografico, ma non serve a na sega.
Ma avete mai visto che posizione ha Bayliss? O Rayney?
Comment
-
Scrivilo piccolo che freno forte perch? qui c'? gente che rideOriginally posted by Ultrone View PostRicapitolo...
Volta scorsa:
Corona: 47
Gomma: GP Racer 202 cm circonferenza
Tutto in terza (varianti) appoggio di 4a tra una variante e l'altra. 4a prima della Casanova-Savelli fino alla staccata della Poggio seco (?). Correntaio in terza, Biondetti 4a prima di entrare. Bucine (3a bello su di giri).
L'altro giorno:
Corona: 45
Mattina - Gomma: Moto2 206 cm circonferenza
Pome. - Gomma: Continental Contirace (come Pitzeller) sui 200 cm o anche meno.
Tutto in 2a (varianti) appoggio di 3a tra una variante e l'altra. 3a prima della Casanova-Savelli fino alla staccata della Poggio seco (?). Correntaio in 3a o 2a (non ho capito cosa ? meglio), Biondetti 3a prima di entrare. Bucine 3a (moscio)
Quando mi hai superato ho fatto un errore di marcia e mi sono incasinato.
Per il 2:08 sono sicuro che ti tenevo bene il gancio per via della guiida simile. Tu freni forte e secco e percorri lento come me, quindi non mi dai fastidio e posso concentrarmi sul dare gas e frenare con un riferimento visivo, il Ducataro mi dava un fastidio tremendo con el sue liee perfette.
Da solo, per?, non so se l'avrei fatto di mio.
Quanto alle linee facciamo cagare tutti e due
(le tue sono uguali alle mie perche che sei davanti o dietro, vedo che non cambio le mie), ma intanto abbiamo girato pi? forte del Ducataro con linee da manuale! 

Certo che lo facevi il 2:08.... ti bastavano un paio di giri liberi come li ho trovati io... cmq stasera se riesco ti mando i dati della mia acquisizione poi ne parliamo.... cmq questa volta eri troppo corto per usare la seconda, e troppo lungo per usare la terza. Dobbiamo allungare tutti e due, ma tu di pi?.
La prossima volta giriamo in cinque.
Comment
-
non ti metterai mica a paragonarti a Troy o a Wayne????Originally posted by Ultrone View PostDopo tutti gli insulti figurati se non puoi permetterti un'osservazione...
La posizone ? buona, perch? prima era tipo cross, dall'altra parte
e poi toccare con il gomito-casco per terra sar? coreografico, ma non serve a na sega.
Ma avete mai visto che posizione ha Bayliss? O Rayney?

La posizione non ? buona Guido... sembra che ti abbiano infilato un palo nel culo, quando dovresti essere col baricentro pi? basso... senza andare a toccare gomito o cose simili, tra una posizione buona e la tua c'? ancora tanta differenza
Comment
-
Duecentocinquanta- Aug 2007
- 2052
- 52
- Maschio
- 0
- Alessandria
- Direttore di banca
- Aprilia RSV 4 Aprc
- Send PM
Guido mi permetto un consiglio.....prima di farti pippe sui rapporti o circoferenze di gomme, pensa alle traiettorie. Ho guardato il video del warm up e sei molto spesso fuori traiettoria che vuol dire essere poco veloce in percorrenza e vuol dire aprire il gas tardi e quindi poco veloce in uscita....concentrati su quello e vedrai che l 08 verra' senza accorgertene.
Comment
-
Guarda,della pressione bassa lo sapevo. Al mattino ho preferito mettere 1.5 a caldo perch? gli 1.2 consigliati mi sembravano da pilota e, io che sono fermo, ho pensato che un p? pi? alta andasse bene.Originally posted by alessandrotorrie View PostIo le dunlop moto2 non le ho mai usate.....ma a detta di chi le ha gia' usate e rileggendo le pressioni che hai usato (1,5 a caldo se non sbaglio) secondo me eri fuori completo ( e capisco perche scivolavano e le hai sbranate). Ha detta di chi le ha usate si usano a 0,8- 0,9 a caldo (1,3 - 1,5 si usano le gp e i kr).
In effetti al 1? turno volevo solo capire se la moto fosse a posto, senza cercare alcun tempo, ed girato sul 10 di passo facile.
All'ultimo giro utile ho preso una imbarcata a sinistra, sulla Savelli, in apertura gas.
Quando sono uscito ho visto che la gomma era un filo strappa a sinistra, allora ho pensato di essere alto di pressione e ho portato a 1.2 di termo.
Non lo avessi mai fatto! Al 2? giro ho preso 3 micro high sides in 3 curve.
Sono uscito perch? non si poteva andare, levo un p? di idraulica dietro, e rientro. Niente, sempre peggio. Esco e la gomma ? DEVASTATA da entrambi i lati, senza pi? gommma e perfino i buchini sono spariti.
Al 3? turno lascio le gomme e provo a pulire il posteriore riportando la gomma a 1.5, anzi, alzando a 1.6 a caldo (il 1? turno era andata bene pi? alta. Dopo qualche giro mi sembra che la situazione migliori (si pulisce), mentre in realt? niente da fare, orami la gomma ? andata.
Morale: credo che pi? che le pressioni avevo un assetto incompatibile con la gomma. Devo capire bene che regolazioni di precarico e idrauliche fare.
Comment
X

Comment