Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti Franciacorta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti Franciacorta

    Che rapporti usate a Franciacorta? Diciamo per un mille...e nello specifico un R1 04-06... con un 15-45 ho fatto un 17 alto ma ? stato quasi un evento unico e mi sembro impiccato (faccio quasi tutto in seconda e la terza mi sembra troppo lunga..) per? magari sbaglio io...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Archimede View Post
    Che rapporti usate a Franciacorta? Diciamo per un mille...e nello specifico un R1 04-06... con un 15-45 ho fatto un 17 alto ma ? stato quasi un evento unico e mi sembro impiccato (faccio quasi tutto in seconda e la terza mi sembra troppo lunga..) per? magari sbaglio io...
    ciao guarda,io girando con un rapporto originale 17 42-43 passo 530 riesco a fare i 19 senza prendere rischi,in tutti i modi x la mia moto a francia dicono vada bene un 16-45 ma io ho un k5 1000,
    il mio socio ha una moto come la tua ed usa un 16-46 e si trova benissimo e riesce a fare i 16 alti,ma qui e" una questione di manico!!!!p.s. ho visto ad agosto de angelis a misano con un cbr originale e rapportatura giusta girare in 40.8 QUINDI......

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? sempre meglio usare il profilattico quando si hanno rapporti occasionali...
      ciao
      ti ho visto sabato in F.corta,hai la tuta gialla/bianca/nera con logo I2M e Ivan sulla schiena?
      ti ero dietro nei turni licenziati...bella giornate vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao! Si ero io..stavo provando dei gadget nuovi...e i nuovi cerchi giornata stupenda e con poche moto...e per fortuna xche per come stavo girando altrimenti mi avrebbero cacciato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giocalde View Post
          ? sempre meglio usare il profilattico quando si hanno rapporti occasionali...
          ciao
          ti ho visto sabato in F.corta,hai la tuta gialla/bianca/nera con logo I2M e Ivan sulla schiena?
          ti ero dietro nei turni licenziati...bella giornate vero?
          c ero anch io ieri e vi ho visto nei turni licenziati........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Archimede View Post
            Che rapporti usate a Franciacorta? Diciamo per un mille...e nello specifico un R1 04-06... con un 15-45 ho fatto un 17 alto ma ? stato quasi un evento unico e mi sembro impiccato (faccio quasi tutto in seconda e la terza mi sembra troppo lunga..) per? magari sbaglio io...
            Ho fatto un paio di 16.8 e tanti 17 bassi... ho un R1 08 con KR moto2 (quindi 195 al posteriore) ed utilizzo 16/47.
            Faccio tutto di prima e seconda, la terza la metto soltanto nel rettilineo dei box (ovviamente appoggio anche la quarta) e nel rettilineo non principale.
            Preciso che non faccio curve in terza!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by beppe kappa View Post
              c ero anch io ieri e vi ho visto nei turni licenziati........
              potevi passare a salutare ......bella giornata ehhh... tutto bene con i licenziati di gruppo A ?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pelison View Post
                Ho fatto un paio di 16.8 e tanti 17 bassi... ho un R1 08 con KR moto2 (quindi 195 al posteriore) ed utilizzo 16/47.
                Faccio tutto di prima e seconda, la terza la metto soltanto nel rettilineo dei box (ovviamente appoggio anche la quarta) e nel rettilineo non principale.
                Preciso che non faccio curve in terza!
                io intanto mi sono sbagliato... ho 16/45
                azz.. io pensavo di montare un 46 o 47 per fare poi gran parte in terza... e invece tu fai tutto di seconda

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stavo per dire la mia ma ho visto i vostri tempi e allora ? meglio che lascio perdere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Archimede View Post
                    io intanto mi sono sbagliato... ho 16/45
                    azz.. io pensavo di montare un 46 o 47 per fare poi gran parte in terza... e invece tu fai tutto di seconda
                    ma sai... dipende tanto da come la usi
                    a me piace tenerla alta anche perch? sotto non va una sega
                    (ho voluto montare i cornetti fissi bassi, ? una ciofega sotto i 8/9000)
                    le curve che faccio in prima sono:
                    - la sx stretta tra la seconda "S" ed il curvone lungo a dx
                    - la curva a dx dopo il curvone lungo a dx (quella che immette nel rettilineo secondario)
                    - il tornante (180?) che precede la curva che immette nel rettilineo principale

                    Il resto di seconda

                    Io ti direi di fare qualche prova e poi decidere....

                    Che gomma posteriore usi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pelison View Post
                      ma sai... dipende tanto da come la usi
                      a me piace tenerla alta anche perch? sotto non va una sega
                      (ho voluto montare i cornetti fissi bassi, ? una ciofega sotto i 8/9000)
                      le curve che faccio in prima sono:
                      - la sx stretta tra la seconda "S" ed il curvone lungo a dx
                      - la curva a dx dopo il curvone lungo a dx (quella che immette nel rettilineo secondario)
                      - il tornante (180?) che precede la curva che immette nel rettilineo principale

                      Il resto di seconda

                      Io ti direi di fare qualche prova e poi decidere....

                      Che gomma posteriore usi?
                      Io di fatto faccio tutto in seconda tranne il 180 prima del rettilineo che metto prima..e metto quarta sui due rettilinei. Posteriore ho il 190/55 Sc1.
                      Andro' a ricontrollare i dati degli rpm, magari ? solo un impressione il fatto che sono "tirato" come giri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Archimede View Post
                        Io di fatto faccio tutto in seconda tranne il 180 prima del rettilineo che metto prima..e metto quarta sui due rettilinei. Posteriore ho il 190/55 Sc1.
                        Andro' a ricontrollare i dati degli rpm, magari ? solo un impressione il fatto che sono "tirato" come giri...
                        ok che hai il 190/55 ma potresti farne altre in prima, secondo me non sei "tirato" di giri.... dai un'occhiata ai dati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giocalde View Post
                          potevi passare a salutare ......bella giornata ehhh... tutto bene con i licenziati di gruppo A ?????
                          gia",potrei dire lo stesso,eravamo due utenti del ddg,io e powerfabry,scherzi a parte,ti hi visto in pista non al paddock,in tutti i modi i turni A e" un buon compromesso x non trovare traffico!!!p.s. sapete chi girava con i turni A:ALTOMONTE:vincitore del michelin cup 2011 (600),ha partecipato anche alla superbike qualche anno fa come wild car!!!GIRAVA IN 13 ALTO:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh onestamente 13 alto per quelli col manico non ? tutto sto gran che ormai . Quello con cui vado in pista gira in 13.5 spesso e volentieri e un paio di settimane fa c'era dentro Galante in 12.0

                            Ormai coi 600 nei vari trofei iniziano ad essere un po' a girare sotto il 13...

                            cmq girare nei turni A ? veramente veramente comodo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non sono mai stato a Franciacorta per? secondo me se hai 16/45 e monti il 195/55 puoi tranqullamente fare 15-44 e guadagni anche 8-10 mm di interasse che male non fanno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X