Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi di una caduta: quando la SFIGA c'?!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Analisi di una caduta: quando la SFIGA c'?!!

    Allora come accennato in un altro post in cui ringraziavo i ragazzi del 118 venerd? scorso 07/10 sono caduto a Franciacorta... e non bene!

    Ora il punto ? avete mai avuta tanta sfiga?
    Breve riassunto:

    era tanto che ero fermo, ca 2 anni, quest anno arrivavo da una frattura al perone indi sono andato in autodromo quasi senza nemmeno accendere il chrono proprio per evitare qualsiasi gioco psicologico (anche se poi l ho acceso!).

    faccio il pomeriggio, giornata molto ventilata ma abb calda, c erano ca 25?C , pista abb trafficata ma nella norma.

    termocoperte e gomme nuove, Supercorsa sc2/1 prerssioni ok e moto ok.

    entro faccio ca 15 giri e cmq mi accorgo subito di essere fuori forma fisicamente, STANCHEZZA, ma nn mi abbatto decido di fare piccole sessioni di 5-7 giri con un paio di riscaldo e 3 lanciati x quel che riuscivo, e fin li tutto abb bene, entro sul passo dell 1.30 ma di certo viste tutte le condizioni mie nn perfette di pi? non potevo e nn volevo pretendere.

    Esco ed entro due o tre volte e cmq tutto bene nel complesso. Sopporto nn molta fatica ma compenso con sessioni brevi.

    Insomma ero positivo, diciamo contento, dopo tanto stop mi sentivo a mio agio e iniziavo anche a migliorare senza troppo sforzo sull 1.26 nell arco di una decina di giri.

    Esco x fare benza, rientro, 4 giri esco dalle 2 curve raccordate in fondo al rettilineo imposto la 3 entro nella 4 cattivino, manigliata di gas la moto schizza come sul ghiaccio in 1 secondo decollo e atterro a schianto sul cordolo in via di fuga... un high side da antologia...

    conseguenze: clavicola rotta, polso sx rientrato di mezzo cm con radio rotto, 3 costole grippate e polso dx microfratturato.... :-(

    dopo lo spavento e le cure verso sera torno a casa e mi viene da piangere x l amarezza che ho addosso dandomi del PIRLA!!!

    Vado a veder la moto nn troppi danni e noto la gomma dietro nera pece e liscia come dopo un burnout.... mi scattano i dubbi....
    nn ? la prima volta che cado, nn sono un pilota ma nemmeno ci vado da 6 mesi e un comportamento cosi della moto era davvero strano.... considerando il mio passo le mie gomme etc....

    con un amico analizziamo un p? e trovo benza a laghetti su un carter ancora dopo 4 gg !!!!!!
    insomma smontiamo alcuni pezzi e il serbatoio la accendiamo e a pompa in marcia schizza benza sotto il mono verso la gomma posteriore.... un manicotto rotto...
    ecco svelato l arcano!!!!!

    Ora questa ? SFIGA!!! SFIGA NERA!!!

    Passi almeno nn mi fossi fatto male... ma cos? sono molto depresso.... e demotivato e me ne dispiace.... sar? l et?...saranno le trope fequenti visite dall ortopedico... ma anche la sfiga no :-((

    Scusate le scritte un p? brevi, ho solo una mano e sono un p? dolorante... ma volevo esorcizzare sto stato d nimo del ***** almeno con chi mi pu? capire :-)

  • Font Size
    #2
    Tutta la mia solidariet? purtroppo io sono dell'opinione che ognuno di noi ha degli appuntamenti col destino che ? impossibile evitare....quante storie ancora + assurde abbiamo sentito noi motociclisti????con esiti ancora + drammatici quello che posso dirti ? che l'importante ? che tu possa recuperare al 100% o cmq gi? di l?.....il resto(voglia,passione,serenit?) torneranno piano piano....in bocca al lupo e tieni duro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, mi spiace per la sf....... non per consolarti ma almeno hai avuto la risposta...
      conta poco ma sempre meglio della convalescenza con annesse pippementali oltre al dolore fisico!!!
      5 anni fa ho distrutto una rsv su strada e sinceramente non so, ancora oggi, come sia successo (in retilineo a 80km/h) mi sono ritrovato in terra, fortunatamente scivolando sulla mia carreggiata, la moto invece ha invaso l'altra corsia ed ? finita sotto una classeA.
      Conseguenze: varie escoriazioni ma nulla di rotto; ma, questo ? il motovo per la quale ti ho scritto, patente ritirata per 1 mese perch? i conducenti dell'auto hanno avuto il "colpo di frusta". spero d'averti quantomeno fatto sorridere. della mia sfiga... (motociclista cade ma vengono portati via in ambulanza gli occupanti dell'automobile)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by PaoloSR View Post
        Conseguenze: varie escoriazioni ma nulla di rotto; ma, questo ? il motovo per la quale ti ho scritto, patente ritirata per 1 mese perch? i conducenti dell'auto hanno avuto il "colpo di frusta". spero d'averti quantomeno fatto sorridere. della mia sfiga... (motociclista cade ma vengono portati via in ambulanza gli occupanti dell'automobile)
        grazie mi hai fatto davvero sorridere, ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Z@ck View Post
          grazie mi hai fatto davvero sorridere, ;-)
          bene bene... ma ti giuro, che alcune volte ci penso a come sia successo, e mi martello le cosiddette.... per non conoscere il motivo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by PaoloSR View Post
            bene bene... ma ti giuro, che alcune volte ci penso a come sia successo, e mi martello le cosiddette.... per non conoscere il motivo...
            Paolo credo che la parola SFIGA abbia moltissssssime applicazioni.... a 360? !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              azz... mi spiace... farsi male ? brutto, ne so qualcosa perch? sono recidivo...

              ti auguro di guarire bene e in fretta!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lupino View Post
                azz... mi spiace... farsi male ? brutto, ne so qualcosa perch? sono recidivo...

                ti auguro di guarire bene e in fretta!
                ahahaha NOI recidivi ;-)

                Lupino - 748R leggo.... ho guardato un tuo video sul tubo credo di franciacorta io ho un 853... siamo parenti di moto !!

                Grazie x gli auguri!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si si ? mio, ce n'? uno anche di misano, fatto a maggio.

                  purtroppo al pannonia un ungherese mi ha centrato in pieno, ho strappato i legamenti acromion-claveari...

                  uno strazio...

                  abbiamo una grande moto!!!!

                  ma perch? c'? una kawa in avatar?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se ti pu? consolare ti racconto il mio appuntamento con la sfiga di inizio giugno..
                    ero a girare con un po' di amici a brno e un ragazzo che era con me mi chiede se per cortesia gli provo la moto per riuscire a trovare un assetto migliore che secondo lui non andava bene.
                    entro faccio il giro di lancio passo sul traguardo e alla prima curva mi trovo in terra in contro le protezioni, sinceramente senza essermi molto reso conto di come sia andata...
                    contando che stavo girando su un r6 e molto ma molto pi? piano di come andavo sul mio cbr 1000..
                    risultato: frattura piede, rottura legamenti caviglia e rottuta legamenti ginocchio..
                    tornato a casa sono andato subito a controllare la moto perch? mi sembrava impossibile e vedo che il pignone si era staccato..
                    ? brutto da dire.. ma poteva fare ancora un giro lui?????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perch? sono un pigro... ? li dall epoca dell iscriz al forum... 2005

                      quando ero andato in pista con un 636 2004

                      ora ho anche un r6 2007 che usavo x strada ma se vado avanti cos? a rompermi fra un p? faccio concorrenza a Swanz.... solo a fratture eh!!!!

                      complimenti giri forte.... nn ti nego che il tuo video x francia l ho usato x prender un p? di riferimenti ;-) quind grazie in ritardo :-))

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie zack ma girare forte ? un'altra cosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gagge1984 View Post
                          se ti pu? consolare ti racconto il mio appuntamento con la sfiga di inizio giugno..
                          ero a girare con un po' di amici a brno e un ragazzo che era con me mi chiede se per cortesia gli provo la moto per riuscire a trovare un assetto migliore che secondo lui non andava bene.
                          entro faccio il giro di lancio passo sul traguardo e alla prima curva mi trovo in terra in contro le protezioni, sinceramente senza essermi molto reso conto di come sia andata...
                          contando che stavo girando su un r6 e molto ma molto pi? piano di come andavo sul mio cbr 1000..
                          risultato: frattura piede, rottura legamenti caviglia e rottuta legamenti ginocchio..
                          tornato a casa sono andato subito a controllare la moto perch? mi sembrava impossibile e vedo che il pignone si era staccato..
                          ? brutto da dire.. ma poteva fare ancora un giro lui?????
                          in effetti ;-)) eherheheeheheh

                          beh un p? mi consolo..... e nn poco !!!!

                          ma tu nn mi hai venduto l ohlins x R6 ?????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lupino View Post
                            grazie zack ma girare forte ? un'altra cosa...
                            guarda nn ho preso il tuo tempo nel video, ma anche girare piano ? un altra cosa ;-))

                            cmq c'? anche il girare bene che nn vuol dire fare il record della pista ma andare come si deve... e un 748 anche se R x certi aspetti nn ? una moto cosi facile... indipendetemente dai CV ;-))

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Z@ck View Post
                              in effetti ;-)) eherheheeheheh

                              beh un p? mi consolo..... e nn poco !!!!

                              ma tu nn mi hai venduto l ohlins x R6 ?????
                              mi pare di no..
                              forse me lo avevi chiesto ma poi non ti ho pi? sentito...
                              per? di preciso non ricordo..
                              avevo 2 r6, quindi pezzi ne ho venduto un po'..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X