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Mugello 16 ottobre 2011 - turno 15.00 / 18.00

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    #1

    Mugello 16 ottobre 2011 - turno 15.00 / 18.00

    Ciao a tutti, vi scrivo queste poche righe per capire se ? stata una mia impressione oppure se ieri il circuito del Mugello faceva proprio schifo.
    Moto: Suzuki gsx-r 600 k4 pista (106cv ruota) e slick sc2.
    Sn entrato alle 15.10 e subito alle prime curve mi sono accorto che la moto arrivata a una certa inclinazione, diciamo quasi al limite umano, cominciava a muoversi davanti e dietro costringendomi a nn forzare la curva e ad accompagnarla all'uscita (giravo in 2.18)
    Sn uscito ho controllato la pressione che era a 2.1 ant e 2.0 post e la ho portata a 2.0 ant e 1.8 post e sn rientrato.
    Moto leggermente pi? stabile ma sempre con un accenno a serpeggiare a centro curva. (giravo in 2.14)
    Sn uscito e ho chiuso un pochino l'idraulica della moto e abbassato la pressione a 1.9 ant e 1.7 post e dopo il giro lanciato ho sentito la moto abbastanza stabile iniziato a forzare un pochino il ritmo (giravo in 2.09 alto con un best di 2.09.193).
    Un mio amico bravino con una r6 ? caduto alla curva a dx della "S" dopo il Correntaio e ha distrutto la moto proprio perch? gli ? scivolata di piatto appena ha dato gas per immettersi sul rettilineo.
    Ci sono state una marea di cadute e un sacco di moto distrutte, ma per fortuna nessuno si ? fatto seriamente male, e questo suppongo perch? prima delle moto hanno fatto girare auto d'epoca che con i loro bei trafilamenti da guarnizioni e dagli scarichi hanno sporcato tutta la pista rendendola scivolosa.
    Qualcuno di voi c'era e puo darmi la sua opinione?

    Saluti Wheelier

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    #2
    Originally posted by wheelier78 View Post
    Ciao a tutti, vi scrivo queste poche righe per capire se ? stata una mia impressione oppure se ieri il circuito del Mugello faceva proprio schifo.
    Moto: Suzuki gsx-r 600 k4 pista (106cv ruota) e slick sc2.
    Sn entrato alle 15.10 e subito alle prime curve mi sono accorto che la moto arrivata a una certa inclinazione, diciamo quasi al limite umano, cominciava a muoversi davanti e dietro costringendomi a nn forzare la curva e ad accompagnarla all'uscita (giravo in 2.18)
    Sn uscito ho controllato la pressione che era a 2.1 ant e 2.0 post e la ho portata a 2.0 ant e 1.8 post e sn rientrato.
    Moto leggermente pi? stabile ma sempre con un accenno a serpeggiare a centro curva. (giravo in 2.14)
    Sn uscito e ho chiuso un pochino l'idraulica della moto e abbassato la pressione a 1.9 ant e 1.7 post e dopo il giro lanciato ho sentito la moto abbastanza stabile iniziato a forzare un pochino il ritmo (giravo in 2.09 alto con un best di 2.09.193).
    Un mio amico bravino con una r6 ? caduto alla curva a dx della "S" dopo il Correntaio e ha distrutto la moto proprio perch? gli ? scivolata di piatto appena ha dato gas per immettersi sul rettilineo.
    Ci sono state una marea di cadute e un sacco di moto distrutte, ma per fortuna nessuno si ? fatto seriamente male, e questo suppongo perch? prima delle moto hanno fatto girare auto d'epoca che con i loro bei trafilamenti da guarnizioni e dagli scarichi hanno sporcato tutta la pista rendendola scivolosa.
    Qualcuno di voi c'era e puo darmi la sua opinione?

    Saluti Wheelier
    la mia opinione ?:

    andare sul sito web dell'autodromo,guardare quando ci sono le gare delle auto e infine scartare a priori le giornate a ridosso delle gare auto.....

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      #3
      Io ieri c'ero e ho riscontrato tutto quello che ha esposto l'autore della discussione.
      Cadute il quadruplo del fisiologio e moto "ciclisticamente peggiorata rispetto al consueto".
      Ci? ? stato per? dovuto, in principalit?, dalle temperature basse...davvero distanti da quelle che si trovano durante "la stagione".
      Ieri c'era una bellissima giornata ma un po' di vento e una temperatura mai superiore ai 17 gradi (dopo le 17 ? ulteriormente scesa).
      Ci? ha comportato: difficolt? a raggiungere la temperatura ottimale dei pneumatici (e, soprattutto a mantenerla); un "irrigidimento" generale delle sospensioni (dato dal lavoro delle idrauliche a temperature pi? basse).
      In definifiva, tenuto conto che eravamo in 6 moto e due erano caduti entro la prima mezz'ora abbian deciso di utilizzare una tattica conservativa al massimo: girare come "ultima cartuccia sparata" della stagione concentrandoci sulla guida ma forzando infinitamente di meno...frenare prima del solito, accelerare dopo...percorrere le curve pi? piano.
      Ieri non c'era altra strategia sensata!

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        #4
        Originally posted by stradivari View Post
        Io ieri c'ero e ho riscontrato tutto quello che ha esposto l'autore della discussione.
        Cadute il quadruplo del fisiologio e moto "ciclisticamente peggiorata rispetto al consueto".
        Ci? ? stato per? dovuto, in principalit?, dalle temperature basse...davvero distanti da quelle che si trovano durante "la stagione".
        Ieri c'era una bellissima giornata ma un po' di vento e una temperatura mai superiore ai 17 gradi (dopo le 17 ? ulteriormente scesa).
        Ci? ha comportato: difficolt? a raggiungere la temperatura ottimale dei pneumatici (e, soprattutto a mantenerla); un "irrigidimento" generale delle sospensioni (dato dal lavoro delle idrauliche a temperature pi? basse).
        In definifiva, tenuto conto che eravamo in 6 moto e due erano caduti entro la prima mezz'ora abbian deciso di utilizzare una tattica conservativa al massimo: girare come "ultima cartuccia sparata" della stagione concentrandoci sulla guida ma forzando infinitamente di meno...frenare prima del solito, accelerare dopo...percorrere le curve pi? piano.
        Ieri non c'era altra strategia sensata!
        Ma per caso era passato Forza per il tuo box?

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          #5
          Originally posted by wheelier78 View Post
          Ciao a tutti, vi scrivo queste poche righe per capire se ? stata una mia impressione oppure se ieri il circuito del Mugello faceva proprio schifo.
          Moto: Suzuki gsx-r 600 k4 pista (106cv ruota) e slick sc2.
          Sn entrato alle 15.10 e subito alle prime curve mi sono accorto che la moto arrivata a una certa inclinazione, diciamo quasi al limite umano, cominciava a muoversi davanti e dietro costringendomi a nn forzare la curva e ad accompagnarla all'uscita (giravo in 2.18)
          Sn uscito ho controllato la pressione che era a 2.1 ant e 2.0 post e la ho portata a 2.0 ant e 1.8 post e sn rientrato.
          Moto leggermente pi? stabile ma sempre con un accenno a serpeggiare a centro curva. (giravo in 2.14)
          Sn uscito e ho chiuso un pochino l'idraulica della moto e abbassato la pressione a 1.9 ant e 1.7 post e dopo il giro lanciato ho sentito la moto abbastanza stabile iniziato a forzare un pochino il ritmo (giravo in 2.09 alto con un best di 2.09.193).
          Un mio amico bravino con una r6 ? caduto alla curva a dx della "S" dopo il Correntaio e ha distrutto la moto proprio perch? gli ? scivolata di piatto appena ha dato gas per immettersi sul rettilineo.
          Ci sono state una marea di cadute e un sacco di moto distrutte, ma per fortuna nessuno si ? fatto seriamente male, e questo suppongo perch? prima delle moto hanno fatto girare auto d'epoca che con i loro bei trafilamenti da guarnizioni e dagli scarichi hanno sporcato tutta la pista rendendola scivolosa.
          Qualcuno di voi c'era e puo darmi la sua opinione?

          Saluti Wheelier
          Ti posso dire che un po schifo lo faceva, ci sono state due moto che hanno buttato giu olio.

          Una GSXr 600 ha perso il filtro dell'olio sul rettilineo ed una Ducati ha messo giu de liquido che non son riuscito a capiere se era olio o liquido di raffreddamento.
          Comunque c'era da stare attenti, specialmente sul rettilineo e alla San Donato.

          Partecipando alla gara delle 13 sono riusdcito comunque a fara un paio di 2:03 ;-)

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            #6
            Originally posted by Forza View Post
            Ma per caso era passato Forza per il tuo box?
            Per caso s?...ciao!!!

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              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Io ieri c'ero e ho riscontrato tutto quello che ha esposto l'autore della discussione.
              Cadute il quadruplo del fisiologio e moto "ciclisticamente peggiorata rispetto al consueto".
              Ci? ? stato per? dovuto, in principalit?, dalle temperature basse...davvero distanti da quelle che si trovano durante "la stagione".
              Ieri c'era una bellissima giornata ma un po' di vento e una temperatura mai superiore ai 17 gradi (dopo le 17 ? ulteriormente scesa).
              Ci? ha comportato: difficolt? a raggiungere la temperatura ottimale dei pneumatici (e, soprattutto a mantenerla); un "irrigidimento" generale delle sospensioni (dato dal lavoro delle idrauliche a temperature pi? basse).
              quoto....pure per me son state le temperature basse... avevo l'anteriore nuovo e pur girandoci sul .20 non c'e' stato verso di togliere i pelucchi dal centro gomma(laterali si)...direte voi "per forza non andando una sega cosi..", ma siccome io son sempre andato cosi e la gomma a maggio mi s'era sbriciolata (come a tutti) ed in piu alle 15 mi pareva che la moto avesse piu' grip per me faceva troppo freddo ...

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                #8
                io ho girato giovedi...
                le temperature erano sui 19 gradi alle 14 al primo turno...

                non mi riusciva andare...
                dico ke non sono esperto ma cmq sia gomma strappata di brutto e in piu mi ci volavano 3-4 giri x scaldarle benino...non bene...
                tendeva ad allargare ogni ingresso e sensazione di ondeggiamento in curva....

                mi sa proprio ke con queste temperature non giro piu...
                minimo per me ci devono essere 24-25 gradi...

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                  #9
                  Bene ragazzi, le vostre risposte mi hanno un pochio rincuorato...
                  Effettivamente le temperature erano un pochino bassine per usare le slick ma avendole gi? montate sotto e avendo visto che le previsioni davano sole ho pensato che le intagliate magari nn mi servivano (sbagliato!!!)
                  Peccato ragazzi non esserci conosciuti di persona, la stagione prossima prima di andare posto qui su DDG cos? ci si becca.
                  Un saluto Wheelier

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                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Io ieri c'ero e ho riscontrato tutto quello che ha esposto l'autore della discussione.
                    Cadute il quadruplo del fisiologio e moto "ciclisticamente peggiorata rispetto al consueto".
                    Ci? ? stato per? dovuto, in principalit?, dalle temperature basse...davvero distanti da quelle che si trovano durante "la stagione".
                    Ieri c'era una bellissima giornata ma un po' di vento e una temperatura mai superiore ai 17 gradi (dopo le 17 ? ulteriormente scesa).
                    Ci? ha comportato: difficolt? a raggiungere la temperatura ottimale dei pneumatici (e, soprattutto a mantenerla); un "irrigidimento" generale delle sospensioni (dato dal lavoro delle idrauliche a temperature pi? basse).
                    In definifiva, tenuto conto che eravamo in 6 moto e due erano caduti entro la prima mezz'ora abbian deciso di utilizzare una tattica conservativa al massimo: girare come "ultima cartuccia sparata" della stagione concentrandoci sulla guida ma forzando infinitamente di meno...frenare prima del solito, accelerare dopo...percorrere le curve pi? piano.
                    Ieri non c'era altra strategia sensata!

                    Infatti e la tattica che ho adottato anche io cosi posso giustificare la mia cronica lentezza.....

                    E stavolta finalmente pure io c ero....

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Per caso s?...ciao!!!
                        la tua e la BMW piu bella mai vista, complimenti!

                        ciao

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                          #13
                          Originally posted by Forza View Post
                          la tua e la BMW piu bella mai vista, complimenti!

                          ciao
                          Troppo buono

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                          • Font Size
                            #14
                            Si scivolava parecchio si domenica!!!!!!!..anche io penso che sia colpa del freddo e soprattutto del vento che ha sporcato un p? la pista....
                            vista di sfuggita passando dai box la stradimoto....che dire...mooooolto bella!!!!!!

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