Ciao a tutti, vi scrivo queste poche righe per capire se ? stata una mia impressione oppure se ieri il circuito del Mugello faceva proprio schifo.
Moto: Suzuki gsx-r 600 k4 pista (106cv ruota) e slick sc2.
Sn entrato alle 15.10 e subito alle prime curve mi sono accorto che la moto arrivata a una certa inclinazione, diciamo quasi al limite umano, cominciava a muoversi davanti e dietro costringendomi a nn forzare la curva e ad accompagnarla all'uscita (giravo in 2.18)
Sn uscito ho controllato la pressione che era a 2.1 ant e 2.0 post e la ho portata a 2.0 ant e 1.8 post e sn rientrato.
Moto leggermente pi? stabile ma sempre con un accenno a serpeggiare a centro curva. (giravo in 2.14)
Sn uscito e ho chiuso un pochino l'idraulica della moto e abbassato la pressione a 1.9 ant e 1.7 post e dopo il giro lanciato ho sentito la moto abbastanza stabile iniziato a forzare un pochino il ritmo (giravo in 2.09 alto con un best di 2.09.193).
Un mio amico bravino con una r6 ? caduto alla curva a dx della "S" dopo il Correntaio e ha distrutto la moto proprio perch? gli ? scivolata di piatto appena ha dato gas per immettersi sul rettilineo.
Ci sono state una marea di cadute e un sacco di moto distrutte, ma per fortuna nessuno si ? fatto seriamente male, e questo suppongo perch? prima delle moto hanno fatto girare auto d'epoca che con i loro bei trafilamenti da guarnizioni e dagli scarichi hanno sporcato tutta la pista rendendola scivolosa.
Qualcuno di voi c'era e puo darmi la sua opinione?
Saluti Wheelier
Moto: Suzuki gsx-r 600 k4 pista (106cv ruota) e slick sc2.
Sn entrato alle 15.10 e subito alle prime curve mi sono accorto che la moto arrivata a una certa inclinazione, diciamo quasi al limite umano, cominciava a muoversi davanti e dietro costringendomi a nn forzare la curva e ad accompagnarla all'uscita (giravo in 2.18)
Sn uscito ho controllato la pressione che era a 2.1 ant e 2.0 post e la ho portata a 2.0 ant e 1.8 post e sn rientrato.
Moto leggermente pi? stabile ma sempre con un accenno a serpeggiare a centro curva. (giravo in 2.14)
Sn uscito e ho chiuso un pochino l'idraulica della moto e abbassato la pressione a 1.9 ant e 1.7 post e dopo il giro lanciato ho sentito la moto abbastanza stabile iniziato a forzare un pochino il ritmo (giravo in 2.09 alto con un best di 2.09.193).
Un mio amico bravino con una r6 ? caduto alla curva a dx della "S" dopo il Correntaio e ha distrutto la moto proprio perch? gli ? scivolata di piatto appena ha dato gas per immettersi sul rettilineo.
Ci sono state una marea di cadute e un sacco di moto distrutte, ma per fortuna nessuno si ? fatto seriamente male, e questo suppongo perch? prima delle moto hanno fatto girare auto d'epoca che con i loro bei trafilamenti da guarnizioni e dagli scarichi hanno sporcato tutta la pista rendendola scivolosa.
Qualcuno di voi c'era e puo darmi la sua opinione?
Saluti Wheelier
Comment