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Turni in pista: amatori Vs licenziati

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  • Turni in pista: amatori Vs licenziati

    da quel che leggo, sembra che buona parte di noi miseri amatori voglia andare a girare con i licenziati perche' lo trova piu' sicuro
    secondo me, (mio modesto e insignificante parere), e' solo causa di un maggior pericolo anche perche' il turno per i licenziati non e' un turno di chi ha la licenza nel portafogli ma e' un turno dove gira chi corre e sa come e cosa fare in pista.

    quale e' per voi la differenza tra i due turni ed in quale vorreste girare?
    24
    amatori
    62.50%
    15
    licenziati
    37.50%
    9

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    #2
    la domanda secondo me ? sbagliata
    un amatore non dovrebbe girare nel turno dei licenziati e viceversa
    dovrebbero esserci banalmente turni divisi per velocit?
    3 turni sono pi? che sufficienti per quasi azzerare i pericoli...ovviamente ci vorrebbe onest?...e siccome in Italia purtroppo non ce n'? molta, ci vorrebbe un patentino

    quindi chettelodicoafare

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      #3
      Originally posted by feperis View Post
      la domanda secondo me ? sbagliata
      un amatore non dovrebbe girare nel turno dei licenziati e viceversa
      dovrebbero esserci banalmente turni divisi per velocit?
      3 turni sono pi? che sufficienti per quasi azzerare i pericoli...ovviamente ci vorrebbe onest?...e siccome in Italia purtroppo non ce n'? molta, ci vorrebbe un patentino

      quindi chettelodicoafare
      lo so che la divisione per tempi sarebbe migliore (anche perche' io girerei da solo insieme alla motoscopa ) ma nell'altra discussione si parlava di andare a fare i turni con i licenziati...cosi' ho preso spunto da li

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        #4
        io non ti rispondo :gaen:
        sai gi? che mi piace troppo stare negli amatori...

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          #5
          Originally posted by Luka79 View Post
          lo so che la divisione per tempi sarebbe migliore (anche perche' io girerei da solo insieme alla motoscopa ) ma nell'altra discussione si parlava di andare a fare i turni con i licenziati...cosi' ho preso spunto da li
          ? una domanda senza senso secondo me

          Originally posted by Enry9 View Post
          io non ti rispondo :gaen:
          sai gi? che mi piace troppo stare negli amatori...
          a rocco de noialtri

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            #6
            Originally posted by feperis View Post
            la domanda secondo me ? sbagliata
            un amatore non dovrebbe girare nel turno dei licenziati e viceversa
            dovrebbero esserci banalmente turni divisi per velocit?
            3 turni sono pi? che sufficienti per quasi azzerare i pericoli...ovviamente ci vorrebbe onest?...e siccome in Italia purtroppo non ce n'? molta, ci vorrebbe un patentino

            quindi chettelodicoafare
            .....quoto!!!

            ...e aggiungo anche che non ci vorrebbe molto per regolamentare meglio le giornate gi? divise in turni; creare un db condiviso tra tutti i maggiori organizzatori dove vengono aggiornati i tempi che la gente fa nelle varie giornate e nei vari circuiti in modo che ognuno quando si iscrive ad una giornata di prove libere viene automaticamente inserito in un gruppo....al giorno d'oggi non sarebbe cos? complicato..

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              #7
              Originally posted by feperis View Post
              ? una domanda senza senso secondo me



              a rocco de noialtri
              senza senso perche'?
              perche' vorresti girare con i licenziati in modo da sentirti piu' tranquillo.......ma non puoi: o perche' trovi che non ci siano differenze e che ti trovi a tuoi agio visto il passo da amatore (ergo fermo) tra gli amatori?
              io la seconda

              ps. quoto il rocco de noialtri

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                #8
                Originally posted by dlomb View Post
                .....quoto!!!

                ...e aggiungo anche che non ci vorrebbe molto per regolamentare meglio le giornate gi? divise in turni; creare un db condiviso tra tutti i maggiori organizzatori dove vengono aggiornati i tempi che la gente fa nelle varie giornate e nei vari circuiti in modo che ognuno quando si iscrive ad una giornata di prove libere viene automaticamente inserito in un gruppo....al giorno d'oggi non sarebbe cos? complicato..
                ovviamente la suddivisione per tempi e' la cosa migliore....ma visto che molti fanno solo divisione tra licenza e non...credo che per ora l'alternativa sia solo quella di continuare tra gli amatori oppure farsi la licenza

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                  #9
                  io per esempio giro con gli amatori perch? non ho una categoria ben definita con cui girare, se non nei weekend di gara.

                  giro con un 125, quindi come velocit? di punta siamo sui 200 scarsi. detto questo, mi trovo sempre e soltanto male.
                  se giro con gli amatori, trovo magari gente che fa il mio stesso tempo con 600 e 1000, ma ci? vuol dire che sul dritto vanno via, ma quando l'incontro in curva rischio di prenderli per quanto vanno piano.
                  contrariamente se giro con i piloti, non ho problemi in curva vista la velocit? di percorrenza di un 2 tempi e soprattutto di una 125, ma in uscita sono io di intralcio per gli altri.

                  quindi giro nelle giornate amatori cercando di trovarmi solo il pi? possibile, nonostante ho la licenza e faccio gare!

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                    #10
                    tra i licenziati trovi spesso gente che HA LA LICENZA...e basta
                    quindi che pu? girare anche molto pi? piano di me...
                    io scelgo gli organizzatori migliori e giro bene, frega niente di divisione licenziati/amatori

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                      #11
                      Originally posted by F12SP View Post
                      io per esempio giro con gli amatori perch? non ho una categoria ben definita con cui girare, se non nei weekend di gara.

                      giro con un 125, quindi come velocit? di punta siamo sui 200 scarsi. detto questo, mi trovo sempre e soltanto male.
                      se giro con gli amatori, trovo magari gente che fa il mio stesso tempo con 600 e 1000, ma ci? vuol dire che sul dritto vanno via, ma quando l'incontro in curva rischio di prenderli per quanto vanno piano.
                      contrariamente se giro con i piloti, non ho problemi in curva vista la velocit? di percorrenza di un 2 tempi e soprattutto di una 125, ma in uscita sono io di intralcio per gli altri.

                      quindi giro nelle giornate amatori cercando di trovarmi solo il pi? possibile, nonostante ho la licenza e faccio gare!
                      purtroppo girare con 125 e anche 250 non gp ? un bel casino...per entrambe le parti (125/250 e 600/1000)

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                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        tra i licenziati trovi spesso gente che HA LA LICENZA...e basta
                        quindi che pu? girare anche molto pi? piano di me...
                        io scelgo gli organizzatori migliori e giro bene, frega niente di divisione licenziati/amatori
                        e' proprio quello che ho scritto all'inizio infatti....la licenza non serve averla, bisogna saperla usare
                        la cosa migliore e' ovviamente quella di girare in giornate in cui e' possibile una suddivisione delle classi, ma quando non c'e' questa possibilita'...che faresti?
                        il 3 avalle ad esempio era da manicomio!!!!!!!
                        io che ero un fermo, mi trovavo a fare 5-6 sorpassi a giro....quando era un giro libero da ostacoli!!!
                        ovvio che se andassi con i licenziati...sarei tranvato dopo 2 giri

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                          #13
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          e' proprio quello che ho scritto all'inizio infatti....la licenza non serve averla, bisogna saperla usare
                          la cosa migliore e' ovviamente quella di girare in giornate in cui e' possibile una suddivisione delle classi, ma quando non c'e' questa possibilita'...che faresti?
                          il 3 avalle ad esempio era da manicomio!!!!!!!
                          io che ero un fermo, mi trovavo a fare 5-6 sorpassi a giro....quando era un giro libero da ostacoli!!!
                          ovvio che se andassi con i licenziati...sarei tranvato dopo 2 giri
                          non girerei...anzi, non giro
                          per cosa credi non sia pi? tornato a valle o franciacorta? perch? non ci si gira bene ed in sicurezza
                          e sia chiaro che mi piacerebbe tornare in entrambe...ma ci torner? esclusivamente alle mie condizioni...ci sono tante altre piste in cui girare
                          cos? come ci sono organizzatori meritevoli e organizzatori da evitare...? molto semplice la cosa

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                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            la domanda secondo me ? sbagliata
                            un amatore non dovrebbe girare nel turno dei licenziati e viceversa
                            dovrebbero esserci banalmente turni divisi per velocit?
                            3 turni sono pi? che sufficienti per quasi azzerare i pericoli...ovviamente ci vorrebbe onest?...e siccome in Italia purtroppo non ce n'? molta, ci vorrebbe un patentino

                            quindi chettelodicoafare
                            quoto ...

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                              #15
                              Originally posted by F12SP View Post
                              io per esempio giro con gli amatori perch? non ho una categoria ben definita con cui girare, se non nei weekend di gara.

                              giro con un 125, quindi come velocit? di punta siamo sui 200 scarsi. detto questo, mi trovo sempre e soltanto male.
                              se giro con gli amatori, trovo magari gente che fa il mio stesso tempo con 600 e 1000, ma ci? vuol dire che sul dritto vanno via, ma quando l'incontro in curva rischio di prenderli per quanto vanno piano.
                              contrariamente se giro con i piloti, non ho problemi in curva vista la velocit? di percorrenza di un 2 tempi e soprattutto di una 125, ma in uscita sono io di intralcio per gli altri.

                              quindi giro nelle giornate amatori cercando di trovarmi solo il pi? possibile, nonostante ho la licenza e faccio gare!
                              Purtroppo per i due tempi il discorsosi complica ancora di poi.....ma qui si ampia la discussione e occorrerebbe chiedere a chi ha deciso che questa tipologia deve 'morire'

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