Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foglio conformita'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    foglio conformita'

    Chiedo gentilmente a qualcuno che ne sa' sicuramente piu' di me.

    Una moto con foglio conformita' quanto tempo al Massimo deve passare per immatricolarla?

    Tra me e Il venditore (un privato) se non puo' emettere fattura come regolarizzo la vendita?


    E in ultima istanza , e se non la volessi immatricolare la potrei radiare solo per uso agonistico ?

  • Font Size
    #2
    Mi pare che siano 2 anni ma non ne sono sicuro

    Non la puoi radiare se non ? immatricolata
    Last edited by ruggero; 16-11-11, 06:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Una volta chiamai la motorizzazione per targare un 1000 k7 solo pista.
      L'impiegaato mi ha detto che avrei dovuto portargli il certificato di conformit? perch? l? si trovano dei codici per l'immatricolazione, quindi penso che non vada ad anni ma vada in base a questi codici che penso indichino le varie norme antinquinamento.
      Per la vendita mi dissero che bastava un semplice foglio scritto di pugno, indicando i dati del venditore, dell'acquirente e della moto

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quanto ne so(ne ho comprate gia 2 ma nuove), non c'e' tempo per la immatricolazione devi solo stare attento alle norme antinquinamento, cioe' se non sbaglio dal 2014 tutte le moto nuove dovranno essere euro4 quindi se prendi una moto euro3 devi immatricolarla prima dell'entrata in vigore della nuova normativa.
        Per immatricolarla serve oltre che il foglio di conformita' una fattura(almeno nell'agenzia che le ho fatte immatricolare mi diceva che era obbligatorio) ma di solito viene rilasciata al momento dell'acquisto della moto da qualunque concessionario.
        Se invece non ti interessa averla immatricolata per non pagare il bollo basta che ti porti dietro il foglio di conformita' e basta anche solo un foglio di vendita tra privati con i vostri dati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se non vai a rijeka non la immatricolare!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            per quanto ne so(ne ho comprate gia 2 ma nuove), non c'e' tempo per la immatricolazione devi solo stare attento alle norme antinquinamento, cioe' se non sbaglio dal 2014 tutte le moto nuove dovranno essere euro4 quindi se prendi una moto euro3 devi immatricolarla prima dell'entrata in vigore della nuova normativa.
            Per immatricolarla serve oltre che il foglio di conformita' una fattura(almeno nell'agenzia che le ho fatte immatricolare mi diceva che era obbligatorio) ma di solito viene rilasciata al momento dell'acquisto della moto da qualunque concessionario.
            Se invece non ti interessa averla immatricolata per non pagare il bollo basta che ti porti dietro il foglio di conformita' e basta anche solo un foglio di vendita tra privati con i vostri dati.
            confermo ? cos?...
            L'unica discriminante ? la norma antinquinamento: una moto col conformit? pu? essere immatricolata anche a distanza di molti anni, basta che rispetti le norme vigenti in quel momento!

            Per il discorso vendita, la moto col conformit? ? a tutti gli effetti un "prototipo" un oggetto che non ha legami burocratici con alcuno... chi detiene il foglio di conformit? di fatto ne pu? disporre come vuole.
            Una scrittura privata pu? certamente essere un documento che si pu? redarre in occasione della vendita, come potrebbe essere buona norma per l'acquisto di qualsiasi oggetto... per? di fatto, la vendita di moto con conformit? si perfeziona con la consegna dalla cosa (moto) e del documento che ne comprova l'origine (conformit?).
            Last edited by xsandrox; 16-11-11, 23:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              confermo ? cos?...
              L'unica discriminante ? la norma antinquinamento: una moto col conformit? pu? essere immatricolata anche a distanza di molti anni, basta che rispetti le norme vigenti in quel momento!

              Per il discorso vendita, la moto col conformit? ? a tutti gli effetti un "prototipo" un oggetto che non ha legami burocratici con alcuno... chi detiene il foglio di conformit? di fatto ne pu? disporre come vuole.
              Una scrittura privata pu? certamente essere un documento che si pu? redarre in occasione della vendita, come potrebbe essere buona norma per l'acquisto di qualsiasi oggetto... per? di fatto, la vendita di moto con conformit? si perfeziona con la consegna dalla cosa (moto) e del documento che ne comprova l'origine (conformit?).
              quotone da paura.
              per completezza in realta si puo immatricolare o reimmatricolare un mezzo(qualora fosse stata gia cancella o d'uffio o per qualsivoglia evento) anche prima facendo riconoscere storico dalla fmi e poi te lo reimmatricolano. l'attestazione di storicita della fmi serve per poter supererare le evidenti impossibilita di superare le odierne norme antiinquinamento con una moto di 30anni.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per quanto ne so io, un mio amico aveva preso 4 anni f? un cbr1000 senza immatricolarlo, con foglio di conformit?, prima della scadenza del 4 anno aveva ricevuto una lettera dalla honda che era in scadenza il tempo massimo per l'immatricolazione.
                Quindi devo dedurre che ci sono 4 anni a disposizione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luca99 View Post
                  Per quanto ne so io, un mio amico aveva preso 4 anni f? un cbr1000 senza immatricolarlo, con foglio di conformit?, prima della scadenza del 4 anno aveva ricevuto una lettera dalla honda che era in scadenza il tempo massimo per l'immatricolazione.
                  Quindi devo dedurre che ci sono 4 anni a disposizione.

                  forse perche il prossimo hanno devono essere euro4!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luca99 View Post
                    Per quanto ne so io, un mio amico aveva preso 4 anni f? un cbr1000 senza immatricolarlo, con foglio di conformit?, prima della scadenza del 4 anno aveva ricevuto una lettera dalla honda che era in scadenza il tempo massimo per l'immatricolazione.
                    Quindi devo dedurre che ci sono 4 anni a disposizione.
                    Ti ripeto che non c'? una scadenza...
                    L'euro1 per capirci scadeva il 31/12/2007... se avevi preso col conformit? una moto Euro1 nel 2006, avresti avuto 1 anno per immatricolarla, nel 2003 erano 4... la norma che consente o meno l'immatricolazione ? solo quella relativa alla conformit? alle norme attuali (cio? al momento della richiesta di immatricolazione del veicolo).

                    A completezza aggiunto che una volta superata la scadenza, si ha comunque un tempo variabile successivo in quanto, in accordo tra casa costruttrice con le Motorizzazioni dei vari paesi EU, si stabiliscono delle "quote" di veicoli che possono essere immatricolati anche successivamente. Questa deroga ? nata per evitare che ci siano mezzi invenduti presso la rete di vendita che non possano essere pi? immatricolati.
                    Last edited by xsandrox; 17-11-11, 09:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma l'euro 4 entra in vigore nel 2014?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Ti ripeto che non c'? una scadenza...
                        L'euro1 per capirci scadeva il 31/12/2007... se avevi preso col conformit? una moto Euro1 nel 2006, avresti avuto 1 anno per immatricolarla, nel 2003 erano 4... la norma che consente o meno l'immatricolazione ? solo quella relativa alla conformit? alle norme attuali (cio? al momento della richiesta di immatricolazione del veicolo).

                        A completezza aggiunto che una volta superata la scadenza, si ha comunque un tempo variabile successivo in quanto, in accordo tra casa costruttrice con le Motorizzazioni dei vari paesi EU, si stabiliscono delle "quote" di veicoli che possono essere immatricolati anche successivamente. Questa deroga ? nata per evitare che ci siano mezzi invenduti presso la rete di vendita che non possano essere pi? immatricolati.
                        concordo non c'? scadenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Ma l'euro 4 entra in vigore nel 2014?

                          Io sapevo che entrava in vigore a gennaio 2013, pero non sono sicurissimo!!
                          Hai trovato la moto nuova!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Io sapevo che entrava in vigore a gennaio 2013, pero non sono sicurissimo!!
                            Hai trovato la moto nuova!!
                            Mi sto guardando in giro , diciamo cosi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Mi sto guardando in giro , diciamo cosi

                              visto che sei monotematico e la 08 l'hai gia avuta non hai grossa scelta.....................zx10r 2011!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X