Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consigliatemi] Prima volta in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Consigliatemi] Prima volta in pista

ciao a tutti, in questo 2005 mi sono deciso di fare qualche uscita in pista io ho una rsv1000r del 2003 ho gia acquistato le carene in vtr ho gia il doppio akra montato ho messo i tamponi ecc ecc

volevo sapere visto che non ho mai messo le ruote sulla pista se ci sono regole da rispettare tipo norme di comportamento o cose varie se sono piu lento di altri come lo si puo segnalare per farsi sorpassare occorre spostarsi in una determinata maniera...... insomma
    piu cose mi dite e piu ci vado preparato

ripeto io non ho mai messo piede in pista

• Font Size
    vi dico che mio sono toscano, magari mi consigliate una pista per cominciare.. ehehhe grazie

Comment

• Font Size
      Rispetta le bandiere e tieni la tua traiettoria.
      Se devi uscire o hai un problema portati all'esterno e alza la manina.

Comment

• Font Size
        Ciao allora le regole ci sono e come per un buon comportamento in pista, oltre alla conoscenza delle bandiere che ? una cosa da sapere assolutamente, (clikka su questo link dove abbiamo messo un post sul significato della bandiere http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=45956 )
        Poi le regole da seguire nel caso tu volessi segnalare la tua andatura lenta dovuta a vari motivi quali lo scaldare le gomme ecc.ecc devi segnalarlo alzando un braccio o staccando la gamba dalla pedana della moto....ovviamente devi metterti sempre ai margini della pista e non al centro....questa procedura devi seguirla anche se devi rientrare ai box.
        Comunque noi in genere organizziamo giornate in pista x neofiti, se vuoi puoi partecipare...dove oltre alla pratica farai anche un corso teorico sulle regole base.

Comment

• Font Size
          e se non puoi partecipare alla giornata DDG ci son corsi come questo...

ti suggerisco vivamente di investire nel farne almeno uno....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory
            e se non puoi partecipare alla giornata DDG ci son corsi come questo...

ti suggerisco vivamente di investire nel farne almeno uno....
            Sono daccordo Fac...io i ragazzi della top ride li conosco...e poi a fare la teoria ci sta un certo Corsetti che ? un grande...conosciuto di persona...

Comment

• Font Size
              idem...fatto con loro a valle scorso sett...e ci torno il 1 aprile...non si smette mai d'imparare..tutto st? ad essere abbastanza umili per capirlo...ed ammetterlo...

Comment

• Font Size
                Non rallentare mai di colpo soprattutto sul dritto e se hai intenzione di farlo guardati dietro subito dopo l'ultima curva cosi hai tempo/spazio di levarti di traiettoria senza essere tamponato. Mai girarti prima di una curva : se hai qualcuno a 10 cm da te tu rallenti e lui ti tampona, tu ti spaventi e lui ti tampona, non hai tempo di cambiare traiettoria, rischi di arrivare lungo perche' ti sei distratto.

Se hai gli specchi e vedi arrivare qualcuno NON spostarti. Se e' in grado di sorpassarti ti passera' comunque.

NON STRAFARE E GIRA COL TUO PASSO!

Okkio alle bandiere

Io ti consiglio Adria come prima pista non troppo veloce, non troppo tecnica.

DOpo la giornata in pista fatti una visita medica e vedrai che avrai PRESO pure tu il germe/virus della pista.

Buon divertimento

Comment

• Font Size
                  ti hanno gia detto tutto...non strafare...tieni la tua traiettoria...segnale se rienti o esci box....semplice dai..stai rilassato...

Comment

• Font Size
                    OK GRAZIE A TUTTI E grazie del link con le bandiere, sinceramente non vedo l'ora di provare questa esperienza pistaiola

Comment

• Font Size
                      Originally posted by speed01
                      OK GRAZIE A TUTTI E grazie del link con le bandiere, sinceramente non vedo l'ora di provare questa esperienza pistaiola
                      Dai vai tranquillo che ti divertirai in pista...ed arriverai al punto di non poterne pi? fare a meno...

Comment

• Font Size
                        Non tornare ai box in contromano come ha fatto uno l'anno scorso a rijeka.... se lo sono quasi sbranato vivo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by subzero_73
                          Non tornare ai box in contromano come ha fatto uno l'anno scorso a rijeka.... se lo sono quasi sbranato vivo...

Ma dai davvero??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by erreuno74

Ma dai davvero??
                            si e sai perche'?? Si era accesa la spia della riserva... Bha....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erreuno74

Ma dai davvero??
                              si e sai perche'?? Si era accesa la spia della riserva... Bha....
                              Secondo me la spia della riserva si era accesa nel cervello a questo qui....ma vedi che gente...

Comment

X
                              Working...
                              X