Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello appendice trasporto moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carrello appendice trasporto moto?

    Allora, avrei trovato un carrello a 3 corsie trasporto moto...a un buon prezzo, ma il tizio ha detto che e' un appendice...
    Facendo una ricerca in internet pero' dicono che questi carrelli sono solo per trasporto bagagli e cazzatine.
    Praticamente io dovrei rimmatricolare sulla mia macchina?
    Chi mi spiega un po'?
    Il prezzo e' veramente buono, ma se devo sbattermi a nastro..mmmm

    Chi sa parli..

  • Font Size
    #2
    dovresti metterlo a libretto della tua auto... la cosa buona pero' e' che con quello puoi fregartene del limite dei 90 kmh e andare a stecca senza temere multe!

    oltre non posso aiutarti, aspettiamo qualcuno piu' esperto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bananarama View Post
      dovresti metterlo a libretto della tua auto... la cosa buona pero' e' che con quello puoi fregartene del limite dei 90 kmh e andare a stecca senza temere multe!

      oltre non posso aiutarti, aspettiamo qualcuno piu' esperto!
      ...ma per legge leggo che i carrelli appendice sono solo trasporto bagagli e attrezzi.
      Non capisco

      Comment


      • Font Size
        #4
        il limite in autostrada col carrello non ? 90 ma 80, purtroppo !!!
        e i camion che ti passano a 100-110 !!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by k3k5 View Post
          il limite in autostrada col carrello non ? 90 ma 80, purtroppo !!!
          e i camion che ti passano a 100-110 !!!!!!!!!!!!!
          hai ragione, bella rottura di balle... e paghi pure di piu' di casello!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho trovato questo in rete:

            La cosa migliore ? andare dal comando di Polizia Municipale del proprio comune di residenza e farsi dare tutte le informazioni onde evitare guai.
            Per quanto riguarda il mio comune, ma penso che sia cos? ovunque in italia, esistono CARRELLI APPENDICE ADIBITI AL TRASPORTO MOTOVEICOLI(cos? come esistono carrelli appendice per il trasporto cose, cani, etc...)solo che ora non si fabbricano pi?, quindi ci? che si trova sono vecchi modelli.Che abbiano o meno il libretto non importa basta che ci sia il numero di omologazione nel telaio, attaccare il carrello alla propria auto, portarlo a un centro revisioni il quale dopo la revisione scriver? sul libretto della macchina il numero di omologazione del carrello.STOP.NO assicurazione(in quanto ora carrello e macchina sono una cpsa sola), NO bollo(non ? un rimorchio), SI targa ripetitrice (quella la si trova all'ACI), NO passaggio di propriet?(al massimo una pacca sulla spalla a chi vende).
            Non ? vero che i carrelli appendice sono al massimo di 2 metri di lunghezza xk? ne esistono di due categorie A e B, di cui la B pu? arrivare fino a 2,5 metri.
            La cosa fondamentale ? che non superino i 350 kg a pieno carico.
            Saluti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao , io sono un possessore di carrello appendice , immatricolato a trasporto cose... in modo da poter trasportare qualsiasi cosa , se si immatricola trasporto moto o qualcos'altro specificando si pu? trasportare solo quello specificato , ok ? . io ho un libretto del carrello con tanto di nominativo, il carrello l'ho comprato nuovo circa 3 anni fa , niente bollo e niente assicurazione , paghi solo un aumento sulla macchina per il gancio traino , il carrello ? coperto solo se attaccato al gancio . il mio ha una portata di 450 kg oltre il carrello con pianale e non binari , per caricare la moto da solo ? pi? comodo . la velocit? max purtroppo ? 80 ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma si paga il bollo sui carrelli ? il mio non ? appendice devo pagare il bollo ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pulvi View Post
                  Ciao , io sono un possessore di carrello appendice , immatricolato a trasporto cose... in modo da poter trasportare qualsiasi cosa , se si immatricola trasporto moto o qualcos'altro specificando si pu? trasportare solo quello specificato , ok ? . io ho un libretto del carrello con tanto di nominativo, il carrello l'ho comprato nuovo circa 3 anni fa , niente bollo e niente assicurazione , paghi solo un aumento sulla macchina per il gancio traino , il carrello ? coperto solo se attaccato al gancio . il mio ha una portata di 450 kg oltre il carrello con pianale e non binari , per caricare la moto da solo ? pi? comodo . la velocit? max purtroppo ? 80 ...
                  Ok...ma vorrei capire in che modo avviene il passaggio di proprieta'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gturnu74 View Post
                    ma si paga il bollo sui carrelli ? il mio non ? appendice devo pagare il bollo ?
                    Credo dipenda da come ? immtricolato, il mio ? trasporto cose e non paga.I T.A.T.S penso debbano pagare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gturnu74 View Post
                      ma si paga il bollo sui carrelli ? il mio non ? appendice devo pagare il bollo ?
                      il mio ? un carrello rimorchio con targa propria quindi paga il bollo.

                      l'appendice non paga bollo......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by adriF4 View Post
                        il mio ? un carrello rimorchio con targa propria quindi paga il bollo.

                        l'appendice non paga bollo......
                        esatto.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche io ho un carrello appendice, un vecchio ellebi degli anni 80 (peraltro realizzato benissimo con sospensioni e freni). L'ho comprato apposta cos? perch? il carrello appendice essendo, appunto, un appendice, viene considerato come parte integrante della macchina e quindi sottoposto allo stesso limite di velocit? (130 in autostrada). Ovviamente deve essere trascritto sul libretto della macchina a seguito di regolare revisione.

                          Se ? bello prendilo assolutamente, ormai sono rarissimi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jet200 View Post
                            Anche io ho un carrello appendice, un vecchio ellebi degli anni 80 (peraltro realizzato benissimo con sospensioni e freni). L'ho comprato apposta cos? perch? il carrello appendice essendo, appunto, un appendice, viene considerato come parte integrante della macchina e quindi sottoposto allo stesso limite di velocit? (130 in autostrada). Ovviamente deve essere trascritto sul libretto della macchina a seguito di regolare revisione.

                            Se ? bello prendilo assolutamente, ormai sono rarissimi...
                            Ok, ma quante moto si possono trasportare? Io ne devo portare 2, e mi sembra che gli appendici devono avere massa a pieno carico di 350kg.
                            Con 2 moto e' impossibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by adriF4 View Post
                              il mio ? un carrello rimorchio con targa propria quindi paga il bollo.

                              l'appendice non paga bollo......
                              pe rl'appendice non so

                              anche il mio ? carrello targato rimorchio e si paga il bollo, ma come per lo scooter 50 si deve pagare solo se lo si usa, e portare la ricevuta con s? onde non incorrere in sanzioni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X