Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maledetta saponetta!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    maledetta saponetta!!!

    ciao a tutti ;sono un po' deluso oggi prima volta in pista ad adria: saponetta sinistra vergine!! quella destra l'ho grattata un paio di volte, pensate che sono arrivato a toccare anche la pedana sinistra della mia r1 ma il ginocchio no! mi sembra impossibile, secondo voi dove sbaglio? e' forse la posizione della gamba o del sedere ?
    ciao

  • Font Size
    #2
    Prova a sporgerti di + con il corpo... cos? facendo riesci ad abbassare il baricentro della moto a tutto guadagno della stabilit?. A me consigliavano all'inizio di tenere metta del sedere fuori e met? dentro alla sella... Cmq se gratti le pedane, dovresti esserci alla grande per il ginocchio!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, non rimanere deluso...programma piuttosto la prossima uscita e vedrai che sverginerai anche l'altra. Io personalmente sono riuscito a toccarle la prima volta in pista, ma alcuni miei amici hanno avuto la tua stessa delusione. Due giorni fa sono andato sul sito www.inpista.it e sotto "corso di guida" sono spiegati molto bene i vari punti della tecnica in pista. Un settore riguarda proprio il tuo problema...aspetto che te ne riporto un pezzo:

      "Il mito del ginocchio:
      Quasi ogni volta che si va in circuito c'e' qualcuno che comincia, e per chi comincia la prima grattata e' sempre un momento da celebrare. Dopo mesi, magari anni passati a guardare pieghe da nausea sulle riviste, finalmente arriva il momento di andare di manetta, tirare fuori il sedere e guadagnarsi questa specie di diploma che e' la prima scalfittura sulle saponette. Alcuni ci riescono subito, altri ci mettono un po ' di piu', ma immancabilmente, appena toccato per la prima volta, si rientra ai box per condividere con gli amici la gioia per il risultato raggiunto, per sentirsi finalmente parte di una specie di club esclusivo.

      ...si crede di avere il sedere completamente fuori dalla sella e di avere la gamba interna alla curva aperta a 90 gradi. Beh, nella stragrande maggioranza dei casi non e' vero.
      Cosi' puo' succedere, come e' capitato a me all'inizio, di raggiungere inclinazioni davvero maiuscole, arrivando a strisciare generosamente le pedane, SENZA toccare con il ginocchio e con conseguenze pessime per la sicurezza e per l'efficacia della condotta in curva."

      Il resto te lo lascio leggere direttamente dal sito! Vedrai che servir?.
      Ciao ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ragazzi mi tirate un po' su' di morale ,in effetti vorro' propio rivedermi nelle foto perche' ad un certo punto anche a me il problema mi e' parso quello dello sporgermi un po' di piu', anche se li' per li' mi sembrava di essere col sedere tutto fuori penso che saro' stato appena spostato di qualche cm.
        ciao

        p.s. : oggi non c'era nessun'altro ad adria? se si che moto avevate che magari vi ho visto.
        ciao ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ricordati di tenere il piede in punta appoggiato alle pedane.
          Se stai con la pianta del piede sulla pedana il ginocchio non riesci a ruotoarlo bene e fai fatica a toccare la saponetta.
          Cmq non ? detto che chi va forte consuma molto le saponette, dipende da stile e stile.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh che dire Simo sono ai tuoi stessi passi.... Ho messo le pedane arretrate perch? le grattavo ma le saponette sono ancora vergini...

            Credo che la teoria di Calesta sia la migliore comunque quindi applichiamoci...

            Comment


            • Font Size
              #7
              dunque io ero dopo le 12:00 al servizio gomme ...... dentro il box c'era la mia R1 nera VIRGIN...... poi ci ha fatto un paio di giri FLAZ per darmi una dritta con le sospensioni!!! 'zzo Verona dove??!?!?!?? bisogna pur beccarsi ogni tanto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io le saponette le ho leggermente grattate... ma ho visto che ? tutta questione di come ci si sporge dalla moto... Perch? non bisogna solo buttarsi verso l'ersterno o meglio lo'interno della curva ma praticamente deve essere come una torsione del busto verso l'interno della curva... onn so se sono stato spiegato (cit.)eheheheh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fai come me... cartavetro grana grossa e vedrai al bar che figurone!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pian piano vieni che poi ti viene naturale stai tranquillo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie ragazzi mi tirate un po' su' , la prossima volta che vado mi impegnero' di piu' ,magari gratto anche tutta la fiancata ,(aspettate un'attimo che mi tocco!) , per marcomal :io sono di valeggio sul mincio e tu?
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nemmeno io all'inizio grattavo pio un bel giorno in pista mi sono attaccato dietro ad uno e non ho piu' pensato a nulla, solo a stargli dietro.
                        da quel momento ho iniziato a grattare, il trucco ? sporgersi e tenere il piede in punta sopra la pedana.poi diventera' una cosa naturale.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X