Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuove michelin pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuove michelin pista

    Michelin presenta tre nuovi pneumatici per il 2012 - Prodotti - Moto.it

  • Font Size
    #2


    e questi sono i tempi dai vari piloti che corrono nei vari trofei amatoriali...
    fatti con queste gomme al test michelin svolto al mugello.....

    gomme nuove mai usate da nessuno...

    PS sono state usate le scolpite....

    ovvio che dovresti guardare i tempi che i soliti piloti fanno con metz,pirelli e dunlop.....(questo per? fallo da solo)

    ma a sentire le opinioni sembra che vadano davvero bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by novellino View Post
      http://www.powercup.it/__P_U_B_L_I_C...0ottobre_1.pdf

      e questi sono i tempi dai vari piloti che corrono nei vari trofei amatoriali...
      fatti con queste gomme al test michelin svolto al mugello.....

      gomme nuove mai usate da nessuno...

      PS sono state usate le scolpite....

      ovvio che dovresti guardare i tempi che i soliti piloti fanno con metz,pirelli e dunlop.....(questo per? fallo da solo)

      ma a sentire le opinioni sembra che vadano davvero bene
      ma ,non ho visto dei gran tempi,era umido??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        ma ,non ho visto dei gran tempi,era umido??
        sono tempi fatti da ragazzi che fanno l'amatori principalmente......
        non ? un test fatto da piloti professionisti....
        non era umido....

        quasi tutti hanno girato sui propri tempi fatti con metzeler,dunlop e il resto....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          ma ,non ho visto dei gran tempi,era umido??
          ...non riesco a capire, ma ? una battuta?

          Cmq...

          Io ho avuto l'opportunit? di provarle a vallelunga per una wild card. In quel caso la gomma anteriore era praticamente la stessa. Il posteriore invece era quello vecchio e devo dire che gi? in quella situazione il pacchetto mi ? sembrato ottimo.

          Le impressioni dei ragazzi che l'hanno porvata nel test che avete citato sono positive. Mi hanno detto che il posteriore ha un ottimo grip (quello che mancava al vecchio) e l'anteriore ? agilissimo.

          I professionisti c'erano, ma i risultati non sono stati pubblicati. In ogni caso i tempi fatti con Michelin sono all'incirca gli stessi che i piloti del test hanno fatto con altre coperture...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mirs76 View Post
            ...non riesco a capire, ma ? una battuta?

            Cmq...

            Io ho avuto l'opportunit? di provarle a vallelunga per una wild card. In quel caso la gomma anteriore era praticamente la stessa. Il posteriore invece era quello vecchio e devo dire che gi? in quella situazione il pacchetto mi ? sembrato ottimo.

            Le impressioni dei ragazzi che l'hanno porvata nel test che avete citato sono positive. Mi hanno detto che il posteriore ha un ottimo grip (quello che mancava al vecchio) e l'anteriore ? agilissimo.

            I professionisti c'erano, ma i risultati non sono stati pubblicati. In ogni caso i tempi fatti con Michelin sono all'incirca gli stessi che i piloti del test hanno fatto con altre coperture...
            no! non ? una battuta,sono pochissimi sotto i 2 min,e in qualsiasi trofeo almeno i primi 10 girano tutti sotto!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              chiarireste le mescole ?
              Ant. A - VA - VB
              post. A - B - C

              Last edited by polsogrippato; 11-12-11, 15:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se ti sembra poco il miglior tempo fatto con una bmw con solo le sospensioni e mai provata prima, ? stata prestata per solo alcuni giri a un ex pilota. non ha potuto e voluto spingere davvero, la moto non ? sua, voleva solo assaggiarla e non lo assecondava nemmeno troppo,tra assetto tc invasivo e abs che faceva saltare la moto. ? rimasto stupito anche lui perch? dice ache se l'avesse potuta spremere davvero il 56 c'era senza problemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  poi di veloci non ce ne erano tantissimi e quelli che c'erano erano partiti anche un p? prevenuti, come alcuni amici, poi nonostante tutto si sono resi conto che sono solo diverse ebisogna solo usarle e adattare un p? l'assetto

                  avresti dovuto vedere i tempi dei test di luglio quando c'erano anche motogp, moto2, sbk, e tester francesi michelin, li si che li vedevi i tempi che dici

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by james19 View Post
                    poi di veloci non ce ne erano tantissimi e quelli che c'erano erano partiti anche un p? prevenuti, come alcuni amici, poi nonostante tutto si sono resi conto che sono solo diverse ebisogna solo usarle e adattare un p? l'assetto

                    avresti dovuto vedere i tempi dei test di luglio quando c'erano anche motogp, moto2, sbk, e tester francesi michelin, li si che li vedevi i tempi che dici
                    non sto diciendo che sono delle ciofeghe,anzi ben venga che michelin faccia delle gran gomme,solo che se guardi i tempi non gridi al miracolo,tolti i primi 2 o 3 gli altri fanno tempi che ormai fanno cani e porci con qualsiasi pirelli o dunlop,senza contare che poi in gara fai sempre qualcosina meglio!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      di gente che andava davvero ce ne era poca e alcuni che avrebbero potuto fare benino sono partiti prevenuti. infatti a luglio hanno praticamente tutti girato sotto ai 2 min e la mia moto, che girava tra il 57-59 non era neanche paragonabile a quelle che giravano in quella 2 gg

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per me non ? mai stao il posteriore a dare problemi, ma l'anteriore che era poco comunicativo e mooolto maneggevole. per andarci forte bisognava capirle e stare poco piegati,io infatti
                        ma ? anche vero che io non sono un pilota e i fatti mi cosano

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Facciamo po' di chiarezza. Io ci lavoro al Trofeo Michelin ed ero anche al test al Mugello con la mia R6. Ovviamente non sono un pilota, ma mi difendo, per? vi posso dire che la differnza fra le vecchie e le nuove gomme si sente e parecchio.
                          I piloti presenti era vari, c'erano quelli della Michelin Power Cup 2011, del Trofeo Amatori 2011 ed anche alcuni della Hornet Cup se non erro.
                          Per quanto riguarda piloti "veri", c'era un certo Manuel Poggiali ed un certo Marco Lucchinelli che ovviamente non hanno messo il trasponder altrimenti la met? di noi si sarebbe venduto la moto prima di pranzo
                          Per darvi una immagine, la mattina ho girato con le vecchie gomme mentre il pomeriggio con le nuove ed ho tolto quasi 2 secondi.
                          Dal punto di vista tecnico, l'anteriore ha una carcassa un po' pi? rigida, ? un quattro tele anzich? un tre. Ce ne sono tre tipi, la A che ? quella omologata strada, poi c'? la V in due mescole A e B.
                          Il posteriore invece ha una carcassa leggermente pi? morbida e disponibile nelle mescole A, B e C. Per il trofeo, useremo una VB anteriore ed una B posteriore.
                          Ovviamente la A ? la mescola pi? morbida mentre la C la pi? dura.

                          Spero di aver chiarito qualche dubbio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nigel View Post
                            Facciamo po' di chiarezza. Io ci lavoro al Trofeo Michelin ed ero anche al test al Mugello con la mia R6. Ovviamente non sono un pilota, ma mi difendo, per? vi posso dire che la differnza fra le vecchie e le nuove gomme si sente e parecchio.
                            I piloti presenti era vari, c'erano quelli della Michelin Power Cup 2011, del Trofeo Amatori 2011 ed anche alcuni della Hornet Cup se non erro.
                            Per quanto riguarda piloti "veri", c'era un certo Manuel Poggiali ed un certo Marco Lucchinelli che ovviamente non hanno messo il trasponder altrimenti la met? di noi si sarebbe venduto la moto prima di pranzo
                            Per darvi una immagine, la mattina ho girato con le vecchie gomme mentre il pomeriggio con le nuove ed ho tolto quasi 2 secondi.
                            Dal punto di vista tecnico, l'anteriore ha una carcassa un po' pi? rigida, ? un quattro tele anzich? un tre. Ce ne sono tre tipi, la A che ? quella omologata strada, poi c'? la V in due mescole A e B.
                            Il posteriore invece ha una carcassa leggermente pi? morbida e disponibile nelle mescole A, B e C. Per il trofeo, useremo una VB anteriore ed una B posteriore.
                            Ovviamente la A ? la mescola pi? morbida mentre la C la pi? dura.

                            Spero di aver chiarito qualche dubbio
                            quindi le nuove slick sono le stesse gomme?? Anteriore 12/60 R17 Power Slick A, 12/60 R17 Power Slick B
                            Posteriore 19/69 R17 Power Slick A, 19/69 R17 Power Slick B, 19/69 R17 Power Slick C
                            20/69 R17 Power Slick A, 20/69 R17 Power Slick B, 20/69 R17 Power Slick C

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              quindi le nuove slick sono le stesse gomme?? Anteriore 12/60 R17 Power Slick A, 12/60 R17 Power Slick B
                              Posteriore 19/69 R17 Power Slick A, 19/69 R17 Power Slick B, 19/69 R17 Power Slick C
                              20/69 R17 Power Slick A, 20/69 R17 Power Slick B, 20/69 R17 Power Slick C
                              In che senso sono le stesse gomme ? Cio? se le slick sono identiche, come carcasse e mescole, alle intagliate ? La risposta ? no, sono gomme differenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X