Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione atletica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazione atletica

    Vi sembrer? magari un post stupido o inutile, ma per la stagione in pista soprattutto per uno che come me ? fermo da un anno,
    che tipo di allenamento pi? o meno tecnico fate per non avere gambe e braccia distrutte dopo magari 10 giri ???
    Per ora io comincio con mezzora di bici 3/4 volte a settimana, poi che altro ??
    parola agli esperti...

  • Font Size
    #2
    Non sono un esperto,anzi.....,ma secondo m? il nuoto ? il piu completo,ti fai braccia gambe e fiato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marchino71 View Post
      Non sono un esperto,anzi.....,ma secondo m? il nuoto ? il piu completo,ti fai braccia gambe e fiato.
      Sicuramente il nuoto come la corsa ? uno sport completo, ma io purtroppo non ho tempo per andare ne in palestra ne i piscina,
      riesco ad allenarmi a casa magari facendo anche flessioni e addominali..

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai roba aerobica, che ti permette di fare fiato, movimento e stimolare i muscoli....

        bike pedalata con rapporto leggero ma veloce
        corsa, in maniera graduale... no 10 km il primo giorno in 30 minuti eheheh corsettina blanda X km poi X+1 km... legegrmente pi? veloce..

        addominali servono, sia alti che bassi e laterali... classici addominali dove alzi la testa, il contrario ( detto crunch inverso ) cio? testa a terra gambe dritte le sollevi a 45-50? e le porti fino a 90? alzando un po' il sedere ... poi il crunch doppio cio? mani dietro la testa gambe tese e sollevate di 45? e insieme alla testa ti chiudi a panino ( detto volgarmente ) e altri
        flessioni si ma fai solo deltoidi e petto... quindi fai flessioni + flessioni a presa stretta ( metti le mani quasi ai bordi del petto con i gomiti stretti lungo i fianchi ( cos? fai i tricipiti e deltoidi ) poi con una sedia puoi fare le "flessioni su panca" ti metti sul bordo della sedia appoggi le mani dieto la schiene di fianco alle chiappe ti tiri fuori dalla seduta della sedia e fai su e gi?....

        poi stretching a gogo ma a gogo e ci sono taaaanti altri esercizi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SteelSeries View Post
          fai roba aerobica, che ti permette di fare fiato, movimento e stimolare i muscoli....

          bike pedalata con rapporto leggero ma veloce
          corsa, in maniera graduale... no 10 km il primo giorno in 30 minuti eheheh corsettina blanda X km poi X+1 km... legegrmente pi? veloce..

          addominali servono, sia alti che bassi e laterali... classici addominali dove alzi la testa, il contrario ( detto crunch inverso ) cio? testa a terra gambe dritte le sollevi a 45-50? e le porti fino a 90? alzando un po' il sedere ... poi il crunch doppio cio? mani dietro la testa gambe tese e sollevate di 45? e insieme alla testa ti chiudi a panino ( detto volgarmente ) e altri
          flessioni si ma fai solo deltoidi e petto... quindi fai flessioni + flessioni a presa stretta ( metti le mani quasi ai bordi del petto con i gomiti stretti lungo i fianchi ( cos? fai i tricipiti e deltoidi ) poi con una sedia puoi fare le "flessioni su panca" ti metti sul bordo della sedia appoggi le mani dieto la schiene di fianco alle chiappe ti tiri fuori dalla seduta della sedia e fai su e gi?....

          poi stretching a gogo ma a gogo e ci sono taaaanti altri esercizi
          Gli esercizi bene o male li conosco, ho fatto 4 anni di palestra, per la corsa lasciamo stare per ora non ? il caso,
          be diciamo allora tabella di allenamento del motociclista: 30 minuti di bici, 150/200 addominali tra alti bassi laterali e inversi,
          flessioni a presa larga e stretta, tricipiti su panca o parallele, poi gambe che si fa piegamenti aperture con cavigliere e basta ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            puoi fare dello squat se hai modo... anche a vuoto e sit up su step.. o gradoni sarebbe il sali e scendi su gradoni singola gamba....

            Comment


            • Font Size
              #7
              io vado a correre 4 volte a settimana. faccio 4 chilometri poi mi fermo ad un parchetto, trazioni alla sbarra e flessioni e riprendo per altri 4 chilometri. 2 volte a settimana faccio un percorso di pesi classico: petto, tricipiti, bicipiti, gambe e via dicendo....senza particolari allenamenti per far massa o roba simile

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao,io mi alleno 5 volte alla settimana cosi:
                3 volte(lunedi,mercoledi,venerdi) ciclette con pedalata veloce ma con frenatura graduale in salita,cioe" parti con forza 1 e via via sali,ricorda pero",si chiude sempre a salire(come sforzo)minuti 50-1 ora!a seguire minimo 15 minuti di streetching(si scrive cosi ?)(solo ciclette xche fa freddo altrimenti una delle tre volte di solito alterno la ciclette alla corsa di fondo)

                2 volte(martedi e giovedi)flessioni e addominali o cmq esercizi anaerobici:circa 250 flessioni con ripetizioni non molto veloci da 20-25 flessioni a serie,dipende dalla posizione delle mani,strette,stndard,larghe;idem x addominali,circa 200 addominali suddivisi in serie da 35-40 ripetizioni veloci;

                mI hanno consigliato: I MUSCOLI GRANDI LAVORANO CON SERIE DI ESERCIZI LENTI E POCHE RIPETIZIONI(PETTO)
                I MUSCOLI PICCOLI LAVORANO CON SERIE DI ESERCIZI VELOCI E MOLTE RIPETIZIONI(ADDOMINALI);saluti..................Be ppe!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SteelSeries View Post
                  puoi fare dello squat se hai modo... anche a vuoto e sit up su step.. o gradoni sarebbe il sali e scendi su gradoni singola gamba....
                  Magari prima faccio potenziamento con bici e sicuramente il sit up magari con cavigliere da 1,5 kg,
                  per lo squat aspetto perch? ho paura che non vada ancora bene per il menisco rotto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by beppe kappa View Post
                    ciao,io mi alleno 5 volte alla settimana cosi:
                    3 volte(lunedi,mercoledi,venerdi) ciclette con pedalata veloce ma con frenatura graduale in salita,cioe" parti con forza 1 e via via sali,ricorda pero",si chiude sempre a salire(come sforzo)minuti 50-1 ora!a seguire minimo 15 minuti di streetching(si scrive cosi ?)(solo ciclette xche fa freddo altrimenti una delle tre volte di solito alterno la ciclette alla corsa di fondo)

                    2 volte(martedi e giovedi)flessioni e addominali o cmq esercizi anaerobici:circa 250 flessioni con ripetizioni non molto veloci da 20-25 flessioni a serie,dipende dalla posizione delle mani,strette,stndard,larghe;idem x addominali,circa 200 addominali suddivisi in serie da 35-40 ripetizioni veloci;

                    mI hanno consigliato: I MUSCOLI GRANDI LAVORANO CON SERIE DI ESERCIZI LENTI E POCHE RIPETIZIONI(PETTO)
                    I MUSCOLI PICCOLI LAVORANO CON SERIE DI ESERCIZI VELOCI E MOLTE RIPETIZIONI(ADDOMINALI);saluti..................Be ppe!!
                    Non proprio del tutto vero la tua ultima affermazione, poche ripetizioni con lavoro intenso, fai massa,
                    molte ripetizioni con lavoro rapido fai definizione e resistenza,
                    diciamo che il muscolo pi? ? grande pi? ci vuole per allenarlo a dovere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by beppe kappa View Post
                      ciao,io mi alleno 5 volte alla settimana cosi:
                      3 volte(lunedi,mercoledi,venerdi) ciclette con pedalata veloce ma con frenatura graduale in salita,cioe" parti con forza 1 e via via sali,ricorda pero",si chiude sempre a salire(come sforzo)minuti 50-1 ora!a seguire minimo 15 minuti di streetching(si scrive cosi ?)(solo ciclette xche fa freddo altrimenti una delle tre volte di solito alterno la ciclette alla corsa di fondo)

                      2 volte(martedi e giovedi)flessioni e addominali o cmq esercizi anaerobici:circa 250 flessioni con ripetizioni non molto veloci da 20-25 flessioni a serie,dipende dalla posizione delle mani,strette,stndard,larghe;idem x addominali,circa 200 addominali suddivisi in serie da 35-40 ripetizioni veloci;

                      mI hanno consigliato: I MUSCOLI GRANDI LAVORANO CON SERIE DI ESERCIZI LENTI E POCHE RIPETIZIONI(PETTO)
                      I MUSCOLI PICCOLI LAVORANO CON SERIE DI ESERCIZI VELOCI E MOLTE RIPETIZIONI(ADDOMINALI);saluti..................Be ppe!!
                      ah dimenticavo ho un menisco rotto con lesione alla cartilagine che mi porto dietro da 5 anni,ma non mi da fastidio con questo tipo di allenamenti,dove praticamente la gamba subisce solo delle flessioni e non torsioni!!!!idem x quando vado in pista!!!ciao ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by =Gi82= View Post
                        Non proprio del tutto vero la tua ultima affermazione, poche ripetizioni con lavoro intenso, fai massa,
                        molte ripetizioni con lavoro rapido fai definizione e resistenza,
                        diciamo che il muscolo pi? ? grande pi? ci vuole per allenarlo a dovere...
                        si pero" x poche ripetizioni intendo minimo 20-25!!!!in tutti i modi ho visto dei miglioramenti a livello di fiato e resistenza e calcola che e" un anno che seguo questo tipo di preparazione!!!ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma dovete fare gare da mondiale di 40 minuti ?

                          basta tenersi un p? in movimento e fare tanti km in moto.
                          magari non fumare e bere cose dolci tipo red bull,gatorade e altre cagate simili.

                          una volta che hai le gambe allenate,se ti fai 15 giri tirati a varano o franciacorta sei stanco lo stesso .

                          di sicuro aiuta fare sport ma io non diventerei matto

                          per beppe kappa..... 250 flessioni?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by =Gi82= View Post
                            Vi sembrer? magari un post stupido o inutile, ma per la stagione in pista soprattutto per uno che come me ? fermo da un anno,
                            che tipo di allenamento pi? o meno tecnico fate per non avere gambe e braccia distrutte dopo magari 10 giri ???
                            Per ora io comincio con mezzora di bici 3/4 volte a settimana, poi che altro ??
                            parola agli esperti...
                            ho letto tutto il post dei ragazzi di ddg!! che fanno allenamento,, direi che ci siamo, bravi!!!
                            ti elenco cosa faccio io come allenamento per mantenermi in forma diciamo cosi'
                            2 sere se riesco col lavoro anche 3 sere corsa,ho 2 tracciati carini uno di 7 km l'altro di 13 km, prima 45 minuti di streccing poi corsa e infine streccing di nuovo,le restanti sere pesi!!! pettorali,bicipidi,spalle questi tutti leggeri, in casa non in palestra ,!!! come viene un clima + spumeggiante smetto con i pesi corro solo 2 volte a settimana ma riprendo il sabato e domenica con la moto da cross ,fino ad arrivare nel periodo + caldo ad alternarmi con solo motocross, serale piste inluminate ,tipo faenza ,o finale emilia anche occhiobello e montagnana!e sporadiche uscite in pista ma pesi e corsa chiuso fino a settembre altrimenti scoppio ,,,,,,questanno sono 40!!!!!!!!non le corse ma gli anni!!!!
                            su visita medica sportiva ,oltre a non mangiare cagate ,non fumare ne bere merda!il medico consiglio di integrare con polase sport,e enervit 40,30,30 barretta normale non robe strane!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pesie View Post
                              ma dovete fare gare da mondiale di 40 minuti ?

                              basta tenersi un p? in movimento e fare tanti km in moto.
                              magari non fumare e bere cose dolci tipo red bull,gatorade e altre cagate simili.

                              una volta che hai le gambe allenate,se ti fai 15 giri tirati a varano o franciacorta sei stanco lo stesso .

                              di sicuro aiuta fare sport ma io non diventerei matto

                              per beppe kappa..... 250 flessioni?
                              ragazzo ,in parte hai ragione ,solo che 15 giri tirati a varano se non ti alleni non li faI,poi correggimi se sbaglio ma tu non ti eri buttato sul cross!!!
                              se non sbaglio scusa la ripetizione ,non eri tu ad informarci sul fatto di fare si e' no' 4 ,5 giri sul cross e scoppiare!!!!!!!!
                              non sono un fermo ne un professionista/professore ma la moto in generale se vuoi divertirti ed essere sicuro di quello che stai facendo secondo me improvvisare non si va da nessuna parte ,quindi reputo che in moto un po di allenamento fisico conti e non poco,,,,,
                              a non era ne un consiglio ne una critica e' sono il mio pensiero giusto o sbagliato che sia ,,,,
                              e gass!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X