Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione atletica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazione atletica

    Vi sembrer? magari un post stupido o inutile, ma per la stagione in pista soprattutto per uno che come me ? fermo da un anno,
    che tipo di allenamento pi? o meno tecnico fate per non avere gambe e braccia distrutte dopo magari 10 giri ???
    Per ora io comincio con mezzora di bici 3/4 volte a settimana, poi che altro ??
    parola agli esperti...

  • Font Size
    #2
    Non sono un esperto,anzi.....,ma secondo m? il nuoto ? il piu completo,ti fai braccia gambe e fiato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marchino71 View Post
      Non sono un esperto,anzi.....,ma secondo m? il nuoto ? il piu completo,ti fai braccia gambe e fiato.
      Sicuramente il nuoto come la corsa ? uno sport completo, ma io purtroppo non ho tempo per andare ne in palestra ne i piscina,
      riesco ad allenarmi a casa magari facendo anche flessioni e addominali..

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai roba aerobica, che ti permette di fare fiato, movimento e stimolare i muscoli....

        bike pedalata con rapporto leggero ma veloce
        corsa, in maniera graduale... no 10 km il primo giorno in 30 minuti eheheh corsettina blanda X km poi X+1 km... legegrmente pi? veloce..

        addominali servono, sia alti che bassi e laterali... classici addominali dove alzi la testa, il contrario ( detto crunch inverso ) cio? testa a terra gambe dritte le sollevi a 45-50? e le porti fino a 90? alzando un po' il sedere ... poi il crunch doppio cio? mani dietro la testa gambe tese e sollevate di 45? e insieme alla testa ti chiudi a panino ( detto volgarmente ) e altri