Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

from 600 to 1000....mission impossible? (dubbi e ricche seghe mentali sul passaggio)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    from 600 to 1000....mission impossible? (dubbi e ricche seghe mentali sul passaggio)

    questo thread ha la funzione di diventare il ricettacolo di paranoie, dubbi e seghe mentali per tutti coloro che dal 600 stanno per passare al 1000 per un uso pistaiolo spintino (parliamo sempre di AMATORI....).....

    in particolare parlo di Blackbass, Mala111 ed io....ai quali siamo lieti di aggiungere chiunque altro sia per affrontare imminentemente il passaggio di cui sopra....

    sarebbe bello se oltre ai dubbi e alle domande poi il thread accogliesse anche i primi test, le prime sensazioni etc.....soprattutto perch? i tre sopra nominati stanno per fare il salto sul medesimo mezzo (cbr 1000 '08)....

    gassssssssssssssssssssssssss

  • Font Size
    #2
    cavolo nell'altro thread si diceva di 45 o anche 60 cv in pi?.......MINKIAAAAAAAAAA

    sarebbe interessante iniziare spiegando l'approccio che ognuno intende avere col mezzo......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by garzo View Post
      cavolo nell'altro thread si diceva di 45 o anche 60 cv in pi?.......MINKIAAAAAAAAAA

      sarebbe interessante iniziare spiegando l'approccio che ognuno intende avere col mezzo......
      45 col 1000 originale, 60 per quel borghese di Black col motore superstokkizzato e magari la vecchia cbr spompa!
      te come sei messo garzo? proletario o borghese?

      l'apporccio: freno a destra, frizione a sinistra ma soprattutto prima in su. per il primo giorno puo bastare!
      Mezza giornata in conto per sensibilizzare il 46 di piede a non toccare il cambio che altrimenti il sensore del cambio elettronico fa casino. Nell R6 non l avevo

      Comment


      • Font Size
        #4
        io avr? un approccio molto smooth, non rilassato, ma ragionato e fluido......

        e inizier? cercando di capire la moto.....togliendo ci? che spesso a mio avviso costituisce un limite alla guida per l'amatore, un ostacolo alla comprensione di ci? che realmente serve per migliorare e guidare...............................IL MOTORE....

        ebbene s?, proprio quell'elemento che insieme alle "pieghe" ha affascinato inizialmente la maggior parte degli appassionati di 2 ruote.......

        magari sbaglio, ma per me ? cos?.....guidare la moto nn dando tutto il gas, cambiando al 70% del range mi ha permesso di capire bene il comportamento della moto, cosa succede quando stacco, fin dove si pu? staccare e quanto margine c'? da sfruttare (nei limiti di quanto un amatore come me pu? riuscire ad intuire.....)

        mi ? capitato a volte nel pistino dove ci alleniamo (il sagittario a latina) di mettermi dietro a ragazzetti pilotini su metrakit, 125 sp et similia......b? girare di passo a poco pi? di un secondo dal mio best col 750 senza dare il gas nei rettilinei mi ha fatto capire quanto il motore ai nostri livelli non serva.....

        quindi all'inizio guider? cambiando a 8-9 mila giri....questo per almeno 3-4 turni della prima giornata, e perch? no, forse anche per tutta la prima giornata.....

        arriver? in fondo alle staccate a velocit? da 600 e dovr? girare almeno negli stessi tempi del 600.....poi piano piano ogni volta un migliaio di giri in pi? ad ogni cambiata....

        provare x credere
        l

        Comment


        • Font Size
          #5
          eccomi....certo ke ? davvero buffo ke siam passati tutti sulla stessa moto praticamente .........bisognerebbe trovarci tutti e 3 a magione un giorno...sai bellini con le moto fotocopia ?!



          approccio ?!

          mi faccio 35.000 seghe mentali...mi dico ke devo andare per gradi...e ke non devo avere fretta...ma tanto so gi? ke appen a chiudo il casco...e nel mio piccolo stacco il cervello.....

          l'obiettivo sarebbe riuscire con calma a prenderci confidenza...possibilmente senza farla volare subito...e nel caso...spero si rompa qualcosa ke ho di ricambio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mala111 View Post
            45 col 1000 originale, 60 per quel borghese di Black col motore superstokkizzato e magari la vecchia cbr spompa!
            te come sei messo garzo? proletario o borghese?

            l'apporccio: freno a destra, frizione a sinistra ma soprattutto prima in su. per il primo giorno puo bastare!
            Mezza giornata in conto per sensibilizzare il 46 di piede a non toccare il cambio che altrimenti il sensore del cambio elettronico fa casino. Nell R6 non l avevo
            cakkio 46 d piede!!! io ho il pisellino e quindi un 42 ? pi? che proporzionato, cos? da non ingenerare false aspettative nelle donne ihihihihih

            il mezzo ke user? sar? cos?:

            - carene vtr
            - motore originale (4 mila km d strada a spasso....)
            - centralina hrc
            - scarico leovince full titanio
            - catena rk passo 520
            - forse tc irc
            - forse cambio elettronico

            per il resto originale.....freni, sospensioni....tutto std........

            la tua?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by blackbass View Post
              eccomi....certo ke ? davvero buffo ke siam passati tutti sulla stessa moto praticamente .........bisognerebbe trovarci tutti e 3 a magione un giorno...sai bellini con le moto fotocopia ?!



              approccio ?!

              mi faccio 35.000 seghe mentali...mi dico ke devo andare per gradi...e ke non devo avere fretta...ma tanto so gi? ke appen a chiudo il casco...e nel mio piccolo stacco il cervello.....

              l'obiettivo sarebbe riuscire con calma a prenderci confidenza...possibilmente senza farla volare subito...e nel caso...spero si rompa qualcosa ke ho di ricambio

              segaioli :gaen:

              prendetevi un 400 stk e nun rompete i maoni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by garzo View Post
                cakkio 46 d piede!!! io ho il pisellino e quindi un 42 ? pi? che proporzionato, cos? da non ingenerare false aspettative nelle donne ihihihihih

                il mezzo ke user? sar? cos?:

                - carene vtr
                - motore originale (4 mila km d strada a spasso....)
                - centralina hrc
                - scarico leovince full titanio
                - catena rk passo 520
                - forse tc irc
                - forse cambio elettronico

                per il resto originale.....freni, sospensioni....tutto std........

                la tua?
                se pu? interessarti io ho il 47 :gaen:

                p.s. certo ke avere la hrc.....scarico in titanio e forse tc.....e lasciare le sosp orig. non mi sembra il massimo delle furbate eh ...pi? ke altro per la tua sicurezza ma ovviamente ? solo un mio modestissimo parere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by blackbass View Post
                  eccomi....certo ke ? davvero buffo ke siam passati tutti sulla stessa moto praticamente .........bisognerebbe trovarci tutti e 3 a magione un giorno...sai bellini con le moto fotocopia ?!



                  approccio ?!

                  mi faccio 35.000 seghe mentali...mi dico ke devo andare per gradi...e ke non devo avere fretta...ma tanto so gi? ke appen a chiudo il casco...e nel mio piccolo stacco il cervello.....

                  l'obiettivo sarebbe riuscire con calma a prenderci confidenza...possibilmente senza farla volare subito...e nel caso...spero si rompa qualcosa ke ho di ricambio

                  ahahahhahahahahahaha...conservativo......s?......c ol caxxo!!! ehehehehhe

                  cmq a magione credo si far?.....io sar? con Sandro e gli altri, mi muovo solo con loro io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by garzo View Post
                    ahahahhahahahahahaha...conservativo......s?......c ol caxxo!!! ehehehehhe

                    cmq a magione credo si far?.....io sar? con Sandro e gli altri, mi muovo solo con loro io
                    piacerebbe anche a me farne una con sandro e infatti ne abbiamo parlato.....vediamo a momento debito...ancora ? moooolto presto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by garzo View Post
                      io avr? un approccio molto smooth, non rilassato, ma ragionato e fluido......

                      e inizier? cercando di capire la moto.....togliendo ci? che spesso a mio avviso costituisce un limite alla guida per l'amatore, un ostacolo alla comprensione di ci? che realmente serve per migliorare e guidare...............................IL MOTORE....

                      ebbene s?, proprio quell'elemento che insieme alle "pieghe" ha affascinato inizialmente la maggior parte degli appassionati di 2 ruote.......

                      magari sbaglio, ma per me ? cos?.....guidare la moto nn dando tutto il gas, cambiando al 70% del range mi ha permesso di capire bene il comportamento della moto, cosa succede quando stacco, fin dove si pu? staccare e quanto margine c'? da sfruttare (nei limiti di quanto un amatore come me pu? riuscire ad intuire.....)

                      mi ? capitato a volte nel pistino dove ci alleniamo (il sagittario a latina) di mettermi dietro a ragazzetti pilotini su metrakit, 125 sp et similia......b? girare di passo a poco pi? di un secondo dal mio best col 750 senza dare il gas nei rettilinei mi ha fatto capire quanto il motore ai nostri livelli non serva.....

                      quindi all'inizio guider? cambiando a 8-9 mila giri....questo per almeno 3-4 turni della prima giornata, e perch? no, forse anche per tutta la prima giornata.....

                      arriver? in fondo alle staccate a velocit? da 600 e dovr? girare almeno negli stessi tempi del 600.....poi piano piano ogni volta un migliaio di giri in pi? ad ogni cambiata....

                      provare x credere
                      l
                      Ti dico secondo me le novit? maggiori rispetto al 600:

                      -motore, apparte la potenza, ma soprattutto la prontezza: col 600 c'? una fase in cui rialzi di qualche grado la moto, punti il cordolo esterno, apri tutto e "aspetti". Aspetti qualche decimo, qualche metro che arrivi "la birra". parlo soprattutto tornanti di Magione (la seconda curva su tutte). Col mille tanto e sempre, subito, niente gas a stecca!

                      -La pompa freno seria (io ho una 19x18 nella nuova). L ho provata in quache altra moto e, abituato all R6, stavo per cappottare

                      -L inerzia in pi? nei cambi di direzione e negli inserimenti

                      - il cambio elettronico!

                      Queste le grosse novit?. poi ovviamente tutte quelle inerenti ad una moto cmq nuova, con le sue reazioni e una ciclistica di base.

                      Ergo: non vedo l oraaaaaaaaa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by blackbass View Post
                        se pu? interessarti io ho il 47 :gaen:

                        p.s. certo ke avere la hrc.....scarico in titanio e forse tc.....e lasciare le sosp orig. non mi sembra il massimo delle furbate eh ...pi? ke altro per la tua sicurezza ma ovviamente ? solo un mio modestissimo parere
                        diciamo che la moto ? il frutto di una serie di scelte "commerciali" e di opportunit?, maturate con Sandro e che io ho pienamente condiviso....in sostanza ora dovrei tirare fuori altri 1500 euro per sosp che non voglio spendere......proveremo moto di Sandro e vedremo se e quali differenze ci saranno e se tali in caso da giustificare l'esborso aggiuntivo per le sosp....

                        sicurezza? dici? ma sono un fermo....mi ricordo di piloti con r6 con fari e specchi totalmente originali girarci in 13 a magione d passo.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mala111 View Post
                          Ti dico secondo me le novit? maggiori rispetto al 600:

                          -motore, apparte la potenza, ma soprattutto la prontezza: col 600 c'? una fase in cui rialzi di qualche grado la moto, punti il cordolo esterno, apri tutto e "aspetti". Aspetti qualche decimo, qualche metro che arrivi "la birra". parlo soprattutto tornanti di Magione (la seconda curva su tutte). Col mille tanto e sempre, subito, niente gas a stecca!

                          -La pompa freno seria (io ho una 19x18 nella nuova). L ho provata in quache altra moto e, abituato all R6, stavo per cappottare

                          -L inerzia in pi? nei cambi di direzione e negli inserimenti

                          - il cambio elettronico!

                          Queste le grosse novit?. poi ovviamente tutte quelle inerenti ad una moto cmq nuova, con le sue reazioni e una ciclistica di base.

                          Ergo: non vedo l oraaaaaaaaa

                          io....il cambio elettornico gi? lo avevo.....
                          la 19x18 mgi? la avevo.....
                          l'inerzia vabb? ci si abitua

                          il motore.....b?...ecco quello magari ? bene starci attento....le manciate di gas sar? bene gestirle pi? "delicatamente"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by garzo View Post
                            diciamo che la moto ? il frutto di una serie di scelte "commerciali" e di opportunit?, maturate con Sandro e che io ho pienamente condiviso....in sostanza ora dovrei tirare fuori altri 1500 euro per sosp che non voglio spendere......proveremo moto di Sandro e vedremo se e quali differenze ci saranno e se tali in caso da giustificare l'esborso aggiuntivo per le sosp....

                            sicurezza? dici? ma sono un fermo....mi ricordo di piloti con r6 con fari e specchi totalmente originali girarci in 13 a magione d passo.......
                            1) IO avrei preferito spendere i soldi prima in sosp e freni e poi il resto....io
                            2) hai detto bene...i piloti
                            3)...non metto in dubbio ke per 3 giri siano perfette ma magari a luglio considerando anche la posizione del mono vicino al passaggio dello scarico....rischiano di spomparsi molto velocemente....

                            poi magari son io ke (tanto per rimanere in tema con il titolo) mi faccio troppe seghe mentali

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mala111 View Post
                              Ti dico secondo me le novit? maggiori rispetto al 600:

                              -motore, apparte la potenza, ma soprattutto la prontezza: col 600 c'? una fase in cui rialzi di qualche grado la moto, punti il cordolo esterno, apri tutto e "aspetti". Aspetti qualche decimo, qualche metro che arrivi "la birra". parlo soprattutto tornanti di Magione (la seconda curva su tutte). Col mille tanto e sempre, subito, niente gas a stecca!

                              -La pompa freno seria (io ho una 19x18 nella nuova). L ho provata in quache altra moto e, abituato all R6, stavo per cappottare

                              -L inerzia in pi? nei cambi di direzione e negli inserimenti

                              - il cambio elettronico!

                              Queste le grosse novit?. poi ovviamente tutte quelle inerenti ad una moto cmq nuova, con le sue reazioni e una ciclistica di base.

                              Ergo: non vedo l oraaaaaaaaa
                              - gas: b? s? "motore in presa diretta", c'? tutto da subito....toccher? indugiare un p? di pi? col gas in mano.......

                              - pompa freno: io ho sempre odiato pompe after potenti...mi tolgono fiducia perch? preferisco dover spremere tutto per avere potenza frenante piuttosto che aver paura di aver tenuto frenato un p? troppo in ingresso.....pompe modulabili mi danno sensazione di pi? feeling nell'allungare la frenata dentro la curva...... e io l'avr? cmq originale.....

                              cambio elettronico: vedrai sar? una rivoluzione positiva....grande attrezzo che porta enormi benefici....io lo devo avere!

                              - inerzia: ....eggi?....? quello il motivo principale oltre al motore dei miei dubbi....troppa inerzia non mi piace.....


                              la tua moto che allestimento avr?^?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X