Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 su 2 al valico croato x rijeka.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 su 2 al valico croato x rijeka.....

    ...ebbene sembra una news..... ma spero nella casualit? del momento....


    ricapitoliamo ...l anno passato non era difficile incappare nel doganiere zelante che ti chiedeva la revisione e ti teneva fermo una ventina di minuti a fare penitenza.....ora una novit?....e gia la seconda volta.....su 2.....


    premetto ho il furgone intestato a me privato......rientri in slovenia...stanco della giornata e al valico ti metti nella solita fila con le auto per rientrare.......dichiara?? ero a grobnijk a girare...... ho la moto...dietro...targata........................!!! !!!!!????????!!??!!!?????attimi di silenzio

    perche e venuto qui???? qui dove?????!!!!!qui su questa fila!!!!!!.......

    bene torni indietro e vada al terminal!!!!........dooooveee???.....lei ha un carico e deve fare terminal mi dice.......ok dico....dove??....li!!!..........e io liiiiiiiiiii !!!!!!!!

    morale 12 tir in fila a sdoganare merce e fare documenti media?? 15min cad. piu 10 min di visite varie in furgone per rientrare in europa.....quindi ce da sperare che non ci sia fila e mi dicono che possono arrivare anche a 30 in attesa.......


    ora mi auguro che sia la prassi di un momento e non la regola...se no addio...2\3 ore min di fila al valico per tornare non le faccio nemmeno se mi regalano la moto di biaggi.....

    sono l' unico??? ne sapete qualcosa????........terrore

  • Font Size
    #2
    mai sentita una cosa simile allora basta trasportare nel furgone una bicicletta o una borsa con maglioni devi andare al terminal???????

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono caz...te...che carico portavi tu??il furgone con dentro una moto targata non va con i tir perche non serve dichiarare la niente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo so ma 2 su 2 mi combinano sto tiro???....ti diro di piu anche un furgone di vicenza vuoto dietro di me si e cuccato la fila di tir ed era vuoto .....si sono bevuti un pelinco di troppo??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Avrai almeno chiesto spiegazioni, visto che in tanti anni di andate e ritorno non ti era mai successo, vabbeh che sono Croati ma qualsiasi umano ha diritto di civili spiegazioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            al rientro sono gli sloveni che mi fanno fare il terminal...con i croati esci e basta...spiegazioni???prova a spiegare qualcosa a chi ti guarda e se non parli sloveno si irrita ancora di piu urlando nel gabbiotto.....booooh....spero solo di aver trovato 2 soliti c...... e spero anche che con il loro agire vengano trasferiti al piu presto.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by manliogixxer View Post
              al rientro sono gli sloveni che mi fanno fare il terminal...con i croati esci e basta...spiegazioni???prova a spiegare qualcosa a chi ti guarda e se non parli sloveno si irrita ancora di piu urlando nel gabbiotto.....booooh....spero solo di aver trovato 2 soliti c...... e spero anche che con il loro agire vengano trasferiti al piu presto.....
              purtroppo hai solo due possibilita...una e dire ok e fare quello che vogliono loro sempre...due far valere i tuoi diritti e poi denunciare gli abusi...cosi fai da precedente e poi col cavolo che rompono le palle a qualcuno...sopratutto se fai una cosa anche con giornalisti ecc...

              un anno fa una ragazza straniera ha denunciato una perqisizione troppo "palpatoria" ...dovevi vedere il polverone...penso que quello denunciato anche se "naturalmente" risultato "innocente" ovvio nessuno condanna un proprio ufficiale...pero era intervenuto anche il ministro del turismo....ricordati che si vive di turismo dalle due parti di quel confine

              Comment


              • Font Size
                #8
                maaah, vediamo ancora qualche uscita e poi se si ripete e ho la giornata libera mi metto a discutere o chiedere spiegazioni in merito ......spero siano stati casi singoli e fini a se stessi...o forse proprio il passaggio su territorio sloveno di turisti che vanno in croazia puo essere il movente?ripicche??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In sloveno......inglese.....croato......austroungaric o, che scelgano pure la lingua che preferiscono ma se sto' subendo un abuso....col caxxo che torno indietro, soprattutto se tutto questo non mi e' mai successo in precedenza (come te anch'io sono spesso a Rijeka ed ormai le prassi e le regole le conosco tutte,dalla moto targata alla revisione eseguita, non ultima essermi attrezzato in furgone di kit primo soccorso, catene, estintore e badile spalaneve, dotazione obbligatoria per attraversare la Slovenia), se alla fine di tutto prevale la sua prepotenza......esiste sicuramente un consolato italiano a cui comunicare il torto subito........su due piedi mangero' merda ma stai sicuro che trovo la maniera per risputarla tutta......a tutto c'e' un limite

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche perche' la moto con documenti non e' merce e non deve subire sdogananmento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vediamo se non sono stato solo un caso isolato, posto giusto al momento giusto o diventa una prassi....allora mi muovero di conseguenza....per capire....


                      per il momento volevo rendervi partecipi dell accaduto e restare in attesa di un riscontro da parte di qualcun altro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by manliogixxer View Post
                        vediamo se non sono stato solo un caso isolato, posto giusto al momento giusto o diventa una prassi....allora mi muovero di conseguenza....per capire....


                        per il momento volevo rendervi partecipi dell accaduto e restare in attesa di un riscontro da parte di qualcun altro...
                        apparte questo...quando sei stato giu??come e andata con le 212??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          50? nel libretto o forse solo 30 , antico vizio delle frontiere esteuropa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io piuttosto scaricavo la moto
                            attraversavo
                            tornavo a prendere la moto e attraversavo con la moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              uno dei vari motivi per cui ho eliminato rijeka dalle mie mete pistaiole......a me fecero pagare la cargo tax anni fa.....o paghi o torni a casa......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X