Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cercasi consigli per imola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cercasi consigli per imola

    il prox mese andr? a girare a Imola!
    per ora ci ho solo girato alla playstation...
    avete consigli da darmi?moto r6 08
    soprattutto mi servirebbe sapere i rapporti,e due dritte di assetto...
    poi come tempi calcolando che sar? la prima volta??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by iceman View Post
    il prox mese andr? a girare a Imola!
    per ora ci ho solo girato alla playstation...
    avete consigli da darmi?moto r6 08
    soprattutto mi servirebbe sapere i rapporti,e due dritte di assetto...
    poi come tempi calcolando che sar? la prima volta??
    Questo secondo me e' un buon riassunto su come affrontare la pista...

    Scritto dall'utente CAPIREX-65


    Quote:
    Originariamente inviata da pultroppo
    Ragazzi ma visto che a quanto pare ci siete gia stati tutti a imola, e per noi e la prima volta....

    consigli????
    Io ci provo a darvi due consigli, spero vi siano utili, come rapporti per? considerate che io ho su quelli per il Mugello e da bravo barbone tengo su quelli per ogni circuito, quindi sono un p? lungo per Imola:

    -Tamburello, staccate non prima dei 200m, le prime volte sembra di non starci, ma ci si sta, sacrificate il primo ingresso e anche il secondo, ricordatevi che ? una doppia S quindi ? importante uscire forte e larghi sul cordolo per il rettilineo che porta alla Villeneuve

    -Villeneuve, per farla forte bisogna protarre la staccata fin dopo la prima curva della S, scalando(a seconda dei rapporti) solitamente una marcia in ingresso e una prima del cambio di direzione(non ? facile lo so), l'uscita anche qui bisogna fidarsi del cordolo che ? molto rialzato.

    -Tosa, uscendo dalla Villeneuve tirateci nel collo la marcia che avete dentro(al max fatevi 10 metri a limitatore ma non cambiate marcia o perdete tempo a riscalare) e soprattutto spigolate come non mai, non andate alla corda subito, ma anzi ritardatela, si deve quasi andare "lunghi" e in uscita anche qui larghi sul cordolo(qui ? simile a quelli del mugello e misano, quindi un p? ondulati)...

    -Piratella, sulla salita state a sinistra e poi poco prima di scollinare tagliate a destra tenendo la moto pi? dritta possibile, staccate dopo lo scollinamento, primo perch? ? il punto giusto di staccata come distanza, secondo perch? avete meno trasferimenti di carico rispetto a staccare mentre si scollina. La curva sembra stretta ma non lo ?, solitamente si scala una marcia, io se non ricordo male uso la 4a perch? ? meglio far scorrere dato che tanto si ? in discesa, si prende la corda normalmente e poi si prende subito il gas in mano e si deve andare anche qui abbastanza larghi, non proprio sul cordolo esterno, ma diciamo sfruttando un 90% della pista.

    -Acque Minerali, la prima io praticamente non stacco quasi, al massimo una leggera pinzatina per caricare un p? la forcella e far girare meglio la moto, del resto uso il freno motore scalando dalla 4a alla 3a. Tra la prima e la seconda curva a seconda di quanto siete entrati forte potete ridare anche un leggero colpo di gas, poi ovviamente si stacca scalando ancora in 2a e poi su per la salita stando vicini al cordolo esterno perch? tra la pista che gira e la moto che impenna vi ritrovate in 2 nanosecondi con l'erba a destra che si avvicina in fretta.

    -Variante alta, mette 2 marce nel rettilineo che vi ci porta e poi le scalate prima di entrarvi. In staccata cercate di non toccare i freni prima dei 150m e oci? a qualche saltellamento che pu? innescarsi per via degli avvallamenti che hanno fatto le auto. In uscita larghi, ma attenzione che non c'? il cordolo ma si passa dall'asfalto direttamente all'erba sintetica, in SBK o altre gare ho visto che si fidano anche ad andarci sopra a gas aperto(ho visto addirittura impennarci sopra), ma fate voi, io mi ci terrei un p? lontano, dato che loro hanno pur sempre un TC coi controcaxxi...

    -Rivazza, nel rettilineo buttate dentro tutte le marce che potete stando sulla sinistra e poco prima di passare sotto al ponte iniziate a curvare a destra ritardando un p? la corda(i buoni toccano anche il ginocchio qui). Importante: NON TOCCATE I FRENI MENTRE CURVATE QUI, o avrete la moto che tender? a tornare sulla sinistra della pista portandovi tantissimo fuori traiettoria, bisogna invece staccare appena si ha raddrizzato la moto stando al limite del cordolo destro, anche qui le prime volte sembrer? di non starci, ma non ? cos?, ma fate le cose gradualmente perch? il dritto alla Rivazza 1 ? un attimo. Fatta la 1 la cui corda si prende normalmente c'? spazio per ridare un p? di gas prima della 2 andando larghi sul cordolo. In uscita dalla 2 anche qui per l'ennesima volta larghi e portatevi poi subito a sinistra per la staccate cieca della Variante Bassa.

    -Variante Bassa, si arriva a gas spalancato stando il pi? sinistra possibile(io arrivo di 4a sui 220 pi? o meno), la staccata ? cieca, cio? la variante non la vedete fino all'ultimo, anche qui fate in maniera simile alla Rivazza, staccate non appena avete la moto dritta tra i 200 e i 150m, non prima. Per la marci d'ingresso io uso la seconda se voglio far scorre, la prima se voglio fare il somaro uscendo in impennata e con pi? spinta, sinceramente non ho ancora capito quale delle due incida meno sul cronometro, a voi la scelta, ma ripeto io sono lungo per Imola, probabilmente se fossi un p? pi? corto potrei fare in 2a avendo lo stesso il tiro giusto come in 1a. Manco a dirlo, ? una S, quindi ritardate l'ingresso e tagliate il pi? possibile sui 2 cordoli(fidatevi pure a piegarci sopra, soprattutto sul secondo in uscita).

    Tanto gas e fine del giro!

    Spero che il mio fermissimo giro in 2.05.2 possa almeno servirvi come base! Il 25 se vedete un pirla sul muretto box con un 300mm e un tripode sono io che tento di farvi qualche foto, quindi fate i bravi ed impennate!


    X i rapporti... Io non ti riesco ad aiutare!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io insiemi ai soci di pista abbiamo impiegato un 2 orette buone ieri a capire pi? meno che pi? la pista, sui consigli citati sopra quoto tutto la villneuve e il tamburello non sono un grosso problema, il difficile sono le due varianti molto lente, soprattutto la bassa visto che bisogna stare molto attenti all'ingresso.
      L'altra difficolt? ? la rivazza ci vuole del pelo e esperienza per farla con il gas aperto e come c'? scritto sopra il dritto ? dietro l'angolo (provato di persona).

      Un consiglio se riesci appena entri mettiti subito dietro l'apripista cos? vedi le traiettorie andando relativamente piano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kornongio View Post
        io insiemi ai soci di pista abbiamo impiegato un 2 orette buone ieri a capire pi? meno che pi? la pista, sui consigli citati sopra quoto tutto la villneuve e il tamburello non sono un grosso problema, il difficile sono le due varianti molto lente, soprattutto la bassa visto che bisogna stare molto attenti all'ingresso.
        L'altra difficolt? ? la rivazza ci vuole del pelo e esperienza per farla con il gas aperto e come c'? scritto sopra il dritto ? dietro l'angolo (provato di persona).

        Un consiglio se riesci appena entri mettiti subito dietro l'apripista cos? vedi le traiettorie andando relativamente piano
        Ieri mi sa che ti ho visto... Io ero ai box a piedi e il mio bimbo sulla bici Kawasaki (3 anni)!!! Pu? darsi???

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ci siamo incrociati , ci sei passato davanti al camper e al furgone in mezzo c'era un zx 10 come quello dell'avatr un r6 e un 636

          Tuo figlio ha gi? capito tutto dalla vita

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kornongio View Post
            si ci siamo incrociati , ci sei passato davanti al camper e al furgone in mezzo c'era un zx 10 come quello dell'avatr un r6 e un 636

            Tuo figlio ha gi? capito tutto dalla vita
            Grande!!!

            Adesso ricordo!!! Io ti avevo riconosciuto mentre giravi dalla moto/casco!!!

            P.s x mio figlio... Il kawa e' tutto... La mia non la vuole... Lui vuole la verdona!!!

            Speriamo di ribeccarci alla prox... Magari assieme... Dentro e non ai box!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pover? pap? ha una honda come da avatar stupenda e il figlio vuole la verdona

              Sicuramente prima della fine della stagione ci torniamo ad imola anche perch? adesso con un minimo di esperienza e un po' di ruggine in meno ci si divertir? di pi?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kornongio View Post
                Pover? pap? ha una honda come da avatar stupenda e il figlio vuole la verdona

                Sicuramente prima della fine della stagione ci torniamo ad imola anche perch? adesso con un minimo di esperienza e un po' di ruggine in meno ci si divertir? di pi?.
                Io ci vado il 12/5!!! Fatti sentire quando ci siete!!! E poi... Anche a Misano o Rijeka vanno bene!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a maggio non ci saremo anche perch? dobbiamo recuperare quelle di cremona force ci facciamo mezza giornata a misano, comunque se ricapitiamo ad imola non mancheremo di avvisare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by iceman View Post
                    il prox mese andr? a girare a Imola!
                    per ora ci ho solo girato alla playstation...
                    avete consigli da darmi?moto r6 08
                    soprattutto mi servirebbe sapere i rapporti,e due dritte di assetto...
                    poi come tempi calcolando che sar? la prima volta??
                    ,io, moto r6 08 ho girato il 25 aprile praticamente per la prima volta , ho il 16/47 e sono lungo l'ideale ? il 15/45 o 16/48 che ? la stessa cosa e che monter? alla prox , la prima volta non ti preoccupare alla variante bassa , l? se non usi la 1^ sei sempre lungo, per l'assetto non ti so dire, dipende il tuo livello,dalle gomme ecc., io ho quello di misano o mugello, imola ? una pista molto tosta ? bene assagiarla per gradi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi segno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nicomarco81 View Post
                        Grande!!!

                        Adesso ricordo!!! Io ti avevo riconosciuto mentre giravi dalla moto/casco!!!

                        P.s x mio figlio... Il kawa e' tutto... La mia non la vuole... Lui vuole la verdona!!!

                        Speriamo di ribeccarci alla prox... Magari assieme... Dentro e non ai box!!!
                        Tuo figlio ha capito tutto gi? da piccolo....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X