Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta a Monza. Consigli e dubbi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima volta a Monza. Consigli e dubbi...

Ciao ragazzi. Io ed un mio amico stavamo pensando di farci un turno a Monza. Dato che non siamo "piloti" licenziati non possiamo andare l? con le moto in configurazione pista, ma devono essere completamente originali (specchi targa luci ecc...). Abbiamo quindi pensato, dato che distiamo da Monza una quarantina di km, di andare gi? in moto e prenderci un turno tanto per capire come si viaggia in questo circuito e per fare una nuova bellissima esperienza.

Diciamo per? che sono un po' preoccupato dato che non ho mai toccato certe velocit? ne in rettilineo ne in curva. In pista ci vado 2-3 volte all'anno, ma a franciacorta, che ? un pistino con velocit? irrisorie se confrontate a quelle di Monza.
    Che voi sappiate esistono turni dedicati ai neofiti? Prima di entrare fanno un briefing per spiegare come affrontare la pista?
    Io ad esempio entrerei un po' alla cieca senza sapere dove staccare, quando aprire ecc... Principale motivo che mi ha spinto sempre a rimandare l'esordio in piste veloci.

La moto ? completamente originale, equipaggiata con tubi in treccia, pastiglie zcoo e dunlop sportsmart (hanno accumulato circa 1500 km).

Che dite? mi sconsigliate la cosa? Il mio amico mi ha detto che secondo lui non c'? da preoccuparsi perch? tendenzialmente i turni per le stradali sono riempiti da gente che non va frequentemente in pista dato che altrimenti avrebbe la licenza. Insomma non vorrei nemmeno intralciare troppo gli altri ragazzi che girano!

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Ciao ragazzi. Io ed un mio amico stavamo pensando di farci un turno a Monza. Dato che non siamo "piloti" licenziati non possiamo andare l? con le moto in configurazione pista, ma devono essere completamente originali (specchi targa luci ecc...). Abbiamo quindi pensato, dato che distiamo da Monza una quarantina di km, di andare gi? in moto e prenderci un turno tanto per capire come si viaggia in questo circuito e per fare una nuova bellissima esperienza.

Diciamo per? che sono un po' preoccupato dato che non ho mai toccato certe velocit? ne in rettilineo ne in curva. In pista ci vado 2-3 volte all'anno, ma a franciacorta, che ? un pistino con velocit? irrisorie se confrontate a quelle di Monza.
    Che voi sappiate esistono turni dedicati ai neofiti? Prima di entrare fanno un briefing per spiegare come affrontare la pista?
    Io ad esempio entrerei un po' alla cieca senza sapere dove staccare, quando aprire ecc... Principale motivo che mi ha spinto sempre a rimandare l'esordio in piste veloci.

La moto ? completamente originale, equipaggiata con tubi in treccia, pastiglie zcoo e dunlop sportsmart (hanno accumulato circa 1500 km).

Che dite? mi sconsigliate la cosa? Il mio amico mi ha detto che secondo lui non c'? da preoccuparsi perch? tendenzialmente i turni per le stradali sono riempiti da gente che non va frequentemente in pista dato che altrimenti avrebbe la licenza. Insomma non vorrei nemmeno intralciare troppo gli altri ragazzi che girano!
    ma non farti pare e vai sereno!
    il tuo amico ha ragione. secondo te con le moto targate vengono a girare gli assidui frequentatori delle piste? eh lascia perdere i piloti che proprio con la targa ? impossibile, ma anche chi solo ha deciso di abbandonare la strada per la pista non viene a fare quei turni, stai tranquillo.

Tu vai e divertiti, e poi ci racconti com'? andare a 300km/h

Comment

• Font Size
      si ma le gomme cambiale....

Comment

• Font Size
        stai tranquillo, io a monza sono andato la seconda volta che andavo in pista, gira sereno, fai le tue linee e basta. e vedrai...............monza ? una figata, mi raccomando gomme in mescola per?

Comment

• Font Size
          Eh x le gomme ho le sportsmart. Non sono in mescola perch? altrimenti
          Non potrei girare in strada!!! Se mi sconsigliate caldamente di andare con queste gomme aspetto qualche mese per fare sto turnettino e quando le avr? finite vedo cosa mettere! Perch? allo stato attuale non ho 300 euro da spendere dato che ho appena preso la tuta nuova, ho appena tagliandato la moto e ci ho pagato 100 e passa euro di bollo!!!

Comment

• Font Size
            dipende da come vai tu, e quando ci vai, quando fa caldo ho visto gente sdraiarsi con le gomme stradali, per? se ? la prima volta che vai in pista presumo che nn farai le ascari con le orecchhie per terra( poi magari sei un manico pauroso), quindi un turno le stradali reggono

Comment

• Font Size
              Originally posted by mauvez View Post
              dipende da come vai tu, e quando ci vai, quando fa caldo ho visto gente sdraiarsi con le gomme stradali, per? se ? la prima volta che vai in pista presumo che nn farai le ascari con le orecchhie per terra( poi magari sei un manico pauroso), quindi un turno le stradali reggono
              Alla ascari dalle tribune ho visto stendersi una marea di gente. Soprattutto nei turni delle stradali. Quasi tutte ovviamente in uscita...
              Boh io penso che facendo un turno solo non riesca ad abituarmi a certe velocit? e a spegnere il cervello completamente.

Comment

• Font Size
                ecco quello che non devi fare ? spegnere il cervello, anzi tienilo sempre on. in pista ma specialmente a monza una cazzata pu? far mooolto male, goditi la tua prima pistata, tieniti un bel margine e divertiti, per dar gas a manetta e cercare i limiti avrai tempo, se poi ti piace monza, ti consiglio di veniure ad agosto con gli svizzeri, ? l'unica giornata che si pu? entrare a pista libera e non a turni, li veramente inizi a capire monza

Comment

• Font Size
                  non farti problemi...basta non fare cambi traiettoria e non mettersi in mezzo all'ascari a rallentare

ma comunque in pista SEMPRE GOMME IN MESCOLA !!! meglio 300 euro che buttare la moto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gt98 View Post
                    comunque in pista SEMPRE GOMME IN MESCOLA !!! meglio 300 euro che buttare la moto
                    Quoto al 100%!

Comment

• Font Size
                      Ho capito raga ma se vado gi? in moto non posso mettere delle gomme in mescola con cui non posso girare in strada!
                      Devo cmq darvi completamente ragione. A franciacorta con le sportsmart al settimo giro ho dovuto rallentare perch? le gomme scivolavano perch? le avevo surriscaldate (era luglio).
                      Diciamo che se mi dite che ? altamente pericoloso andare con le SS aspetto di finirle e magari metto delle gomme pi? performanti con cui andare a Monza.
                      Cmq la cosa che pi? mi fa cagare sotto ? che a fracchia se cadi salvi la moto (anche perch? ho le carene in vtr eccc) a Monza la distruggi...
                      Che gomme usate voi (che possono nel limite del possibile essere usate anche in strada)?

Comment

• Font Size
                        doppio.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Cmq la cosa che pi? mi fa cagare sotto ? che a fracchia se cadi salvi la moto (anche perch? ho le carene in vtr eccc) a Monza la distruggi...
                          vedi ke non ? scontato ke vada cos? ?...puoi distruggere una moto anche in una curva a 60 km/h basta ke si inpunti e cappotti....il gioco ? fatto ....io i danni maggiori li ho fatti alla 1? curva di magione (2700?).......roba da 60-70 km/h......invece ho fatto 50? di danni cadendo al carro 2....dove i km/h sono circa il doppio .....la sfiga non ? direttamente proporzionale alla velocit?....

dopo ci?.....metti gomme serie per andare in pista....ke a bestemmiare dopo ci vuole meno di quanto pensi

Comment

• Font Size
                            non vorrei dirti stupidate, ma le dunlop gp 211 racer mi sembra che sono omologate per strada

Comment

• Font Size
                              ma scusa per andare in sicurezza se monti un treno in mescola usato con pochi giri e lo paghi 100 al max 150 non ti piace?:-)

Comment

X
                              Working...
                              X