Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestore Uso Pista, Opinioni e varie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bridgestore Uso Pista, Opinioni e varie

    Come da titolo.

    Volevo provare le Bridgestone, e vorrei sentire qualche parere
    da chi le usa.
    Attualmente uso Metz interact K2 e mi trovo abbastanza bene, tranne che per la
    durata, specialmente del posteriore... l'anteriore ha una durata onesta.

    La mia esperienza in pista con Bridgestone ? limitata a un paio di turni durante
    i track day di Ktm. Le gomme erano le BT016 pro che non andavano male,
    ma so che esiste dell'altro, slick e scolpite.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by luigi18 View Post
    Come da titolo.

    Volevo provare le Bridgestone, e vorrei sentire qualche parere
    da chi le usa.
    Attualmente uso Metz interact K2 e mi trovo abbastanza bene, tranne che per la
    durata, specialmente del posteriore... l'anteriore ha una durata onesta.

    La mia esperienza in pista con Bridgestone ? limitata a un paio di turni durante
    i track day di Ktm. Le gomme erano le BT016 pro che non andavano male,
    ma so che esiste dell'altro, slick e scolpite.
    anch'io mi segno,anche perch? le ho appena ordinate ,leR10 type3 ant ,e type2 post. l'anno scorso le ho utilizzate in strda le R10 type3 ant e post....durata meno di 1000km con il post...gomma molto svelta, tipo dunlop gp racer,all'anteriore,gran grip al posteriore...attendo una risposta anch'io da chi le ha utilizzate come si deve in pista, le slik le ho utilizzate l'anno scorso a misano,mescola tipe3(media) ottimo grip,molto svelto l'anteriore,durata eccellente,con una 600,promosse

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per me le slick posteriori in mescola ycx sono valide , durano molto , hanno un grip discreto sempre costante e soprattutto non strappano mai.Pi? o meno sono paragonabili alle gpracer slick ma con meno problemi a farle andare bene.
      L'anteiore invece tende a rovinarsi ai lati e comincia a scivolare molto prima del posteriore.Ho provato due treni su due moto diverse e il risutato ? sempre stato lo stesso, meglio utilizzarle con un anteriore dunlop

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi segno...........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maurivik72 View Post
          Per me le slick posteriori in mescola ycx sono valide , durano molto , hanno un grip discreto sempre costante e soprattutto non strappano mai.Pi? o meno sono paragonabili alle gpracer slick ma con meno problemi a farle andare bene.
          L'anteiore invece tende a rovinarsi ai lati e comincia a scivolare molto prima del posteriore.Ho provato due treni su due moto diverse e il risutato ? sempre stato lo stesso, meglio utilizzarle con un anteriore dunlop
          la mia intenzione era quella di usare solo la posteriore slick, abbinata magari
          ad un dunlop
          per l'anteriore non ho mai avuto problemi (per come vado io) sia con metz che con dunlop gp racer , anche se sono gomme tra loto molto differenti

          per la mescola quindi ycx e per la misura su cbr 1000 cosa si utilizza ?
          le misure sono quelle tradizionali tipo 190/55 ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luigi18 View Post
            la mia intenzione era quella di usare solo la posteriore slick, abbinata magari
            ad un dunlop
            per l'anteriore non ho mai avuto problemi (per come vado io) sia con metz che con dunlop gp racer , anche se sono gomme tra loto molto differenti

            per la mescola quindi ycx e per la misura su cbr 1000 cosa si utilizza ?
            le misure sono quelle tradizionali tipo 190/55 ?
            c'? il 190/650 dove il 650 ? il diametro e corrisponde ad un 190/60 probabilmente, ? comunque leggermente maggiore di un /55

            Comment


            • Font Size
              #7
              quanto costa una posteriore del genere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io uso da anni l'accoppiata gp anteriore e bridg slick posteriore,va molto bene,un p? di grip in meno delle dunlop gp ma costo inferiore e zero rogne di strappi e messa a punto....l'anteriore invece nn mi piace per niente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao, io ci sto facendo il trofeo (usiamo le R10 type 3) e secondo me sono delle belle gommette, buon grip, grande durata ed e' quasi impossibile strapparle.
                  Rispetto a metzeler c'e' l'anteriore un po' alto e vanno sistemate un po' le altezze, e come grip siamo sul livello di un k2, forse qualcosina meglio.
                  A Misano i primi han girato in qualifica in 45 basso.
                  Purtroppo dopo 2 gare abbiamo potuto testare bene solo le Rain...
                  Se qualcuno le vuole provare anche solo su strada, ho dei buoni usati 180 da vendere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    quanto costa una posteriore del genere?
                    io generalmente cerco qualche usato d'occasione (da pagare molto poco) tanto come gi? detto durano molto ,diversamente costano pi? o meno come le altre sui 300 abbondanti a treno .Spesso per? pneusgiovo le mette a 220-230 ,magari con dot non recentissimo per? tranquillamente utilizzabili

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le slick sono la classica gomma antistupido, ilposteriore ha grip a volonta' anche a freddo, l'anteriore e' un po meno veloce nella discesa dei 211 gp racer ma molto piu comunicativo. Avevo provato anche gli 003 e nn andavano affatto male, a parte il posteriore che se non era perfettamente caldo faceva qualche brutto scherzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by icaro#10 View Post
                        le slick sono la classica gomma antistupido, ilposteriore ha grip a volonta' anche a freddo, l'anteriore e' un po meno veloce nella discesa dei 211 gp racer ma molto piu comunicativo. Avevo provato anche gli 003 e nn andavano affatto male, a parte il posteriore che se non era perfettamente caldo faceva qualche brutto scherzo
                        del posteriore parlano tutti bene, se non ho capito male la mescola ycx ? il giusto compromesso, per l'anteriore forse non a tutti piace... l'anteriore ? paragonabile a metz come profilo e comportamento ?

                        io comunque inizierei a provare il posteriore, visto che ho in casa
                        un anteriore gp racer ancora buono...

                        dimenticavo : pressioni ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maurivik72 View Post
                          Per me le slick posteriori in mescola ycx sono valide , durano molto , hanno un grip discreto sempre costante e soprattutto non strappano mai.Pi? o meno sono paragonabili alle gpracer slick ma con meno problemi a farle andare bene.
                          L'anteiore invece tende a rovinarsi ai lati e comincia a scivolare molto prima del posteriore.Ho provato due treni su due moto diverse e il risutato ? sempre stato lo stesso, meglio utilizzarle con un anteriore dunlop
                          io le uso proprio cos?, kr davanti e bridgestone slick dietro, costano il giusto e durano abbastanza ma soprattutto non strappano un kazz.....ho rimontato un gp racer ed una kr post ed ho strappato entrambe....
                          x i tempi del kaiser k faccio io, bridgestone slick vanno benissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            io le uso proprio cos?, kr davanti e bridgestone slick dietro, costano il giusto e durano abbastanza ma soprattutto non strappano un kazz.....ho rimontato un gp racer ed una kr post ed ho strappato entrambe....
                            x i tempi del kaiser k faccio io, bridgestone slick vanno benissimo
                            vedo che sei di Varese, posso chiederti se le trovi in zona ad un prezzo decente ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luigi18 View Post
                              del posteriore parlano tutti bene, se non ho capito male la mescola ycx ? il giusto compromesso, per l'anteriore forse non a tutti piace... l'anteriore ? paragonabile a metz come profilo e comportamento ?

                              io comunque inizierei a provare il posteriore, visto che ho in casa
                              un anteriore gp racer ancora buono...

                              dimenticavo : pressioni ?
                              i metz interact nn li ho mai provati,pero i vecchi nn mi piacevano si muovevano troppo, cmq i bridge sono mooolto appuntiti ma hanno meno spalla rispetto a dunlop o pirelli che pero sono piu tonde...semmai la figata e' la carcassa rigida che da un po piu di sostegno in ingresso, soprattutto se entri pinzato fin dentro alla curva,poi vedi tu dipende dalle tue caratteristiche
                              anche se ripensandoci l'accoppiata dunlop davanti e bridgestone slick dietro nn mi sembra una cattiva idea

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X