Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme slick:ant.dunlop-post.bridgestone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme slick:ant.dunlop-post.bridgestone

    ciao ragazzi.dopo tanti km di dunlop ho seguito il consiglio di un amico e provero' il posteriore bridgestone che ha il pregio fra l'altro di non trappare a misano.
    moto:cbr 1000.

    qualcuno di voi ha gia' provato il posteriore bridgestone?durata?grip?insomma,rispetto al gp racer che mi devo aspettare da motociclista medio (50 a misano)?

    prima prova,13 luglio rjeka...

    p.s.pressione a caldo?

  • Font Size
    #2
    gi? fatto,con gomme rain per?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by matusa View Post
      gi? fatto,con gomme rain per?
      bella matusa... sei il 30 ad imola? io vado pero' per vedere e stare nell'ambiente ,,, anche perche' a 4occhi voglio confermare il 9 mattina per me' e amico...dai che ci becchiamo in autodromo il 30 formula trasponder.... at salot...:1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        at salut , si penso ci saremo anche se ho un problema fisico di difficile soluzione per sabato,verr? con mike ,il ragazzo che conosci,ha rattoppato il cbr e deve festeggiare il 24?(forse) compleanno,penso sar? un organizzatore di imola e non l'autodromo con l'amica manuela, bhooo vedremo

        Comment


        • Font Size
          #5
          vai tranquillo, si sposa benissimo l'accoppiata...a misano appunto in particolare, dove ? l'unica gomma che non strappa

          a rijeka ovviamente ti dureranno meno del normale, ma cmq sempre pi? di pirelli/metz...diciamo circa 250-300km buoni, contro i 350-400 di dunlop e i 70-100 di pir/metz
          a livello grip sono paragonabilissime alle gpracer
          pressione a caldo (pista) 1.6-1.8

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai tra son gi? 2 posteriori bridgestone slick che accoppio al kr davanti, devo ringraziare il buon fep......e ho dimenticato cosa significhi il verbo "strappare"

            Comment


            • Font Size
              #7
              c

              io ne ho sentito parlare veramente bene di questa accoppiata tanto ? vero che me la hanno proprio consigliata.
              Infatti per i primi test col vrp ho proprio scelto questa tipologia di gommatura...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis View Post
                vai tranquillo, si sposa benissimo l'accoppiata...a misano appunto in particolare, dove ? l'unica gomma che non strappa

                a rijeka ovviamente ti dureranno meno del normale, ma cmq sempre pi? di pirelli/metz...diciamo circa 250-300km buoni, contro i 350-400 di dunlop e i 70-100 di pir/metz
                a livello grip sono paragonabilissime alle gpracer
                pressione a caldo (pista) 1.6-1.8
                sindaco tu devi possedere qualche potere magico , a misano non strappi dunlop ,non mi ? mai riuscito n? con racer n? con gp e n? con altro , il colmo poco f? a imola , vado con un gp 6854 usato e stappato a sx con l'unico intento di regolare il mono antistrappo ,dopo circa 40 giri !!!!!divisi con l'amico mike e qualche regolazione alla comp del mono la gomma diventa perfetta a sx e da non credere strappa a destra , imola ha poche curve a dx , inspiegabile o no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok ragazzi,grazie delle info....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by matusa View Post
                    sindaco tu devi possedere qualche potere magico , a misano non strappi dunlop ,non mi ? mai riuscito n? con racer n? con gp e n? con altro , il colmo poco f? a imola , vado con un gp 6854 usato e stappato a sx con l'unico intento di regolare il mono antistrappo ,dopo circa 40 giri !!!!!divisi con l'amico mike e qualche regolazione alla comp del mono la gomma diventa perfetta a sx e da non credere strappa a destra , imola ha poche curve a dx , inspiegabile o no?
                    io credo sia perch? tendo ad usare sospensioni abbastanza morbide...che lavorano...al contrario di tanti che hanno assetti molto rigidi e fanno lavorare pi? le gomme
                    cmq ho straappato anch'io qualche volta eh
                    l'ultima lunedi a valle...gp7813 con 250km, ma perfetta...ha cominciato a rovinarsi (poco per fortuna) gi? al primo turno...risolto in fretta per fortuna e mi hanno portato fino a 410km

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      p.s. probabilmente hai strappato a dx PROPRIO perch? ci sono poch curve a dx...magari la gomma da quella parte si raffreddava

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        io credo sia perch? tendo ad usare sospensioni abbastanza morbide...che lavorano...al contrario di tanti che hanno assetti molto rigidi e fanno lavorare pi? le gomme
                        cmq ho straappato anch'io qualche volta eh
                        l'ultima lunedi a valle...gp7813 con 250km, ma perfetta...ha cominciato a rovinarsi (poco per fortuna) gi? al primo turno...risolto in fretta per fortuna e mi hanno portato fino a 410km
                        risolto come ? dai non tenerti tutti i segreti per te

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Basta con questa storia che le BridgestoneSlick non strappano, vanno bene, durano il giusto.........
                          Sfatiamo questo mito (prima che i prezzi crescano!!!!!!!)
                          Scherzi a parte, anch'io da un'anno a questa parte uso Dunlop 211gpracer Slick all'anteriore (che mi dura una "mia" stagione 1400km) e posteriore BridgestoneSlick medio (YCX).
                          Prima strappavo di tutto ora il problema ? svanito.
                          Mentre con Dunlop non riuscivo a risolvere, con le Bridge ho liberato un pelo le idrauliche e sprecaricato un po' et voli?, problema risolto.
                          Sono fermone, magari non faccio testo, ma nel mio caso ? proprio cos?.

                          Quindi riepilogando, non compratele, gomme pessime, lasciate nello scaffale dei gommisti a prendere polvere!

                          Bye!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luigi18 View Post
                            risolto come ? dai non tenerti tutti i segreti per te
                            eh, non c'? mica una formula magica unica...ogni assetto ha il suo difetto e la correzione ? una sola...ma pu? benissimo essere diversa da quella che serve ad un altro

                            cmq io ho risolto facendo lavorare un po' di pi? il mono...in uscita dalla roma, quasi dritto a gas spalancato sentivo perdere e riprendere aderenza...nient'affatto pericoloso, ma fastidioso per le gomme...ho sprecaricato un pochino e frenato leggermente il ritorno...la pressione era gi? giusta a 1.60-1.65 a caldo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              eh, non c'? mica una formula magica unica...ogni assetto ha il suo difetto e la correzione ? una sola...ma pu? benissimo essere diversa da quella che serve ad un altro

                              cmq io ho risolto facendo lavorare un po' di pi? il mono...in uscita dalla roma, quasi dritto a gas spalancato sentivo perdere e riprendere aderenza...nient'affatto pericoloso, ma fastidioso per le gomme...ho sprecaricato un pochino e frenato leggermente il ritorno...la pressione era gi? giusta a 1.60-1.65 a caldo
                              grazie ... far? tesoro della tua esperienza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X