Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto spendete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dagor1 View Post
    b? fai un due conti la pista costa una giornata intera 120 euro (magari trovi anche di meno bobo certe giornate le fa a 80), ma facciamo i calcoli alti 120pista, poi fai il pieno a casa e sono circa 1.80 *17litri=30euro+15euro che fai al benzinaio in pista (se hai una tanica la fai in slovenia e risparmi e anche il pieno nel serbatoio), e quindi alla peggio sono 45euro di benza + le gomme che non ? che le bruci in una giornata con l'anteriore D211gp fai tre posteriori se non miri al record della pista !!Se monti le d211 gpracer il gommista te le fa 330euro (puoi arrivare anche a 300 sen? per risparmiare le prendi usate per farti una giornata calcola delle buone a 200), poi il pranzo che li te la cavi con 15 euro con la birozza e calamari alla griglia per restare leggeri, poi rimane il tagliando b? le pastiglie io le controllo e le cambio solo perch? sono stufo diciamo che mi durano quasi due stagioni 5 pistate all'anno, le ZCOO costano 150euro (trovi le brembo o le SDS a 80euro le ant.), io faccio un tagliando inizio stagione e poi basta controllo solo i livelli !Il furgone che devi noleggiare per andare fuori costa circa 50euro (poi dipende dai km che fai da pordenone), mettiamo 80 euro + 40 euro di gasolio, qui ti conviene trovare un socio per dividere le spese, mettiamo un cambio olio 80 euro (circa 20euro al chilo), logicamente il lavoro lo fai tu
    Quindi in totale :120pista+45benza+15pranzo+120furgone+330gomme+80p astiglie+80olio
    TOTALE=790euro !!
    Ti sei scordato comunque di dividere alcuni costi per un x di uscite ed il costo del furgone per 2/3 persone (dipende quanto grande lo prendi)

comunque esperienza personale di circa 6 anni con 7-8 uscite/anno a Rijeka ho calcolato questi costi (per una media di 150-180 km ogni uscita)
    -35,00 euro di spese a testa (siamo in 2 x circa 190 km di distanza da casa con furgone di proprieta')
    -120,00 euro x entrata in pista
    -30,00/35,00 euro di benzina
    questi sono i costi fissi per ogni uscita, per quanto riguarda freni, tagliandi e gomme bisogna considerare costi diviso uscite
    -tagliando circa 150,00 euro (olio e filtri) ogni 1000 km quindi una volta/anno da dividere per 7/8 uscite, quindi circa 20,00 euro/uscita
    -pastiglie costo 150,00/170,00 euro ogni 1000 km (calcolo per difetto in quanto dipende il tipo di guida e se non si puo' arrivare a cambiarle anche dopo 1500 km, con un incidenza di 20,00/25,00 euro/uscita
    Per quanto riguarda le gomme personalmente recupero dal CIV delle buone gomme usate GP RACER (piu' che sufficienti per coloro che non girano sotto 1'40''00 a Rijeka ) che mi costano circa 70,00 euro la posteriore che ci faccio una giornata ed altri 100,00 euro l'anteriore che per scrupolo cambio ogni 1000 km quindi una volta all'anno con un'incidenza di 10,00 euro/uscita
    Facendo i conti della serva.........
    35,00 trasferta
    120,00 pista
    35,00 benzina
    20,00 tagliando
    20,00 pastiglie
    80,00 gomme
    per un totale di 310,00 euro
    arrotondato per difetto a 400,00 euro per uscita (mi sono tenuto largo)
    ben diversi e un po' piu' reali dei costi dichiarati dall'amico Dagor1

Comment

• Font Size
      Originally posted by TAZ View Post
      Ti sei scordato comunque di dividere alcuni costi per un x di uscite ed il costo del furgone per 2/3 persone (dipende quanto grande lo prendi)

comunque esperienza personale di circa 6 anni con 7-8 uscite/anno a Rijeka ho calcolato questi costi (per una media di 150-180 km ogni uscita)
      -35,00 euro di spese a testa (siamo in 2 x circa 190 km di distanza da casa con furgone di proprieta')
      -120,00 euro x entrata in pista
      -30,00/35,00 euro di benzina
      questi sono i costi fissi per ogni uscita, per quanto riguarda freni, tagliandi e gomme bisogna considerare costi diviso uscite
      -tagliando circa 150,00 euro (olio e filtri) ogni 1000 km quindi una volta/anno da dividere per 7/8 uscite, quindi circa 20,00 euro/uscita
      -pastiglie costo 150,00/170,00 euro ogni 1000 km (calcolo per difetto in quanto dipende il tipo di guida e se non si puo' arrivare a cambiarle anche dopo 1500 km, con un incidenza di 20,00/25,00 euro/uscita
      Per quanto riguarda le gomme personalmente recupero dal CIV delle buone gomme usate GP RACER (piu' che sufficienti per coloro che non girano sotto 1'40''00 a Rijeka ) che mi costano circa 70,00 euro la posteriore che ci faccio una giornata ed altri 100,00 euro l'anteriore che per scrupolo cambio ogni 1000 km quindi una volta all'anno con un'incidenza di 10,00 euro/uscita
      Facendo i conti della serva.........
      35,00 trasferta
      120,00 pista
      35,00 benzina
      20,00 tagliando
      20,00 pastiglie
      80,00 gomme
      per un totale di 310,00 euro
      arrotondato per difetto a 400,00 euro per uscita (mi sono tenuto largo)
      ben diversi e un po' piu' reali dei costi dichiarati dall'amico Dagor1
      Ok, tutto, ma...delle gomme usate c'? da fidarsi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by tippete91 View Post
        Ok, tutto, ma...delle gomme usate c'? da fidarsi?
        Fidati.....fidati, purche' ti siano inviate le foto dello stato d'uso, fatto gara oggi a Rijeka con delle GP racer S e girato di passo 1'41'' alto con best di 1'41''20 e tenuto ok

Comment

• Font Size
          Originally posted by tippete91 View Post
          ok, tutto, ma...delle gomme usate c'? da fidarsi?
          si fidati pure

ps: Ma nelle note spese la parola cibo no
          io almeno 20 euro li metto di mangiare

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            si fidati pure

ps: Ma nelle note spese la parola cibo no
            io almeno 20 euro li metto di mangiare
            No, niente nota cibo, tanto mangerei comunque a casa!
            A casa o in pista consumerei comunque..no?
            Meglio risparmiare i soldi dei ristorantini/bar che ci sono in pista e mettere qualche litro di benzina in pi?!

Comment

X
            Working...
            X