Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passaggio da 600cc a 1000cc.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    passaggio da 600cc a 1000cc.

    Ciao a tutti, stavo pensando di finire questa stagione con la mia r6 e di cominciare a cercare un 1000. Qualcuno lo sconsiglia, dicono che col 1000 non riuscirei a girare sui tempi che giro col 600, soprattutto a franciacorta. Bah, a franciacorta potrebbe essere ma in altre non credo... Vorrei sapere alcuni pareri da chi ha fatto questo passo da 600 a 1000.

  • Font Size
    #2
    Chiedi blackbass ti dar? tutte le info che vuoi!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by anto0283 View Post
      Ciao a tutti, stavo pensando di finire questa stagione con la mia r6 e di cominciare a cercare un 1000. Qualcuno lo sconsiglia, dicono che col 1000 non riuscirei a girare sui tempi che giro col 600, soprattutto a franciacorta. Bah, a franciacorta potrebbe essere ma in altre non credo... Vorrei sapere alcuni pareri da chi ha fatto questo passo da 600 a 1000. Grazie ciao
      piazzata 5 giorni fa' la mia r6 ....ora pronto per l'acquinsto del millone!!!!
      amici dai trascorsi da 600 passati al 1000 si sono migliorati e non di poco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by joker72 View Post
        Chiedi blackbass ti dar? tutte le info che vuoi!!!
        e ke sono il guru del 1000 ora ?!

        grazie per la fiducia


        b? guarda...una risposta universale non esiste....

        c'? chi con il 1000 va pi? piano e ki va pi? forte.....c'? ki si diverte di pi?...e ki si diverte meno...

        quindi in realt? non puoi sapere finch? non provi....
        molto credo dipenda anche dal tuo livello di guida e in generale dal tuo stile...

        personalmente ho fatto il passaggio quest'anno e tempi alla mano devo dire ke a me il cambio ha giovato.........anche per il divertimento....

        con il 600 ormai mi divertivo meno (anche a causa delle ventate ke prendevo in rettilineo dagli stessi 600 data la mia "minuta" corporatura....e la moto non proprio "fulmine" (cbr600))....

        con il 1000 son tornatoa a divertirmi come all'inizio del 600 e tempo 3 pistate son riuscito a sistemarla un po e a prenderci feeling......

        cosa fondamentale sarebbe capire quello ke vai cercando.....un 600 ? leggero e deve entrare in curva veloce......alcuni 1000 son pi? propensi a questo (cbr1000...rsv4)...altri invece un po meno (non ho detto ke son peggio ma solo ke hanno caratteristiche diverse).....

        la gida ? pi? fisica e per forza di cose, dovrai imparare a dare il gas in modo differente...oltre a gestire una maggior massa in frenata e l'impennamento in uscita di curva...

        niente di impossibile sia chiaro......se ci son riuscito io...ci posson riuscire tutti...


        riassumendo.....per me il cambio ? stato positivo e tornassi indietro lo rifarei.......per te b?.....fai le tue valutazioni e se te la senti...prova...ma nessuno pu? darti una risposa "SI" "NO"
        Last edited by blackbass; 11-07-12, 14:22.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non sarai un guru ma almeno ti sai scpiegare!!!

          E oltretutto hai fatto il passaggio da poco!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by joker72 View Post
            Non sarai un guru ma almeno ti sai scpiegare!!!

            E oltretutto hai fatto il passaggio da poco!!!
            gVazie gVazie :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              B?, direi che blackbass sei stato molto preciso e dettagliato. Penso e spero che riuscir? a girare un p? + veloce, magari subito non di molto, come dici te 3 pistate e si comincia a ragionare... (si spera).
              E a fatica se ne f? molta di + rispetto a un 600?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by anto0283 View Post
                Ciao a tutti, stavo pensando di finire questa stagione con la mia r6 e di cominciare a cercare un 1000. Qualcuno lo sconsiglia, dicono che col 1000 non riuscirei a girare sui tempi che giro col 600, soprattutto a franciacorta. Bah, a franciacorta potrebbe essere ma in altre non credo... Vorrei sapere alcuni pareri da chi ha fatto questo passo da 600 a 1000. Grazie ciao
                col 600 giri bene e ti diverti su tutte le piste, col mille su alcune fai pi? fatica e ti diverti di meno
                che "cor mille s? boni tutti" ? una delle pi? grosse stronzate che ho mai letto, se sei fermone col 600, col 1000 sei pure peggio perch? hai paura di dare gas per non trovarti a terra
                il problema base del mille ? quella, che devi imparare a gestire bene la manetta, e se sbagli.... non perdona !!!!
                io sono passato al mille a settembre dell'anno scorso, e l'ho dovuto fare per forza, perch? un quintale di cinghiale sul 600 non lo muovi
                su piste dove conta molto la maneggevolezza e leggerezza col 600 giri di certo pi? veloce, oltre che divertirti assai di pi?, vedasi ultimamente a san martino dove tutti i record li stanno facendo con le 600
                invece del 600 o del mille in linea, fatti la Panigale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  col 600 giri bene e ti diverti su tutte le piste, col mille su alcune fai pi? fatica e ti diverti di meno
                  che "cor mille s? boni tutti" ? una delle pi? grosse stronzate che ho mai letto, se sei fermone col 600, col 1000 sei pure peggio perch? hai paura di dare gas per non trovarti a terra
                  il problema base del mille ? quella, che devi imparare a gestire bene la manetta, e se sbagli.... non perdona !!!!
                  io sono passato al mille a settembre dell'anno scorso, e l'ho dovuto fare per forza, perch? un quintale di cinghiale sul 600 non lo muovi
                  su piste dove conta molto la maneggevolezza e leggerezza col 600 giri di certo pi? veloce, oltre che divertirti assai di pi?, vedasi ultimamente a san martino dove tutti i record li stanno facendo con le 600
                  invece del 600 o del mille in linea, fatti la Panigale
                  Quoto! ad oggi se mi rifacessi una moto solopista da divertimento mi rifarei ancora il 600 e fancul al crono,al 1.90 e ai miei 90kg

                  cmq il discorso di culonegro non fa una piega dipende dal cristiano e si sa non siam tutti uguali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by anto0283 View Post
                    B?, direi che blackbass sei stato molto preciso e dettagliato. Penso e spero che riuscir? a girare un p? + veloce, magari subito non di molto, come dici te 3 pistate e si comincia a ragionare... (si spera).
                    E a fatica se ne f? molta di + rispetto a un 600?
                    La fatica ? molto maggiore.... Son molto allenato di fiato e con il 600 facevo anke run molto lunghi e con pochi problemi ho finito pi? di una garetta rehm open da 14 giri al mugello... Con questa per ora ne ho fatta una da 10 e gli ultimi 2 giri giravo 3 sec peggio dei primi... L'ho finita proprio per onore e gloria perch? ero stremato.... Ad ora pi? di 5/6 giri tirati non riesco a farne... Poi comincio a salire un po con i tempi e preferisco uscire..... Ti affatica molto per 3 motivi:

                    - i rettilinei diventano piu veloci quindi hai meno tempo di recuperare
                    - tutto avviene pi? velocemente e pi? bruscamente... Quindi fatichi a farla stare gi?... Fatichi a controllarla mentre ondeggia dietro o davanti.... Si perch? si muove abbastanza di pi?
                    - ti porti in giro pi? peso quindi per forza di cose fai pi? fatica.

                    Detto ci?.... Buon 1000




                    Inviato dal culo rotto di luka79

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quante pippe........:gaen: macch? fatica..... io col bindoW mi facevo la gara di 10 giri poi mi facevo il circuito di corsa per fare streccing,e per lo pi? in jeans

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quoto black! PROVA!....

                        io sono una pippa e per di pi? non ho pi? l'approccio mentale di prima.....ho provato il mille e sono tornato subito indietro.....

                        questione di gusti, capacit? e attitudini......


                        p.s. ma che senso c'ha passare al mille per abbassare i tempi????? ? un altro sport rispetto al 600....fai cose diverse, ti deve piacere, non lo devi fare x abbassare i tempi.....nn capisco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il 1000 a Frakkia ti DEVASTA fisicamente e mentalmente.
                          Riposare nel rettilineo e' davvero poca cosa, se non sei allenato esci che sei uno straccio (io dopo due turni dormo per 12 ore!!! ).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by garzo View Post
                            quoto black! PROVA!....

                            io sono una pippa e per di pi? non ho pi? l'approccio mentale di prima.....ho provato il mille e sono tornato subito indietro.....

                            questione di gusti, capacit? e attitudini......


                            p.s. ma che senso c'ha passare al mille per abbassare i tempi????? ? un altro sport rispetto al 600....fai cose diverse, ti deve piacere, non lo devi fare x abbassare i tempi.....nn capisco
                            Non ha propio senso prendere un 1000 per tirare gi? dei secondi... Infatti il cambio non lo vorrei fare per quello, sia chiaro... ? solo che un amico insiste dicendo che andr? + piano, forse, anche se mi sembra strano, e allora ho chiesto pareri qua... (il roma per toma c? sempre) Il 1000 x uno che ama i 2 ruote almeno una volta si deve avere, (a mio parere) anche solo una stagione, come va va... Non devo fare gare trofei e nulla di simile, mi devo solo divertire che ? la cosa + importante... Poi se riesco a scendere sotto al 20 a franciacorta e sotto al 40 a san martino ben venga...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok...sulla base d quello che hai detto mi viene da fare una precisazione al mio consiglio...


                              girare a franciacorta in 20 a quanto corrisponde in altre piste? mugello, misano, magione, valle, varano, monza,imola? basta un tempo su una d queste piste...........per capire


                              il concetto ? che se girare a francia sopra al 20 (come mi pare di aver capito tu faccia....) equivale a girare chess? a 1.55 a misano o 2.12 al muggio (nn so neanche se siano equivalenti del tutto, ma cmq m pare si possano ricondurre pi? o meno allo stesso passo...)......b? io m fare un'altra stagione col 600.......

                              secondo il mio modesto parere se non si GUIDA la moto il 1000 PUO' essere di ostacolo al miglioramento della GUIDA (e non dei tempi), dunque alla maturazione del PILOTA (sebbene amatore)

                              col mille succede tutto molto pi? in fretta....dunque i meccanismi di guida che
                              fanno parte del proprio bagaglio di "pilota" rischiano di arruginirsi o gripparsi se nn sono ben rodati ed oliati.....

                              pu? succedere ma nn ? certo detto che accada.....

                              tuttavia questa rimane una mia opinione che dunque vale poco pi? che un caxxo

                              perci?....PROVA!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X