Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanta potenzae vel. max si perde perch? cinghialotti ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanta potenzae vel. max si perde perch? cinghialotti ?

    Ciao a tutti,
    Ormai le pippe mentali sono all'ennesima potenza, anche se il quesito tecnico secondo me ? molto interessante.
    Pensando a una moto con carene racing+poca benza+abbigliamento completo del pilota, siamo arrotondando a 200 kg.
    Ai 200 kg va aggiunto il materiale organico, l'aspirante pilota pi? forte al mondo, quindi l'aspirante Jorge Lorenzo , e qui la differenza ? spesso elevata. A parte i ragnetti di 50 kg, prendiamo in considerazione tre pesi del pilota: 60, 80, 100 kg.
    Si sa, ci sono poche storie, a parte l'aerodinamica e altri fattori, sul dritto quello che conta ? la potenza, la coppia e il peso da spostare.
    Ecco quindi il quesito:
    quei 20 o 40 kg in pi?, quanto incideranno negativamente sulla prestazione di velocit? ed accelerazione, quindi anche di CV persi, su un rettilineo senza pendenza, alle velocit? di 100, 200 e 300 km/h raggiunti invece dal suddetto insieme pilota+mezzo di 260 kg ??


  • Font Size
    #2
    La notate la differenza tra serbatoio pieno e quasi vuoto? Quelli possono essere gi? 10 chili o anche di pi?, istantanei, per rendersi conto quanto pu? influire....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si parla di 1 cv in meno ogni 7kg in pi?... pi? o meno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by filo55 View Post
        Si parla di 1 cv in meno ogni 7kg in pi?... pi? o meno
        Fonte ?

        E alle diverse velocit? ci? quanto fa perdere ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          basta pippe k356666666666666666666666666666666

          Comment


          • Font Size
            #6
            Imho pi? le il peso influisce l'altezza e l'ingombro fuori carrna.... Soprattutto nel 1000 ke di cavalli ne ha....

            La resistenza all'aria ? peggiore di 10 kg in pi? secondo me....




            Inviato dal culo rotto di luka79

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sul 125 tra stare bene in carena e stare un po' alti (non dico a vela come stanno quelli in pista che ? come se andassero per strada al supermercato) a fine rettilineo la differenza pu? essere enorme (10-20 orari), ma gi? il peso non ? una enormissima influenza... Certo, tra 55 e 95 kg come sul 125 si sente, ma gi? 70 o 90 la differenza ? minore... Ma tutto questo sul 125 con 40 cavalli, che pesa 71 kg da solo. Su una moto che pesa 200 chili da sola, e che ha 160 cavalli almeno, uno di 60 o uno di 80 kg non penso che fa perdere pi? di 5 orari, se entrambi bene in carena.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis View Post
                basta pippe k356666666666666666666666666666666
                Vuoi privarci del nostro sport preferito? le pippe mentali ?
                Tu lo sai che il 95% delle modifiche alle nostre moto, compresa alla tua, nascono da pippe mentali che se non avessimo risparmieremmo una montagna di soldi ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Karolis View Post
                  La notate la differenza tra serbatoio pieno e quasi vuoto? Quelli possono essere gi? 10 chili o anche di pi?, istantanei, per rendersi conto quanto pu? influire....
                  Io s?, vado sempre quasi vuoto e a misano proprio mentre uscivo una volta sono pure rimasto a piedi 300 mt a spingerla come un idiota!

                  Ma proprio per quello chiedo. Con 20 o 40 kg in meno quanto farei ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Karolis View Post
                    Sul 125 tra stare bene in carena e stare un po' alti (non dico a vela come stanno quelli in pista che ? come se andassero per strada al supermercato) a fine rettilineo la differenza pu? essere enorme (10-20 orari), ma gi? il peso non ? una enormissima influenza... Certo, tra 55 e 95 kg come sul 125 si sente, ma gi? 70 o 90 la differenza ? minore... Ma tutto questo sul 125 con 40 cavalli, che pesa 71 kg da solo. Su una moto che pesa 200 chili da sola, e che ha 160 cavalli almeno, uno di 60 o uno di 80 kg non penso che fa perdere pi? di 5 orari, se entrambi bene in carena.
                    Sulle 125 mi sa che 20 kg fanno una enorme differenza specie ad alto livello e non a caso in 125 solo pigmei ci sono. Quelli pi? alti e pesanti se ci sono in sbk arrivano mi sa tutti dalle 600 e 1000 e nessuno forse ha fatto mai le 125. O no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per fortuna c'? qualcuno che si fa piu pippe mentali di me!!!ahahah
                      per le modifiche sono paranoico ma a questa del peso non ci ero arrivato ancora....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by blackbass View Post
                        Imho pi? le il peso influisce l'altezza e l'ingombro fuori carrna.... Soprattutto nel 1000 ke di cavalli ne ha....

                        La resistenza all'aria ? peggiore di 10 kg in pi? secondo me....




                        Inviato dal culo rotto di luka79


                        Originally posted by Karolis View Post
                        Sul 125 tra stare bene in carena e stare un po' alti (non dico a vela come stanno quelli in pista che ? come se andassero per strada al supermercato) a fine rettilineo la differenza pu? essere enorme (10-20 orari), ma gi? il peso non ? una enormissima influenza... Certo, tra 55 e 95 kg come sul 125 si sente, ma gi? 70 o 90 la differenza ? minore... Ma tutto questo sul 125 con 40 cavalli, che pesa 71 kg da solo. Su una moto che pesa 200 chili da sola, e che ha 160 cavalli almeno, uno di 60 o uno di 80 kg non penso che fa perdere pi? di 5 orari, se entrambi bene in carena.

                        Infatti meno potenza si ha pi? ? accentuato il problema..... Pi? la potenza sale e pi? secondo me influisce l'altezza e Le spalle...dando per scontato ke si stia comunque in maniera corretta in sella... Ovvio ke se uno sta anke cob il busto eretto..... Siamo del "gatto"





                        Inviato dal culo rotto di luka79

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by muccetto View Post
                          per fortuna c'? qualcuno che si fa piu pippe mentali di me!!!ahahah
                          per le modifiche sono paranoico ma a questa del peso non ci ero arrivato ancora....
                          Hai 22 anni, tra 20 sarai obeso e ci penserai leggi che almeno non smetterai di fare sport come ho fatto io

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            Hai 22 anni, tra 20 sarai obeso e ci penserai leggi che almeno non smetterai di fare sport come ho fatto io
                            con tutto che ho 22 anni non ? che sono un alicetta ?....faccio i miei bei 80 kg ovviamente tutto muscoli.....ho anche la tartaruga....al contrario....per? ce l'ho

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho un amico che prima di girare va a kakare perch? dice che cos? ? pi? leggero e guida meglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X