Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo info a chi ha lincenza Elite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiedo info a chi ha lincenza Elite

Ragazzi, devo chiedrvi un informazione!!!!
    L'anno scorso ho fatto la licenza Elite e tra le varie carte c'era:
    La visita medica, ecc, ecc, ecc... e la visita neurologica.
    L'anno scorso il mio moto club mi ha detto che la visita neurologica andava fatta ogni 2 anni (quindi quest'anno sarei a posto!)
    Ma l'altro giorno me l'hanno richiesta!!!!
    Voi che sappiate, la tale visita ? da fare tutti gli anno o ogni 2????
    Grazieeee
    P.S. ho provato di cercarlo nel sito della FMI ma non l'ho trovato!!!

• Font Size
    va fatta ogni anno
    almeno io ho la licenza elite e l ho sempre dovuta fare

solo l'elettroencefalogramma ? da fare ogni 5 anni

le altre cose sempre, cio? oltre alla visita medica, c'? sta visita neurologica e l'esame delle urine

Comment

• Font Size
      La visita neurologica ,che alla fine si traduce nell'affettuare l'elettroencefalogramma,va fatta ogni 5 anni.
      Al tuo motoclub importasega ( ) degli esami,a loro deve interessare solo il certificato di idoneita' che rilascia il medico sportivo.
      Sara' il medico a chiederti,se lo scorso anno non l'hai depositato,l'elettroencefalogramma.
      Lui completera' l'esame con un elettrocardiogramma a riposo e ti rilascera' il certificato,con quest'ultimo andrai al motoclub per riempire i moduli per il rinnovo licenza
      .

Comment

• Font Size
        blundik cosa dici
        la visita neurologica non centra niente con l'elettroencefalogramma....

il mio medico dello sport me la chiede ogni anno e ? tutta un'altra cosa..
        si va da un neurologo e lui fa altri controllli tipo i riflessi e altre cagate, e sta roba va fatta ogni anno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by THEFFO
          blundik cosa dici
          la visita neurologica non centra niente con l'elettroencefalogramma....

il mio medico dello sport me la chiede ogni anno e ? tutta un'altra cosa..
          si va da un neurologo e lui fa altri controllli tipo i riflessi e altre cagate, e sta roba va fatta ogni anno.
          Devo dedurre che la mania del federalismo ha colpito anche il nostro sport e che quindi ogni regione ha un iter diverso
          Ti assicuro che il mio elettroencefalogramma e il certificato della visita neurologica neurologica sono depositati al centro medico sportivo e che dovro' farlo il prox anno,il 5? di licenza.
          La visita che faccio al centro medico consiste nel:
          1-misurazione pressione arteriosa
          2-vaccino antitetanico
          3-elettrocardiogramma a riposo
          4- prelievo urine per esame, che svolgeranno loro
          alla fine,nella stessa giornata,mi rilasciano il certificato di idoneita' con il quale il motoclub chiede al comitato regionale il rinnovo licenza

Comment

• Font Size
            se ? cos? nn ? giusto

anche eprch? sta visita son ogni volta 17 euro....

ma dimmi una cosa dova fai la visita e quanto ti costa?

Comment

• Font Size
              se ? cos? nn ? giusto

.
              Centro medico sportivo..ma ? un po' lontano per te Trapani (Sicilia)

il costo sinceramente non lo ricordo.
              Devo dirti che anche quando i rinnovi licenza si facevano a Roma,la visita neurologica non mi ? stata mai chiesta,a parte l'elettroencefalogramma, ma solo la prima volta

Comment

• Font Size
                se ? cos? nn ? giusto

Alla Federazione non frega niente della visita, l'importante e' che il medico ti dia il certificato di abilitazione alla proatica motocliclistica, in teoria sarebbe da fare anche la visita neuorologica (riflessi ecc.), ma l'importante e' il certificato.
                Poi sono affari del medico che te lo ha rilasciato.

Comment

• Font Size
                  Al centro medico dove vado io mi chiedono solo l'esame dell'urina, poi sul posto mi fanno elettrocardiogramma e mi misurano la pressione (di solito me la mettono a 1,9) e basta...mi sembra strano che ci siano delle regole diverse da centro a centro!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Arcano
                    Al centro medico dove vado io mi chiedono solo l'esame dell'urina, poi sul posto mi fanno elettrocardiogramma e mi misurano la pressione (di solito me la mettono a 1,9) e basta...mi sembra strano che ci siano delle regole diverse da centro a centro!
                    Come supponevo ? una anomalia del motoclub.
                    In realta'a loro basta il certificato dove ? scritto che si ? abili ( ) a praticare questo sport.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Blundik
                      Originally posted by Arcano
                      Come supponevo ? una anomalia del motoclub.
                      In realta'a loro basta il certificato dove ? scritto che si ? abili ( ) a praticare questo sport.
                      Si, penso anche io che sia cosi.

Comment

• Font Size
                        vabbe ma tu arcano sei di pesaro allora dimmi tu dove vai e quanto ti costa che se mi conviene faccio come te!!!

Comment

• Font Size
                          ....stamattina ho chiamato la FMI a Roma per delle delucidazioni:
                          Allora l'elettroencefalogramma ? da fare ogni 5 anni
                          La visita di idoneta va fatta tutti gli anni (70 ?)
                          E la visita neurologica va fatta tutto gli anni.... (Fatta oggi pomeriggio 106 ? TACCI SUAAAA )
                          Chi fa diferente mi sa che ha il dottore un p? mafioso!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paiolino
                            ....stamattina ho chiamato la FMI a Roma per delle delucidazioni:
                            Allora l'elettroencefalogramma ? da fare ogni 5 anni
                            La visita di idoneta va fatta tutti gli anni (70 ?)
                            E la visita neurologica va fatta tutto gli anni.... (Fatta oggi pomeriggio 106 ? TACCI SUAAAA )
                            Chi fa diferente mi sa che ha il dottore un p? mafioso!!!!!
                            questa ? bella.
                            Chiama un centro medico sportivo convenzionato.
                            Chiedi quali esami ci vogliono per ottenere il certificato per il motociclismo.

Comment

• Font Size
                              vabbe ma tu arcano sei di pesaro allora dimmi tu dove vai e quanto ti costa che se mi conviene faccio come te!!!
                              Io vado in un centro di Fano (se vuoi il nome te lo do in pvt), 60 NEuro a Visita + 3 Euro per quella delle urine...ho portato l'elettroencefalogramma e l'esame neurologico solo la prima volta nel 2001.

Comment

X
                              Working...
                              X