Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma......se io decidessi di...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma......se io decidessi di...

    Dopo i primi chilometri di strada con il mio Gixxer 600 k4 ho tratto due conclusioni:
    1) la strada ? improponibile per la sua pericolosit?;
    2) la strada ? dannatamente bella sui passi di montagna.
    Bella e pericolosa..
    Quanto mi costa per? tenere la moto per strada?
    Di bollo sono pi? di 100 euro annui, assicurazione 600..700 euro..
    Dunque, anche se il risparmio non ? enorme in termini monetari, risparmierei molto in termini di salute dato che ad ogni uscita ? un rischio..inoltre in pista la sfrutterei come si deve e la moto sarebbe contenta!
    La domandona ?:
    se io vendessi tutto ci? che non mi serve per andare in pista, quanto potrei recuperare?
    Magari con un elenco dei pezzi che monto potete capire quali sono i pezzi che posso vendere..
    Attualmente monto:
    terminale Leo Vince Sbk;
    Filtro aria Bmc;
    Trasmissione finale con pignone -1 e corona +2;
    Pompa freno Brembo 19x18;
    Tubi in treccia;
    Pastiglie sbs dual carbon;
    Molle e pompanti forcella Hyperpro..
    Questo dovrebbe bastare per andare in pista senza troppe pretese..
    Da vendere ho:
    il terminale originale;
    le carene originali;
    il gruppo ottico ant+post;
    le frecce;
    il portatarga;
    e...altro?
    Quanto potrei realizzare secondo voi?
    In caso se tiro su abbastanza soldi passer? alla sezione: Accessori Moto Acquisto!

  • Font Size
    #2
    condivido pienamente le tue riflessioni e la conseguente scelta , ma con quei pochi pezzi da vendere non credo ci tirerai su un granch?... e poi fai bene i tuoi conti, come gi? scritto pi? volte girare in pista costa un bel p? di soldini... se il budget te lo consente vai e divertiti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by VIL 990 View Post
      condivido pienamente le tue riflessioni e la conseguente scelta , ma con quei pochi pezzi da vendere non credo ci tirerai su un granch?... e poi fai bene i tuoi conti, come gi? scritto pi? volte girare in pista costa un bel p? di soldini... se il budget te lo consente vai e divertiti
      In caso si parlerebbe di 2/3 giornate a stagione eh..non tanto..per? insomma..piuttosto che rischiare per strada senza godermi a pieno la moto..
      Ci sto ragionando!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tippete91 View Post
        In caso si parlerebbe di 2/3 giornate a stagione eh..non tanto..per? insomma..piuttosto che rischiare per strada senza godermi a pieno la moto..
        Ci sto ragionando!
        Sto pensando anch'io di vendere tutto l'originale della mia R6 che quest'anno ho messo solo pista.. Ma il mio dubbio ?: se un domani decido di venderla ha lo stesso mercato? Cio? ci riuscir? rispetto a venderla con tutti i pezzi per poter circolare per strada? E se si, di quanto sarebbe svalutata rispetto ad una moto originale?
        Quando avr? queste risposte decider? il da farsi ahahah

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pure io la penso come te Roby

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Roby1990 View Post
            Sto pensando anch'io di vendere tutto l'originale della mia R6 che quest'anno ho messo solo pista.. Ma il mio dubbio ?: se un domani decido di venderla ha lo stesso mercato? Cio? ci riuscir? rispetto a venderla con tutti i pezzi per poter circolare per strada? E se si, di quanto sarebbe svalutata rispetto ad una moto originale?
            Quando avr? queste risposte decider? il da farsi ahahah
            Nel momento in cui la de-immatricoli perde valore, chiaramente se vendi tutti i pezzi originali privi il (potenziale) futuro proprietario della possibilit? di circolare su strade civili quindi ? palese che la moto perde valore...

            Basta dare una letta a qualche annuncio di moto in vendita..un 600 stradale del 2004 viaggia tra i 3000 e i 3800...dipende dallo stato e dagli accessori...un 600 solo uso pista, a parit? di prezzo, lo trovi del 2005-2006 anche se ha molti pi? accessori after-market...
            Infatti una moto che ? andata in pista ? stata spremuta di pi?, non solo motoristicamente..

            Se pensi di tenerla ancora per un po', vendi i pezzi originali per monetizzare..magari a qualcuno interessano i pezzi originali per riparare la moto dopo una caduta!
            Cos? facendo magari tiri su i soldi per una giornata (o forse due) di pista!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fajan 999s View Post
              Pure io la penso come te Roby
              Quindi secondo te ? meglio tenersi tutto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                vendere pezzi per avere soldi per andare in pista ? un suicidio...vi basteranno si e no per 3 pistate (costo pista, gomme, benzina principlamente)...in pista si va se si hanno dei soldi in pi? da spendere...? molto cara...diciamo che pu? costare da 200 a 500€ a botta...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tippete91 View Post
                  Nel momento in cui la de-immatricoli perde valore, chiaramente se vendi tutti i pezzi originali privi il (potenziale) futuro proprietario della possibilit? di circolare su strade civili quindi ? palese che la moto perde valore...

                  Basta dare una letta a qualche annuncio di moto in vendita..un 600 stradale del 2004 viaggia tra i 3000 e i 3800...dipende dallo stato e dagli accessori...un 600 solo uso pista, a parit? di prezzo, lo trovi del 2005-2006 anche se ha molti pi? accessori after-market...
                  Infatti una moto che ? andata in pista ? stata spremuta di pi?, non solo motoristicamente..

                  Se pensi di tenerla ancora per un po', vendi i pezzi originali per monetizzare..magari a qualcuno interessano i pezzi originali per riparare la moto dopo una caduta!
                  Cos? facendo magari tiri su i soldi per una giornata (o forse due) di pista!
                  No la mia non la de-immatricolo..
                  Beh io ho in mente di tenerla ancora minimo un 4 anni..
                  Ma non ho capito che se la tengo ancora per un po' mi conviene vendere i pezzi originali :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche la mia ? solo pista e targata,mi era venuto in mente di vendere i pezzi originali (carene,comandi,scarico,fari ecc...),che a dirla tutta intrigano non poco,per? se un domani vorr? rivenderla (spero non accada mai ,se non per un cambio mezzo ) diventerebbe un po' pi? complicato....
                    Last edited by fajan 999s; 30-08-12, 11:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      vendere pezzi per avere soldi per andare in pista ? un suicidio...vi basteranno si e no per 3 pistate (costo pista, gomme, benzina principlamente)...in pista si va se si hanno dei soldi in pi? da spendere...? molto cara...diciamo che pu? costare da 200 a 500? a botta...
                      Si si ma infatti io non li venderei in modo da avere qualche soldo per andare in pista ma solo se diciamo mi "converrebbe"..

                      Per esempio usando numeri a caso:
                      se vendo i pezzi originali a 1000? e un domani la moto solo pista a 4000? mentre se la vendessi un domani originale a 5000? in pi? ho la possibilit? di vendere alcuni alcuni pezzi aftermarket chiaro me li tengo.. e siccome vedo pi? valida la seconda ipotesi, mi tengo i pezzi originali

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le moto da pista si vendono bene ripristinate ad originali e vendendo a parte i pezzi racing...racing+originali non ? che valgano tanto di pi? di racing e basta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by feperis View Post
                          le moto da pista si vendono bene ripristinate ad originali e vendendo a parte i pezzi racing...racing+originali non ? che valgano tanto di pi? di racing e basta...
                          le moto da pista se vendono bene a pezzi.... telaio, motore.....ecc

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Roby1990 View Post
                            No la mia non la de-immatricolo..
                            Beh io ho in mente di tenerla ancora minimo un 4 anni..
                            Ma non ho capito che se la tengo ancora per un po' mi conviene vendere i pezzi originali :P
                            Perch? se la tieni ancora un po' di anni, nel momento in cui la dovrai vendere, la differenza di prezzo di vendita tra una moto immatricolata che ha tutti i pezzi originali e una de-immatricolata sar? minore!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X