Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente mortale al Mugello 15 settembre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Incidente mortale al Mugello 15 settembre

    Ho letto qua e l? in altre discussioni che qualcuno di voi c'era...
    Qualcuno ha qualche informazione in pi??


    Motociclista muore a 39 anni all'autodromo del Mugello - La Nazione - Toscana

  • Font Size
    #2
    purtroppo ero l? anche io quel giorno....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Queste sono le notizie che nessuno si aspetterebbe mai di sentire!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ero li, so solo che ? andato dritto alla bucine, di pi? non si sapeva, dicevano che non aveva frenato e quindi si pensava ad un malore prima della staccata.
        pu? essere una bella sbacchettata alle biondetti che gli allargato le pastiglie freno
        comunque

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi piacerebbe che si riuscissero a capire bene le cause, altrimenti mi fa rabbia leggere questi articoli di giornale che sembrano sottintendere '? morto in moto, le moto sono pericolose, ? normale...' e poi non se ne parla pi?

          Invece si tratta della pista pi? cara al mondo e che fa della sicurezza il suo punto forte; bisogna fare l'autopsia e una bella perizia sulla moto nel rispetto di tutti quelli che in pista ci vanno e pretendono di divertirsi in sicurezza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jacoscar View Post
            Mi piacerebbe che si riuscissero a capire bene le cause, altrimenti mi fa rabbia leggere questi articoli di giornale che sembrano sottintendere '? morto in moto, le moto sono pericolose, ? normale...' e poi non se ne parla pi?

            Invece si tratta della pista pi? cara al mondo e che fa della sicurezza il suo punto forte; bisogna fare l'autopsia e una bella perizia sulla moto nel rispetto di tutti quelli che in pista ci vanno e pretendono di divertirsi in sicurezza
            non ? la prima volta che ne i circuiti, o per prove libere o per garette succedono queste cose, per? mi stupisce che la notizia trapeli poco e in maniera quasi silenziosa come se fosse una cosa che le persone non dovrebbero sapere, magari se gli succedeva in strada l'articolo sarebbe stato + dettagliato e descrittivo, sarebbe interessante che approfondissero per capire veramente cos ? successo e come, forse, non sempre, ma potrebbe servire a non farlo riaccadere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Condoglianze prima di tutto!

              Ora per? sarei curioso di sentire cosa dicono tutti quei sapientoni che indicavano Imola come pista pericolosa e il Mugello come pista sicurissima...Ora cosa facciamo, chiediamo che venga chiuso anche il Mugello se non si spostano le vie di fuga alla Bucine? Come ho sempre detto io, qualunque pista, con qualunque via di fuga, diventa pericolosa se si arriva ad impattare nelle protezioni! E se non frenate in qualche maniera o stendete la moto, alle gomme ci arrivate anche alla San Donato statente pur sicuri...Ma ce ne son tanti altri di esempi meno estremi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                pu? essere una bella sbacchettata alle biondetti che gli allargato le pastiglie freno
                comunque
                Impossibile secondo me, il cerchio non si pu? muovere rispetto alle pinze...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jacoscar View Post
                  Impossibile secondo me, il cerchio non si pu? muovere rispetto alle pinze...

                  Sbacchettate forti possono far aprire le pastiglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Non c'entrano nulla il cerchio e pinze!!!!!!!

                  CMQ Condoglianze!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by extrigo View Post
                    Sbacchettate forti possono far aprire le pastiglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    Non c'entrano nulla il cerchio e pinze!!!!!!!

                    CMQ Condoglianze!!!
                    E come succede? Spiegami che non vedo nessuna connessione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jacoscar View Post
                      E come succede? Spiegami che non vedo nessuna connessione...
                      Forti sbacchettate portano ad aprire (quindi inserire) i pistoni che ci sono nelle pinze. Alla prima frenata pinzi praticamente a vuoto, poi finche i pistoni non tornano all'altezza giusta la moto non frena.

                      Non so come spiegartelo, mi sembra cos? semplice... in poche parole la pastiglia si allontana dal disco perch? a sua volta il pistone resta pi? infilato nella pinza.
                      Solitamente dopo queste sbacchettate bisognerebbe avere l'accortezza di pinzare 1/2/3 volte finch? si riposiziona tutto correttamente, nel breve tratto rettilineo che porta tra la sbacchettata e la curva successiva.

                      Facile da dirsi ma molto meno da mettere in pratica, fidati!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pelison View Post
                        Forti sbacchettate portano ad aprire (quindi inserire) i pistoni che ci sono nelle pinze. Alla prima frenata pinzi praticamente a vuoto, poi finche i pistoni non tornano all'altezza giusta la moto non frena.

                        Non so come spiegartelo, mi sembra cos? semplice... in poche parole la pastiglia si allontana dal disco perch? a sua volta il pistone resta pi? infilato nella pinza.
                        Solitamente dopo queste sbacchettate bisognerebbe avere l'accortezza di pinzare 1/2/3 volte finch? si riposiziona tutto correttamente, nel breve tratto rettilineo che porta tra la sbacchettata e la curva successiva.

                        Facile da dirsi ma molto meno da mettere in pratica, fidati!!!
                        so cosa significhi non avere le pastiglie subito a contatto con il disco, non riesco per? a capire la fisica che sta dietro all'allontanamento delle pastiglie in seguito alla sbacchettata, anche se empiricamente in molti hanno visto che ? cos?, tutto qua

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jacoscar View Post
                          so cosa significhi non avere le pastiglie subito a contatto con il disco, non riesco per? a capire la fisica che sta dietro all'allontanamento delle pastiglie in seguito alla sbacchettata, anche se empiricamente in molti hanno visto che ? cos?, tutto qua
                          so che stiamo andando OT, e prima di tutto vorrei unirmi al dolore di tutti, perch? in fondo anche non conoscendo le persone siamo tutti veramente legati...

                          comunque: magari dico una cavolata, ma non si pu? considerare l'asse perno cuscinetti cerchio come solidale, considerando anche i dischi flottanti... e considerando che l'allargamento delle pastiglie ? di pochi mm non mi sembra tanto difficile che possa accadere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...............



                            PS. @jacoscar: con dischi flottanti, sono questi che in seguito allo scuotimento dovuto ad una sbacchettata allontanano le pastiglie...e basta un piccolo scostamento affinch? la prima pinzata vada a vuoto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi ? capitato anche a me...lo sterzo ha sbattuto violentemente sui fine corsa dx sx per 3/4 volte...rimasto in piedi per miracolo vado a frenare e leva a battuta...ho detto devo proprio morire oggi...alla quarta pompata ha frenato...da panico...per? ero in strada...in staccata al limite in pista la vedo una situazione davvero agghiacciante...

                              condolianze alla famiglia e RIP biker

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X