Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per modifica racing r6 2010!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli per modifica racing r6 2010!!!!

    salve a tutti sono indeciso se cambiare i semimanubri originali con dei semimanubri racing,io sono parecchi anni che vado in pista e sinceramente non ho mai provato i semimanubri racing per ora mi trovo bene con i semimanubri originali ma secondo voi vanno meglio i racing???

    seconda domanda: lascio la pompa di serie brembo da 16 o la cambio con qualche altra tipo 19X20,18X19,18x20?


    terza domanda io mi trovo bene con il comando del gas originale ma secondo voi se monto il gas rapido tipo euro racing mi trover? meglio??

    grazie

  • Font Size
    #2
    1) Si i semi pi? larghi sono pi? pistaioli e li usano quasi tutti, li devo montare anch'io cos? miglioro anche l'impostazione di guida ( ho le braccia lunghe e mi sento stretto con quelli originali

    2) con la pompa originale ci fanno i trofei quindi in teoria va molto bene, ma tutti le cambiano con delle after me compreso, o Brembo o accossato sono il top ( 19x18)

    3) metti il gas rapido, e quasi un must per la pista sopratutto con le 4 cilindri 600

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andrevic View Post
      1) Si i semi pi? larghi sono pi? pistaioli e li usano quasi tutti, li devo montare anch'io cos? miglioro anche l'impostazione di guida ( ho le braccia lunghe e mi sento stretto con quelli originali

      2) con la pompa originale ci fanno i trofei quindi in teoria va molto bene, ma tutti le cambiano con delle after me compreso, o Brembo o accossato sono il top ( 19x18)

      3) metti il gas rapido, e quasi un must per la pista sopratutto con le 4 cilindri 600
      ma se monto i semimanubri racing li devo mandare in avanti rispetto agli originali???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ciccio 14 View Post
        ma se monto i semimanubri racing li devo mandare in avanti rispetto agli originali???
        li devi regolare come stai comodo, non a misura x!

        Comment


        • Font Size
          #5
          i semimanubri oltre che per l'impostazione si montano per l'intercambiabilit? a basso costo, il gas rapido lo monti se ne senti la necessit?, sicuramente non sar? questo a farti andare piu' forte, anzi forse ti aumenter? l' on-off che alcune moto hanno, per la pompa freni fai sicuramente un bel lavoro, brembo o discacciati. Tutti gli altri vengono dopo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            come pompa intendete questa?? BREMBO 19 x 18 POMPA FRENO ANTERIORE RADIALE USO PISTA | eBay

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ema88 View Post
              e che differenza c e' con questa pompa??http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-R...item1e5d30ff2b

              Comment


              • Font Size
                #8
                chiedi direttamente a loro,sono anche qua sul forum

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io quoto per la pompa accossato,ottimo rapporto qualit? prezzo e per sentito dire anche irc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by maurivik72 View Post
                    Io quoto per la pompa accossato,ottimo rapporto qualit? prezzo e per sentito dire anche irc
                    io ho avuto una pompa accossato da 18 ma non mi trovavo bene:la pompa originale prima di pinzare ha un po di gioco 1cm/2cm mentre quella accossato non aveva gioco per niente era troppo sensibile secondo me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macio75 View Post
                      i semimanubri oltre che per l'impostazione si montano per l'intercambiabilit? a basso costo, il gas rapido lo monti se ne senti la necessit?, sicuramente non sar? questo a farti andare piu' forte, anzi forse ti aumenter? l' on-off che alcune moto hanno, per la pompa freni fai sicuramente un bel lavoro, brembo o discacciati. Tutti gli altri vengono dopo.
                      infatti io con il gas originale non ho problemi ? mi trovo benissimo quindi il gas ? scartato lascio quello originale.

                      per quanto riguarda i semimanubri se ? per un discorso di ricambi a basso costo io ne ho due di scorta originali quindi non ? il problema dei ricambi ma se con quelli racing si possono fare rotazioni che con quelli originali non si possono fare allora mi conviene cambiarli anche se secondo me anche quelli originali si possono spostare avanti o indietro basta levare la vite sulla piastra dello sterzo.

                      ultimo punto che pompa devo cercare e di che misura???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ciccio 14 View Post
                        infatti io con il gas originale non ho problemi ? mi trovo benissimo quindi il gas ? scartato lascio quello originale.

                        per quanto riguarda i semimanubri se ? per un discorso di ricambi a basso costo io ne ho due di scorta originali quindi non ? il problema dei ricambi ma se con quelli racing si possono fare rotazioni che con quelli originali non si possono fare allora mi conviene cambiarli anche se secondo me anche quelli originali si possono spostare avanti o indietro basta levare la vite sulla piastra dello sterzo.

                        ultimo punto che pompa devo cercare e di che misura???
                        da ex posessore di r6 2006 ex trofeo ,concordo col discorso gas originale.
                        invece i semimanubbri racing oltre ad avere 2 viti sui foderi come tenuta puoi aprirli o chiuderli in base a come ti trovi meglio,gli originali invece nel modello 06 avevano 2 viti uno nel fodero l'altro sulla piastra quindi come posizione era quella stop ,spostarli avresti avuto solo come tenuta una vite sola e quindi non molto sicuro come tenuta!
                        discorso pompa ricordo che in pistazzi!!!! come adria l'originale dopo 7...8 giri allungava la frenata ,montata invece una brembo il probblema era risolto.io avevo 19x20 .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by supermatteo2000 View Post
                          da ex posessore di r6 2006 ex trofeo ,concordo col discorso gas originale.
                          invece i semimanubbri racing oltre ad avere 2 viti sui foderi come tenuta puoi aprirli o chiuderli in base a come ti trovi meglio,gli originali invece nel modello 06 avevano 2 viti uno nel fodero l'altro sulla piastra quindi come posizione era quella stop ,spostarli avresti avuto solo come tenuta una vite sola e quindi non molto sicuro come tenuta!
                          discorso pompa ricordo che in pistazzi!!!! come adria l'originale dopo 7...8 giri allungava la frenata ,montata invece una brembo il probblema era risolto.io avevo 19x20 .
                          il bullone della pistra serve solo per avere la regolazione di serie uguale per i due semimanubri, non per tenerli!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sul mio gixer si poteva tagliare il fermo e aprirli a piacimento, non stringerli troppo, se cadi devono poter lavorare senza tirarsi dietro le piastre.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              da ex possessore di r6 ex trofeo... tra l'altro una di quelle che vincevano gare tra cui il mugell..
                              ti posso dire cosa c'era su almeno ti regoli e vedi cosa davvero ti pu? servire...
                              semimanubri orignali, basta non mettere la vite che fa da fermo sulla piastra e li puoi regolare a piacimento.(non hai nessuno problema di tenuta)
                              gas rapido, l'originale ha troppa corsa
                              pompa freno originale, ha gi? una ottima frenata, abbinata a olio e pastiglie buone non hai problemi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X