Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su slick X chi se ne intende ....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la verit? ke sia giusto o sbagliato mettere su le gomme girate nn lo sapremo mai. gli stessi costruttori, per ovvi motivi, lo sconsigliano.
    a volte le giro ank'io, ma di certo non ? un buon consiglio sulla sicurezza

    Comment


    • Font Size
      #17
      premetto che per questioni economiche le ho gi? girate anche io senza problemi;
      un giorno mi hanno spiegato che il senso di rotazione ? dato perch? facendole girare al contrario si potrebbe distaccare il pneumatico dalla carcassa in quanto il processo utilizzato per applicare la gomma prende in considerazione la rotazione che poi avr? il pneumatico in movimento.
      Da qui ho deciso che anche se 99 su 100 va tutto bene, preferisco gestirmi meglio le gomme girando in circuiti dx e sx alternati piuttosto che rischiare di fare lo sfigato di turno che in staccata alla sandonato fa la fine di tamada!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi ? capitato di girarle .. e a dir la verita' problemi zero .. ma era propio alla frutta di portafoglio .. adesso ? una cosa che evito .. come ha gia' scritto qualcun'altro prima .. cerco di gestirmi un po' le gomme con le piste ... anche se non ci riesco troppo bene ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          gomme girate

          Ciao a tutti anche io avevo il dubbio se cambiasse qlcsa a invertire, e mi ? stato confermato che la michelin slick ? l'unica invertibile ma costa anche qlcsina in pi? delle altre, mentre Pirelli e Metzler che sono la stessa casa prodruttrice non ti danno qs possibilit?.
          Il rischio appunto ? che ti si stacchi la gomma dalla carcassa, proprio perch? la struttura di qs'ultima ? costruita in modo da reggere lo sforzo secondo il senso di rotazione assegnato.Fonte ufficiale e superpartes....ing. di Ducati Corse...
          Per? nonostante qs io sono sempre tentato di provare.......e penso che lo far?...soprattutto ad Adria dove la sollecitazione al posteriore ? quasi nulla...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Re: Domanda su slick X chi se ne intende ....

            Originally posted by vin996
            Raga datemi una mano , devo rimontare le gomme alla bimba
            (pirelli slick sc3) la posteriore ? un po' rovinata sulla parte Dx , visto che devo andare ad Adria volevo sapere se potevo montare la gomma
            dalla parte opposta (la roto per intenderci) ho sentito qualcuno che lo
            fa, ma non sono sicuro . CE DA FIDARSI?????????
            Grazie
            le pirelli nn conviene girarle hanno il verso di rotazione apposta... ma SC3 nn ? un p? duretta???

            Comment


            • Font Size
              #21
              Re: Domanda su slick X chi se ne intende ....

              Originally posted by palutz
              Originally posted by vin996
              Raga datemi una mano , devo rimontare le gomme alla bimba
              (pirelli slick sc3) la posteriore ? un po' rovinata sulla parte Dx , visto che devo andare ad Adria volevo sapere se potevo montare la gomma
              dalla parte opposta (la roto per intenderci) ho sentito qualcuno che lo
              fa, ma non sono sicuro . CE DA FIDARSI?????????
              Grazie
              le pirelli nn conviene girarle hanno il verso di rotazione apposta... ma SC3 nn ? un p? duretta???
              Si sono un po dure, ma per adria penso vadano bene ? per misano che ... mica tanto, per? credo siano un po meglio dei supercorsa stradali,
              no?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Re: Domanda su slick X chi se ne intende ....

                Originally posted by vin996
                .........
                Si sono un po dure, ma per adria penso vadano bene ? per misano che ... mica tanto, per? credo siano un po meglio dei supercorsa stradali,
                no?
                per adria penso vadano bene, visto l'ottimo grip e le basse velocit? in curva....per quanto riguarda la mescola 3...non crediate sia tanto dura...in piste abrasive e con temperature basse sono ottime...e visto che sono slick concordo sul fatto che siano meglio dei sc strada

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Raga ripropongo questo post. soltanto per dare conferma che
                  la slick pirelli sc3 montata invertendo il senso di marcia al posteriore
                  del mio 996 ad adria si ? comportata benissimo e non mi ha dato
                  nessun problema.
                  Ringrazio tutti voi che mi avete aiutato a risparmiare un p? di soldi.

                  Ora per adria lo posso consigliare anch'io e non per sentito dire.
                  Ciao

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X