Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corretto consumo gomma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho strappato a Misano una K1 e al Mugello una K2 anche con le termo (in mesi diversi ma sempre con una 20ina di gradi) perch? avevo troppo precarico (avevo sbagliato a misurare la lunghezza della molla senza smontare il mono XD).
    Per?, considerando che chi ti ha risposto ne s? a valanghe su Dunlop, proverei prima a partire bene con mescola e pressione giuste, termo e magari verificare poi il setup!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ciko View Post
      48 manco tagliando le ultime due curve...ma invece che dal sospensionista delle indicazioni base al posteriore?????
      Scrivi quanto pesi, modello ed anno di moto che hai e magari qualcuno ti aiuta, io non ci capisco un kazz...

E poi cmq fai delle prove come ti hanno consigliato, con termocoperte, pressioni e mescole, e trovi la tua strada, se no ognuo ti dice la sua e ne esci pazzo

Comment

• Font Size
        il post va a caldo 1.6 o la moto non curva proprio, dato il profilo delle racer

Comment

• Font Size
          1.6 a caldo??? Mi sa che io di moto non ci capisco un razzo!!

Comment

• Font Size
            il post con le gp racer va 1.7 caldo altrimenti strappa. Io ho girato per un turnetto con le pressioni troppo alte (2.1) e la gomma strappava per fortuna poi abbassando l'ho recuperata

Comment

• Font Size
              Io per? di gomme come loro non ne ho trovate....

X mau mau...sono rimasto sconvolto....sei sicuro?
              confermo le mie pressioni, il posteriore max ad 1,6 ma cos? mi scivola

Comment

• Font Size
                48 manco tagliando le ultime due curve...ma invece che dal sospensionista delle indicazioni base al posteriore?????
                che zx10r hai?? sospensioni originali o after??

Comment

• Font Size
                  allora...sono alto 1.80 peso 80kg ignudo...la moto ? una kawasaki ninja zx10r del 2011...le sospensioni sono originali...

Comment

• Font Size
                    allora...sono alto 1.80 peso 80kg ignudo...la moto ? una kawasaki ninja zx10r del 2011...le sospensioni sono originali...
                    complimenti per il mezzo!! comunque con sospensioni originali vuol dire che come quote sei ok,e comunque sia click + click- non sei talmente fuori da ridurre una gomma cos?!! sicuramente le entrate a gomme fredde,la pressione non proprio adeguata,la mescola troppo soft per l'asfalto,e il passo troppo lento per portare a temperatura adeguata quella mescola,sono queste le cause dello strappo di quella gomma!!

Comment

• Font Size
                      Cio? aspetta..originali come materiali come setting il dietro ? solo precaricato di tre giri..il davanti invece ? tutto riregolato..che sono troppo lento lo sapevo...uffa...e adesso...come faccio a diventare pi? veloce???

Comment

• Font Size
                        Cio? aspetta..originali come materiali come setting il dietro ? solo precaricato di tre giri..il davanti invece ? tutto riregolato..che sono troppo lento lo sapevo...uffa...e adesso...come faccio a diventare pi? veloce???
                        fai solo piu turni a trasponder e mettiti dietro ai veloci.
                        evita le giornate libere " entra/esci" che oltre a rischiare non impari un cass

Comment

• Font Size
                          2,4 anteriore a caldo ?? e che minchiuzza sono? gomme da TIR ???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            2,4 anteriore a caldo ?? e che minchiuzza sono? gomme da TIR ???
                            perch? i famosi 2,1 a freddo delle pirelli e metzeller poi a caldo dove arrivano?

Comment

• Font Size
                              comunque le gomme molte volte strappano per il troppo grip o poco grip che corrisponde ad una temperatura fuori range della gomma in quel punto! quindi pu? strappare per il troppo "caldo" o per il troppo "freddo" quindi mescola non lavora bene!
                              in questo caso nno so! cosa pu? essere!
                              per le pressioni dunlop avanti va sempre 2.3 2.4, mentre dietro le racer vanno pi? alte 1.6-1.7 dipende, mentre pirelli 2.4 e 1.7 ovviamente tutto a caldo!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kindly View Post
                                per le pressioni dunlop avanti va sempre 2.3 2.4, mentre dietro le racer vanno pi? alte 1.6-1.7 dipende
                                Dietro, per avere le pressioni che hai scritto, ciko che non ha le termocoperte dovrebbe entrare in pista con le gomme a 1.2 / 1.3 a freddo....
                                Che vuol dire come avere le gomme bucate.
                                Poi girando in 56 non le manda in temperatura (complice pure le temperature fresche del periodo) e le gomme dopo un turno le pu? buttare nel cassone, garantito.

Come ha risposto roberto10r, a quel passo non fa lavorare bene le gomme, quindi una pressione leggermente pi? alta lo aiuta a far andare in temperatura meglio la gomma, secondo me.

Le pressioni che utilizza uno che gira in 44 ad uno che gira in 56 non vanno bene

Comment

X
                                Working...
                                X