Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D 212

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dunlop D 212

Allora, visto che il clima per andare in moto adesso non ? l'ideale, bisogna pianificare la prossima stagione...

Devo decidere se (parlo di Yamaha R6 2010 solo pista) utilizzare il prossimo anno Pirelli Sc o Dunlop D 212 GP. Finora ho sentito pareri molto altalenanti su queste ultime, speice da chi usava le D 211. Io le 212 non le ho ancora mai provate, e quest'anno ho usato le 211, con cui mi trovo benissimo.

Conoscendo le caratteristiche di Pirelli visto che le ho usate qualche volta (buon prezzo, adattabilit?, prestazione elevatissima, scarsa durata), ed alla luce che le D 212 pare abbiano perso un p? quella bella caratteristica dunlop (durata della gomma e ottima prestazione anche da consumata), dite che vale la pena continuare con Dunlop o sarebbe meglio passare alle Pirelli? Gradirei in particolare il parere di chi usa/ha usato le D 212 ovviamente

p.s. delle 212 ho sentito anche opinioni altalenanti sul grip, cosa che sulle 211 non avevo MAI sentito...

p.p.s. quello che ho scritto sopra, come specificato, deriva solo da voci che ho sentito, per cui le opinioni di chi ha provato direttamente (e magari ha anche un buon passo di riferimento) sono ben accette

• Font Size
    Originally posted by Polsino View Post
    Allora, visto che il clima per andare in moto adesso non ? l'ideale, bisogna pianificare la prossima stagione...

Devo decidere se (parlo di Yamaha R6 2010 solo pista) utilizzare il prossimo anno Pirelli Sc o Dunlop D 212 GP. Finora ho sentito pareri molto altalenanti su queste ultime, speice da chi usava le D 211. Io le 212 non le ho ancora mai provate, e quest'anno ho usato le 211, con cui mi trovo benissimo.

Conoscendo le caratteristiche di Pirelli visto che le ho usate qualche volta (buon prezzo, adattabilit?, prestazione elevatissima, scarsa durata), ed alla luce che le D 212 pare abbiano perso un p? quella bella caratteristica dunlop (durata della gomma e ottima prestazione anche da consumata), dite che vale la pena continuare con Dunlop o sarebbe meglio passare alle Pirelli? Gradirei in particolare il parere di chi usa/ha usato le D 212 ovviamente

p.s. delle 212 ho sentito anche opinioni altalenanti sul grip, cosa che sulle 211 non avevo MAI sentito...

p.p.s. quello che ho scritto sopra, come specificato, deriva solo da voci che ho sentito, per cui le opinioni di chi ha provato direttamente (e magari ha anche un buon passo di riferimento) sono ben accette
    dopo 6 anni di onorato utilizzo Dunlop (ancora dalla 208gp, fai tu..) le ho dovute/volute abbandonare..

purtroppo le voci che hai sentito sono vere. A parte il profilo che ? cambiato radicalmente dalle 211, ovvero queste scendono in piega in modo completamente diverso e adattarsi all'inizio non ? stata cosa facile, sopratuttto l'anteriore, anche le mescole sono cambiate..

l'anteriore adesso ha 2 mescole medie, di cui quella pi? tenera al mugello si disfa in 3 turni, l'altra invece solita vita dunlop e non si strappa. per? intanto devi avere 2 mescole.
    Al posteriore le due mescole 54 e 57, che sarebbero le nuove medie e medio/dure, al mugello con temperature decenti (20-25 gradi) si muovono sin dal primo giro, come la sc2 della pirelli all'incirca. Ci si pu? girare bene lo stesso per? diventa molto difficiel fare i tempi.
    Unica possibilit? per andare forte ? di utilizzare la morbida che ? la 27, durata della gomma 15 giri circa. in questa configurazione hai molto grip, ma essendo una mescola da gara non dura na cippa.

A questo punto capisci che gli 85? in pi? che costa il treno di dunlop non ha pi? molto senso di esistere visto che la durata ormai ? all'incirca come pirelli a parit? di prestazione.

Inoltre scordati di avere la sensazione delle 211, la nuova 212 ? completamente diversa, hanno cambiato completamente gomma..

Personalmente dopo una stagione spesa a cercare di farle andare non ci sono riuscito e le ho abbandonate passando a Pirelli 180/60.. mai avrei pensato di dirlo, ma mi trovo alla grande

Comment

• Font Size
      e se lo dice Enri ? una garanzia

Comment

• Font Size
        se proprio vuoi prvare le 212 aspetterei le mescole nuove 2013..magari aggiustano qualche cosa!

Comment

• Font Size
          Insomma queste D212 paiono un flop per il momento, almeno relativamente alle mesocle 2012

Enry, gi? che ci sei dimmi qualcosa di piu sulle pirelli sc: ti sei trovato parecchio meglio col 180/60 rispetto al 180/55? Queste ultime le preferirei, piu che altro per poterle rivendere con relativa facilit? a chi ci va per strada, mentre la misura 180/60 non ce l'ha nessuna moto a libretto che io sappia. Inoltre, dato che tu vai parecchio forte ma non cambi gomme ogni 10-15 giri come un pilota (almeno presumo), puoi dirmi quanti turni o km fai con un'accoppiata di sc2 ant e sc1-sc0 post?

Comment

• Font Size
            io la butto l?: kr 106/108 e 211gp sorelle/ kr moto2 e 212gp sorelle!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by roberto 10r View Post
              io la butto l?: kr 106/108 e 211gp sorelle/ kr moto2 e 212gp sorelle!!!!!!!!!!!!!!!
              Non posso che quotare. Sono passato dalle 211 alle 212 e purtroppo mi son trovato non bene soprattutto con l'anteriore e quindi scelta obbligata ho provato le kr e ho ritrovato la via mestra.
              Quindi il mio consiglio e' : prova le kr

Comment

• Font Size
                al posteriore cosa montate con il cerchio originale 600?

Comment

• Font Size
                  ne avevamo parlato in un 3d aperto da me di queste benedette 212... vedo se lo ripesco

Comment

• Font Size
                    eccolo, dagli una letta!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alessio Mitico View Post
                      Non posso che quotare. Sono passato dalle 211 alle 212 e purtroppo mi son trovato non bene soprattutto con l'anteriore e quindi scelta obbligata ho provato le kr e ho ritrovato la via mestra.
                      Quindi il mio consiglio e' : prova le kr
                      Non credo gli convenga provare le KR sul 600...
                      a sto punto, o trova qualche vecchia 211 oppure aspetta di vedere le 212 (mescole 2013) come si comportano

Oppure, addirittura, restare in casa Pirelli... (anche se ho sentito buoni pareri sulle nuove Michelin)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pelison View Post
                        Non credo gli convenga provare le KR sul 600...
                        a sto punto, o trova qualche vecchia 211 oppure aspetta di vedere le 212 (mescole 2013) come si comportano

Oppure, addirittura, restare in casa Pirelli... (anche se ho sentito buoni pareri sulle nuove Michelin)
                        ma le pirelli con il fatto che in sbk correranno con i 17 avranno qualche novit??? le michelin parli dei slick da 17?? speriamo che aumenti la concorrenza!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          ma le pirelli con il fatto che in sbk correranno con i 17 avranno qualche novit??? le michelin parli dei slick da 17?? speriamo che aumenti la concorrenza!!
                          Con la SBK mondiale ed il CIV (stock/sbk) dove utilizzeranno esclusivamente coperture da 17", sicuramente ci sar? qualche buona novit? in casa Pirelli... speriamo...

Prima parlavo delle Michelin Power Cup (intagliate), dicono che l'anteriore ? migliorato molto e con il post si fanno pure "buoni" km...
                          (per? io non le ho provate)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bananarama View Post

Ti ringrazio

Ho letto il post, ed i pareri sono per la maggiorparte orientati in senso negativo...
                            Prendere un treno di gomme che dura non pi? come una volta, che non ha il grip delle precedenti 211, che in quanto a prestazione va come le Pirelli SC (forse anche meno) e per giunta pagarlo anche 100 euro piu di un treno di SC non ha senso... per non parlare dei problemi di strappo, che con pirelli sono inesistenti o quasi... ? vero che le sc non durano nulla, ma magari su un 600 questa cosa si accusa un p? meno... e tenuto conto che al civ stock 600 ci fanno 55 al mugello cos? male non vanno

p.s. ma, rivolgendosi alla dunlop, perch? non fare le Kr anche nella misura di 180?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Ti ringrazio

Ho letto il post, ed i pareri sono per la maggiorparte orientati in senso negativo...
                              Prendere un treno di gomme che dura non pi? come una volta, che non ha il grip delle precedenti 211, che in quanto a prestazione va come le Pirelli SC (forse anche meno) e per giunta pagarlo anche 100 euro piu di un treno di SC non ha senso... per non parlare dei problemi di strappo, che con pirelli sono inesistenti o quasi... ? vero che le sc non durano nulla, ma magari su un 600 questa cosa si accusa un p? meno... e tenuto conto che al civ stock 600 ci fanno 55 al mugello cos? male non vanno

p.s. ma, rivolgendosi alla dunlop, perch? non fare le Kr anche nella misura di 180?
                              penso che ormai si pu? affermare che tra Dunlop e Pirelli cambia praticamente nulla per via del posteriore, A PARITA' DI MESCOLA hanno stessa durata e stesso grip.
                              La cosa che cambia ? che con l'anteriore Dunlop ci fai ancora diversa strada se utilizzi la mescola quella un pelo pi? dura della 13 (non ricordo la sigla), ma ? cambiata la carcassa e il modo di guidarla. mentre Pirelli ? migliorata moltissimo sull'anteriore, grandi pieghe, gran grip, massimo di utilizzo 4 turni ad essere buono. Io ho provato a farne 5 ma ho visto la gomma a fine turno e mi sono fatto il segno della croce per come era finita. Miracolo che non mi sono sdraiato

Comment

X
                              Working...
                              X