Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
e te lo immagini questo certo Bergman che passa tranquillamente un amatore al curvone girando 20 secondi pi? veloce sul giro?
io credo che se l'amatore se non collassa dalla paura poco ci manca....
a gianl? a me non preoccupa bergman e le sue bestemmie a me dirette per avermi trovato "smarrito" in qualche punto della pista, mi preoccupo pi? di voi mezze seghe licenziate che cannate 3 curve su 4 per cercare di fare il tempo....
comunque secondo le nuove regole varate dall'AD dell'autodromo, Mario giro il polso a valle, il mio patema durer? poco perch? dopo la prima 1/2 giornata sono fuori!
a gianl? a me non preoccupa bergman e le sue bestemmie a me dirette per avermi trovato "smarrito" in qualche punto della pista, mi preoccupo pi? di voi mezze seghe licenziate che cannate 3 curve su 4 per cercare di fare il tempo....
comunque secondo le nuove regole varate dall'AD dell'autodromo, Mario giro il polso a valle, il mio patema durer? poco perch? dopo la prima 1/2 giornata sono fuori!
le prove libere sono fatte anche per provare a superare il limite
ovvio che se voglio provare a vedere se riesco a frenare 20m dopo in una curva, lo faccio nelle libere e non in gara
volete mettere la soddisfazione dei vari tizi che nel paddock diranno.....: IO GGIRO NEI VELOCI.........STO NEL TURNO CO BERGMANN......
tu statte zitto che sei lento e giri in quelli sopra il 57.......
uno che ha come maestro di vita cannniggggia non merita nemmeno il piombo con cui dovrei giustiziarlo, figuriamoci se lo faccio entrare in autodromo :gaen:
uno che ha come maestro di vita cannniggggia non merita nemmeno il piombo con cui dovrei giustiziarlo, figuriamoci se lo faccio entrare in autodromo :gaen:
Scusate, io invece fatta salva la divisione dei tempi mi preoccuperei anche di questa cosa:
- Nell?ottica inoltre di una maggiore sicurezza dei partecipanti, ? obbligatorio essere in possesso del certificato medico idoneo allo svolgimento dell?attivit? in oggetto e durante la compilazione dell?esonero sar? necessario autocertificarne il possesso. E?nostro obbligo segnalarvi che si tratta di un?auto certificazione, con gravi conseguenze penali in caso di false dichiarazioni.
Che vuol dire?
Certificato medico, quale? Di sana e robusta costituzione?
Quello una volta fatto vale per un mese, quindi se giro a Valle diciamo, tre volte l'anno dovr? fare 3 certificati? Con una spesa media di 25? a certificato.
Oppure vogliono un certificato medico sportivo di tipo agonistico, quindi con prova da sforzo annessa ... in pratica qullo che ? richiesto per avere la licenza.
Validit?? Mi sembra 6 mesi o 1 anno ma i suoi costi sono ben superiori al precedente.
Vero ? che il certificato non v? prodotto seduta stante ma se non si ha "a casa" ?
Se ho la tessera Sport il 1? certificato l'ho gi? prodotto, basterebbe quella?
Scusate, io invece fatta salva la divisione dei tempi mi preoccuperei anche di questa cosa:
- Nell?ottica inoltre di una maggiore sicurezza dei partecipanti, ? obbligatorio essere in possesso del certificato medico idoneo allo svolgimento dell?attivit? in oggetto e durante la compilazione dell?esonero sar? necessario autocertificarne il possesso. E?nostro obbligo segnalarvi che si tratta di un?auto certificazione, con gravi conseguenze penali in caso di false dichiarazioni.
Che vuol dire?
Certificato medico, quale? Di sana e robusta costituzione?
Quello una volta fatto vale per un mese, quindi se giro a Valle diciamo, tre volte l'anno dovr? fare 3 certificati? Con una spesa media di 25? a certificato.
Oppure vogliono un certificato medico sportivo di tipo agonistico, quindi con prova da sforzo annessa ... in pratica qullo che ? richiesto per avere la licenza.
Validit?? Mi sembra 6 mesi o 1 anno ma i suoi costi sono ben superiori al precedente.
Vero ? che il certificato non v? prodotto seduta stante ma se non si ha "a casa" ?
Se ho la tessera Sport il 1? certificato l'ho gi? prodotto, basterebbe quella?
Qualcuno ne s? qualcosa?
a leggerla come appare sempre essere una sorta di ulteriore tutela per la pista... il pilota che sar? l? firmer? la sua autocertificazione e fine... per? se succede qualcosa, la pista probabilmente sar? sollevata da ogni responsabilit?, pi? di quanto non lo fosse ad oggi...
Buon Natale a tutti. In ogni caso il problema pi? grande sar? ovviamente il numero di moto in pista, nelle mezze giornate l'anno scorso prendevano 80 moto qundi, in teoria nei guppi da 2 ore dovrebbero prendere 40 moto, in modo da raggiungere le solite 160 moto al giorno, se cos? fosse sarebbe un'ottima cosa in quanto , nelle 2 ore i momenti in cui tutte le moto sarebbero contemporaneamente presenti in pisata non sarebbero tanti, ? facile pensare mediamente 30 moto in pista e questo penso sia accettabile. Lo scorso anno mi ? capitato di fare 24 giri in mezza giornata, giro di ingresso, un giro cronometrato ed al successivo beccavo bandiera rossa, sar? anche stato sfortunato ma c'erano tromme moto in pista e si faceva sempre la fila per entrare cos? non c'? divertimento. Speriamo bene per il 2013
a leggerla come appare sempre essere una sorta di ulteriore tutela per la pista... il pilota che sar? l? firmer? la sua autocertificazione e fine... per? se succede qualcosa, la pista probabilmente sar? sollevata da ogni responsabilit?, pi? di quanto non lo fosse ad oggi...
Rigiro la cosa direttamente a Valle tramite FB, vediamo che ci rispondono, la cosa ovviamente interessa anche a me!
Comunque penso che per chi far? gare, e quindi in possesso di licenza, valga tranquillamente il certificato fatto per la licenza!
Comment