Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la prima volta in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli per la prima volta in pista

Ciao! allora, appena mi levo questo gesso dal braccio, devo "correre" in pista per la mia prima esperienza. Per favore a tutti gli esperti del campo, avrei bisogno di tutti i consigli che potete darmi.

GRAZIE!!!!!!
    Kean

• Font Size
    guarda...cerca di non strafare innanzi tutto...tieni la tua traiettoria senza fare variazioni repentine...e segnala sempre quando rallenti o torni ai box.....e occhio alle bandiere

Comment

• Font Size
      ciao Miriam, come va?
      allora prima di tutto studiati la scegnaletica in pista
      tieni le traiettorie ke ti sei prefissa
      sopratutto nn andare oltre le tue possibilit?

l'SV come sta?

Comment

• Font Size
        monta gomme giuste, nn srtafare, nn cambiare traiettoria se qualcuno ti arriva da dietro(ci pensa lui a passarti),togli gli specchi(ti distraggono)

DIVERTITI!!!

Comment

• Font Size
          Dai gas solo dopo aver scaldato a dovere le gomme.
          Non cercare di "toglierti d'impiccio" spostandoti a destra e a sinistra. Segui una traiettoria lineare e fregatene di chi ti sta dietro. Se ? pi? veloce di te, ti passer? comunque.
          Segnala sempre quando rallenti o rientri ai box.
          Con bandiera gialla non devi superare e tieni gli occhi ben aperti perch? significa che pi? avanti c'? un potenziale pericolo.
          Con bandiera rossa concludi il giro ad andatura ridotta e rientra subito ai box.
          Non strafare cercando di ingarellarti con tutti...le prime volte rimarrai sorpreso dai missili che ti circonderanno.
          Mantieni la calma e cerca di non spaventarti quando un razzo ululante ti svernicer? a poche decine di centimetri.
          Se sei stanca esci. E' meglio perdere qualche minuto al muretto guardando gli altri che girano piuttosto che rischiare di apparecchiarti e di farti male.
          Se fai un errore e tiri un drittone, rientra in pista subito come se nulla fosse. Sei in piedi, la moto ? integra e te non ti sei fatto nulla. La pista ? fatta apposta per questo.
          Se fai immediatamente un altro errore, probabilmente lo sbaglio di prima ti ha innervosito...fatti un giro di rallentamento o esci per qualche minutino per risistemarti la testa.
          Divertiti. Sei l? solo per quello.

Comment

• Font Size
            allora:

n?2 attenzione alle traiettorie
            si, se riesco a capire quale sia la pi? giusta da seguire

sulla n?1 NON strafare... forse ci devo fare piu attenzione ma visto che tutti me lo avete consigliato... io i buoni consigli li seguo sempre (quasi...)

Ciao wtr! si grazie la piccola sta benissimo... dal 13 aprile che l'ho presa nemmeno l'ombra di un graffio fino appunto a sabato scorso che kiodino e giordano mi han visto scivolare in un piega troppo bella...!!! peccato sia finita male ma io e la sv stiamo benissimo!!!! anzi non vediamo l'ora di farci male sul serio in pista... (skerzo naturalmente...) eppoi avevo addosso la peips-tuta che mi ha protetta per bene!! hihi...

Altro??? suddai io aspetto perch? ci saranno un milione di cosa da sapere!!

Comment

• Font Size
              Tieni cmq a mente che ? molto pi? sicura della strada e che puoi cmq "osare" sempre un pochino di pi?

Se hai su gli specchietti occhio che possono portarti facilmente all' errore, toglili piuttosto e voltati per vedere se arriva qualche razzo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco636
                monta gomme giuste, nn srtafare, nn cambiare traiettoria se qualcuno ti arriva da dietro(ci pensa lui a passarti),togli gli specchi(ti distraggono)

DIVERTITI!!!

montare gomme giuste... tocchi un tasto dolente... sulla mia prima moto avevo le pirelli dragon... e scusate la mia poca esperienza ma tenevano benissimo!!!! ora invece ho le michelin pilot race, da pista mi dicono ma... dure, una vita per scaldarsi... comunque magari per le prime volte riesco a tenermele, ma le cambier? al pi? presto.

Comment

• Font Size
                  chobin ha gi? detto praticamente tutto ...
                  in che pista vai?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nitronori
                    Tieni cmq a mente che ? molto pi? sicura della strada e che puoi cmq "osare" sempre un pochino di pi?

Se hai su gli specchietti occhio che possono portarti facilmente all' errore, toglili piuttosto e voltati per vedere se arriva qualche razzo...
                    Si sono convinta, la moto la uso tutti i giorni anche a milano e il pericolo ? ovunque, in pista, l'unico pericolo sono io coi miei possibili errori.

La prima volta dovrei andare in pista con qualcuno, dovrebbe andare in porto, mi porta col carrello e magari la sera prima smonto cavalletto, specchi e frecce! Tanto ? gi? una mia abitudine girarmi sempre.

Comment

• Font Size
                      chobin ha gi? detto praticamente tutto ...
                      in che pista vai?
                      si mi ha spiegato molto ... grazie! come accennavo prima, io e peips siamo amici e abitiamo a 5 minuti di strada qui a milano. Mi doveva portare a lombardore proprio questo gioved? ma ho appunto il braccio ingessato. Ma non passer? molto tempo... se sto sole uscisse...

andremo presto! So che non ? una bella pista, tutte curve a destra tranne una ma proprio per prendere confidenza... poi non so... Continuo ad accettare consigli per?!!!!

Comment

• Font Size
                        non s? + che consigli darti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Kean
                          allora:

n?2 attenzione alle traiettorie
                          si, se riesco a capire quale sia la pi? giusta da seguire

sulla n?1 NON strafare... forse ci devo fare piu attenzione ma visto che tutti me lo avete consigliato... io i buoni consigli li seguo sempre (quasi...)
                          n? 0 Impara per bene tutte le segnalazioni in pista: bandiere TUTTE!, alza il braccio per segnalare il rientro ai box oppure un rallentamento con uscita dalla traiettoria ideale del circuito (per quelli che seguono)

Prova a prendere in considerazione un bel corso prima di entrare in pista, nella bolgia dei turni liberi. Ti insegnano i muvimenti del corpo durante la guida in pista e tutte quelle cosa che ti sono state consigliate

Comment

• Font Size

e siii.... ma vava...

si ken, la segnaletica delle bandiere di sicuro... il corso in pista... si ci ho pensato qualche volta ma credete che sia comunque necessario????
                            utile sicuramente!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Kean

e siii.... ma vava...

si ken, la segnaletica delle bandiere di sicuro... il corso in pista... si ci ho pensato qualche volta ma credete che sia comunque necessario????
                              utile sicuramente!
                              Ciao Miriam...allora nulla ? necessario...ma sicuramente un buon corso fatto da persone del campo, sicurmante ti sar? utilissimo...
                              Se hai la possibilit?...(economica) di farne uno buono tipo quello che fa motosprint...allora ti consiglio di farlo senza pensarci un minuto...

Comment

X
                              Working...
                              X