Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pista modena... Dubbio amletico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pista modena... Dubbio amletico

    Siccome ? a venti minuti da casa mia la volevo utilizzare come pista da "allenamento settimanale" in senso proprio fisico del termine.
    Mi chiedevo se pi? indicata ad una ss 600 o a un motard (non l' ho ancora vista)....
    grazie

  • Font Size
    #2
    Certo che ? una bella pista, molto tecnica.
    Io son andato con una r6 '07 ed effettivamente ? forse un p? piccolina per sfrutturare pienamente un 600.
    Senza dubbio, con un motard ti diverti di pi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Direi che un R6 ci giri bene
      In ogni caso rimane un pistino.
      E dal video si vede bene.


      http://http://www.youtube.com/watch?v=h9mhr5mfrpk


      Io vorrei sapere com'? l'asfalto piuttosto..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VIL 990 View Post
        Siccome ? a venti minuti da casa mia la volevo utilizzare come pista da "allenamento settimanale" in senso proprio fisico del termine.
        Mi chiedevo se pi? indicata ad una ss 600 o a un motard (non l' ho ancora vista)....
        grazie
        vill... ma che te frega!!!! fatti sia il 600 che il motard!!! cosi' e' sicuro che non sbagli!aahaha
        vacci col bmw, marcia unica oppure 2 marce o 3 appena! e' vai liscio che e' una meraviglia!
        alla fine adria modena magione,san martino ecc sempre piccole e tortuose sono !
        io direi che per fare l'acquisto visto i tempi che corrono fai sempre in tempo ,pero' la proverei prima sta pista mettiamo che non ti piacia..
        acquisti poi per cosa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by supermatteo2000 View Post
          vill... ma che te frega!!!! fatti sia il 600 che il motard!!! cosi' e' sicuro che non sbagli!aahaha
          vacci col bmw, marcia unica oppure 2 marce o 3 appena! e' vai liscio che e' una meraviglia!
          alla fine adria modena magione,san martino ecc sempre piccole e tortuose sono !
          io direi che per fare l'acquisto visto i tempi che corrono fai sempre in tempo ,pero' la proverei prima sta pista mettiamo che non ti piacia..
          acquisti poi per cosa!
          guarda, ti spego, ho degli amici che fanno il campionato triveneto motard e mi stanno contagiando, quindi un mezzo pensiero a questo tipo di moto lo sto facendo da tempo, parallelamente mi rendo conto (non essendo pi? in forma fisica da anni e anni ) che il mille ? troppo stancante, anche sulle piste "vere" figuriamoci in quelle mign?n... e allora da alcuni mesi mi sto informando per comprare un bel 600.
          Tu dici bene, farmele entrambe ? s?, se vendo l' s1000 (con tutta la roba che ho su) mi piglio un bell' smr450 nuovo e un ottimo usato (r6-kawa).... effetti collaterali =
          avevo 3 moto + 1 scooter + il guzzone d'epoca , ho fatto tanto per venderle quasi tutte che se ne ripiglio altre due mi tocca dormire nella cuccia con il cane per almeno 6 mesi

          tornando serio, guardando i video di modena mi pare che anche i 600 non siano proprio a loro agio, c'? una miriade di curvini da 50 all' ora che chiudono all' inverosimile, pi? che una pista mi pare pi? la strada che dalla fondovalle v? a loiano... il motard lo vedo un p? meglio.... figurati con l's1000 quasi tutte curve da 1^, forse un paio da seconda e rettilineo forse 3^ appena appoggiata

          senn? mi compro il 2 valvole di Fabio (io ieri ero l? ad aspettarti) circa 130 kg per 120 cv... con quella secondo me ci si diverte ovunque, basta avere la manetta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VIL 990 View Post
            guarda, ti spego, ho degli amici che fanno il campionato triveneto motard e mi stanno contagiando, quindi un mezzo pensiero a questo tipo di moto lo sto facendo da tempo, parallelamente mi rendo conto (non essendo pi? in forma fisica da anni e anni ) che il mille ? troppo stancante, anche sulle piste "vere" figuriamoci in quelle mign?n... e allora da alcuni mesi mi sto informando per comprare un bel 600.
            Tu dici bene, farmele entrambe ? s?, se vendo l' s1000 (con tutta la roba che ho su) mi piglio un bell' smr450 nuovo e un ottimo usato (r6-kawa).... effetti collaterali =
            avevo 3 moto + 1 scooter + il guzzone d'epoca , ho fatto tanto per venderle quasi tutte che se ne ripiglio altre due mi tocca dormire nella cuccia con il cane per almeno 6 mesi

            tornando serio, guardando i video di modena mi pare che anche i 600 non siano proprio a loro agio, c'? una miriade di curvini da 50 all' ora che chiudono all' inverosimile, pi? che una pista mi pare pi? la strada che dalla fondovalle v? a loiano... il motard lo vedo un p? meglio.... figurati con l's1000 quasi tutte curve da 1^, forse un paio da seconda e rettilineo forse 3^ appena appoggiata

            senn? mi compro il 2 valvole di Fabio (io ieri ero l? ad aspettarti) circa 130 kg per 120 cv... con quella secondo me ci si diverte ovunque, basta avere la manetta
            ieri era tutto confermato (discorso fabio) poi una telefonata inaspettata
            (prontosoccorso) cia' fatto correre ...questa sera passo perche' devo licenziarmi"altrimenti niente cross

            Comment


            • Font Size
              #7
              I motard (veri) non li fanno girare e poi la tua valutazione sulla pista ? un tantino esagerata Vil, se sei stato ad adria ti puoi fare un idea

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maurivik72 View Post
                I motard (veri) non li fanno girare e poi la tua valutazione sulla pista ? un tantino esagerata Vil, se sei stato ad adria ti puoi fare un idea
                bah, su quale base motard 450 no e hyper smr o altre motorette tipo sv gladius s? ?
                per carit? legittimo regolamentare come si crede, ma non ne capisco la logica.
                Comunque la mia valutazione ? fatta unicamente da ci? che ho visto su youtube..... quindi facilissimo che mi stia sbagliando.
                Da quello che dici quindi mi pare di capire che sia simile ad Adria, sbaglio ? dai video mi sembra molto pi? lenta e soprattutto molto strana nella tipologia di curve.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  boh..non ho idea del perch?....


                  Prova a vedere sto video con R6 che almeno sembra darglene

                  https://www.youtube.com/watch?v=h9mhr5mfrpk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    guarda, ti spego, ho degli amici che fanno il campionato triveneto motard e mi stanno contagiando, quindi un mezzo pensiero a questo tipo di moto lo sto facendo da tempo, parallelamente mi rendo conto (non essendo pi? in forma fisica da anni e anni ) che il mille ? troppo stancante, anche sulle piste "vere" figuriamoci in quelle mign?n... e allora da alcuni mesi mi sto informando per comprare un bel 600.
                    Tu dici bene, farmele entrambe ? s?, se vendo l' s1000 (con tutta la roba che ho su) mi piglio un bell' smr450 nuovo e un ottimo usato (r6-kawa).... effetti collaterali =
                    avevo 3 moto + 1 scooter + il guzzone d'epoca , ho fatto tanto per venderle quasi tutte che se ne ripiglio altre due mi tocca dormire nella cuccia con il cane per almeno 6 mesi

                    tornando serio, guardando i video di modena mi pare che anche i 600 non siano proprio a loro agio, c'? una miriade di curvini da 50 all' ora che chiudono all' inverosimile, pi? che una pista mi pare pi? la strada che dalla fondovalle v? a loiano... il motard lo vedo un p? meglio.... figurati con l's1000 quasi tutte curve da 1^, forse un paio da seconda e rettilineo forse 3^ appena appoggiata

                    senn? mi compro il 2 valvole di Fabio (io ieri ero l? ad aspettarti) circa 130 kg per 120 cv... con quella secondo me ci si diverte ovunque, basta avere la manetta

                    Ti do un consiglio: tieniti stretto l'S1000 e con 2000-2500 ? prenditi un crf 450 anche vecchiotto, dal 2002 in su: basta che abbia solo il minimo per girare, ossia ruote, sospensioni un p? preparate per motard, disco, pinza e pompa freno. Per divertirsi basta ed avanza Dopodich? allenati sui kartodromi (non modena) anche una volta alla settimana (con un treno di dunlop usate giri 4-5 volte almeno), e risali sul 1000 su una pista vera... mi dirai la differenza... sia in termini di guida, che conseguemtemente di tempo sul giro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh dai, alla fine non ? poi malaccio.... gli altri video non rendevano come questo, rimane un pistino ma per farci un paio d'ore a tempo perso (comodo a casa) non ? male.
                      mi pare comunque tosta da un punto di vista fisico, sbaglio ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        beh dai, alla fine non ? poi malaccio.... gli altri video non rendevano come questo, rimane un pistino ma per farci un paio d'ore a tempo perso (comodo a casa) non ? male.
                        mi pare comunque tosta da un punto di vista fisico, sbaglio ?
                        no Vil, per niente .
                        Ti ammazza proprio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E l'asfalto com'???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Burcio View Post
                            E l'asfalto com'???
                            quando ? pulito il grip ? molto buono ma particolarmene adatto a gomme mediodure,con le soft ? abbastaza facile strappare

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X