Stavo seriamente valutando di fare un corso di guida, e dopo averne visti tanti il DRE ha catturato la mia attenzione.? un po costoso ma sembra molto valido.Qualcuno di voi lo ha gia fatto??Mi sa dire se ne vale la pena??Io pensavo comunque di farlo al mugello, tracciato dove giro in 2.20 (quindi dove c'? tanto margine di miglioramento) e piuttisto impegnativo.
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l'ho fatto 2 volte,una volta regalato da una mia ex.ci tengo a dirlo perch? non so se a mie spese lo avrei rifatto. I ad adria e il II a imola.
il base I se non ne hai un idea va bene. basta.io ne avevo gia una idea quando lo feci ed ? stata una bella giornata di sole.ricordo solo quello.
il base II se non ne hai un idea va ancora bene almeno ? fatto in piste dove merita di +.altrimenti ? poca cosa.io venivo dall' I e non ? cheee ho visto una differenza negli insegnamenti particolare,ci han lasciato un po + fare quello si.
il base I per me potrebbero direttamente eliminarlo.
organizzato benissimo il dre qualunque pista vai,ma costa tantissimo e se cadi hai cmq una franchigia a tuo carico.pure..
sar? ma il sapere che se caschi la moto non ? tua non ? la rassicurazione che cerco io ,oltre al fatto che questa rassicurazione ti proscuga il portafoglio.
ne ho fatti altri 2 con le mie moto,ad adria con l'organizzatore della pista (istruttore lucchinelli) e uno a misano con specialbike. per me impari molto di + sulla tua moto e spendi meno della met?.
la paura ? la medesima con la loro moto ci vai piano perch? hai paura della franchigia,con la tua vai tranquillo perch? ? la tua
differenze,di dre con quei soldi ne fai 1,con gli altri tolte le spese x arrivare con la moto in ordine ne fai 2 di corsi
per abbassare un 2.20 al mugio in sicurezza non serve spender 1000euro x un DRE x me,un buon corso con la tua moto ,e ce ne sono di validissimi, alla met? forse meno inclusa la pista e vai liscio!Last edited by bosco_RR; 01-03-13, 16:55.
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Prova con palixOriginally posted by Johnny Cage View PostStavo seriamente valutando di fare un corso di guida, e dopo averne visti tanti il DRE ha catturato la mia attenzione.? un po costoso ma sembra molto valido.Qualcuno di voi lo ha gia fatto??Mi sa dire se ne vale la pena??Io pensavo comunque di farlo al mugello, tracciato dove giro in 2.20 (quindi dove c'? tanto margine di miglioramento) e piuttisto impegnativo.
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devi avere la carta di credito e te la "requisiscono" al breafing.....se cadi ti partono in automatico altri 500 euro
se la moto ? sistemabile o ce ne son altre disponibili riparti e si riservano di fermarti se fai il coglione (giusto).
leggeteli tutti i contratti
non ? tutta scena
nel senso che son organizzati molto bene e che c ? sempre da imparare,ma per me il raporto spesa/resa ? molto minore rispetto ad uno fatto con la tua moto con qualcuno di in gamba
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Sono andato a leggermi tutto il regolamento e dicono in pratica che se scivoli non ? a carico tuo ,se il danno ? lieve se invece ? grave trattengono le 500 euro di cauzione.Niente di diverso da un auto noleggio.Be preferiso disfare una panigale per 500 euro che la mia moto se proprio devo scegliere ,mi costerebbe comunque molto di pi?.Originally posted by bosco_RR View Postdevi avere la carta di credito e te la "requisiscono" al breafing.....se cadi ti partono in automatico altri 500 euro
se la moto ? sistemabile o ce ne son altre disponibili riparti e si riservano di fermarti se fai il coglione (giusto).
leggeteli tutti i contratti
non ? tutta scena
nel senso che son organizzati molto bene e che c ? sempre da imparare,ma per me il raporto spesa/resa ? molto minore rispetto ad uno fatto con la tua moto con qualcuno di in gamba 
Ma tu hai fatto quelli inpista o il base e l'intermedio??Se ? cos? com? l'intermedio che era interessata la mia ragazza.
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ho capito
ma 1000 euro + 500 se cadi fanno 1500 euro 
cio? tenendo presente che ? un corso ,quindi NON tiri mai al tuo limite
va da se che cadi solo se esageri perch? giri praticamente da solo non devi far sorpassi niente 
se giri 2.20 con la tua al corso II giri con la panigale sempre 2.20
al corso ti fan vedere dove mettere le ruote punto
ma non tiri a tutta! appunto x quello che i miglioramenti real time li vedi solo sulla tua moto che gia conosci.
e spendi la met?
io ho fatto il pista base I a adria e il pista base II a imola. x me il base I ? inutile,e l'intermedio non ? altro che un corso in un parcheggio coi birilli e alla fine ti fan fare 2 giri in pista.
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Si quindi ? un po una cagata sto intemedio?Originally posted by bosco_RR View Postho capito
ma 1000 euro + 500 se cadi fanno 1500 euro 
cio? tenendo presente che ? un corso ,quindi NON tiri mai al tuo limite
va da se che cadi solo se esageri perch? giri praticamente da solo non devi far sorpassi niente 
se giri 2.20 con la tua al corso II giri con la panigale sempre 2.20
al corso ti fan vedere dove mettere le ruote punto
ma non tiri a tutta! appunto x quello che i miglioramenti real time li vedi solo sulla tua moto che gia conosci.
e spendi la met?
io ho fatto il pista base I a adria e il pista base II a imola. x me il base I ? inutile,e l'intermedio non ? altro che un corso in un parcheggio coi birilli e alla fine ti fan fare 2 giri in pista.
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l'intermedio = va bene per chi non ? mai salito su una moto, in pratica!Originally posted by Johnny Cage View PostSi quindi ? un po una cagata sto intemedio?
il pista1 = per chi non ? mai entrato in pista
il pista2 = per chi ? gi? andato in pista ma vuole consigli per migiorare
il master = per chi ha gi? buona asperienza in pista
io l'anno scorso ho fatto il pista2 al Mugello, non c'ero mai stato a
girare e mi ? piacuto molto, a fine giornata non credevo di poter
andare cosi forte!
certo ? un corso, quindi insistono per farti
imparare traiettori e punti di frenata sensa spingere troppo
devo dire che costa! ( a me lo hanno regalato
) ma alla fine
per me pu? essere un buon investimento
per il discorso se cadi paghi, ? vero, ma solo se cadi facendo il pirla!
pi? che altro e un sistema per "cautelarsi" un p?, verso chi si siede
su una moto da 14/15000€ e crede di poterci fare ci? che vuole!!
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Ciao, ma hai valutato anche il corso con Pagani?
Da quello che so loro organizzano i corsi nella giornata di Rehm, fanno corsi di tutti i livelli, gruppo o 1to1..
Di bello c'? che poi, se vuoi, puoi anche rimanere e girare con la rehm nel fine settimana.. Sicuramente un bel modo per fare allenamento e per migliorare!
E lo stesso giorno pu? fare il corso anche la tua ragazza con l'Anna Sperandio..
Se cerchi su internet TwoWheelsCamp trovi tutte le info!!!
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Sto valutando anche quelli me lo aveva gia consigliato un altro utente del forum.Originally posted by GaiaCBR View PostCiao, ma hai valutato anche il corso con Pagani?
Da quello che so loro organizzano i corsi nella giornata di Rehm, fanno corsi di tutti i livelli, gruppo o 1to1..
Di bello c'? che poi, se vuoi, puoi anche rimanere e girare con la rehm nel fine settimana.. Sicuramente un bel modo per fare allenamento e per migliorare!
E lo stesso giorno pu? fare il corso anche la tua ragazza con l'Anna Sperandio..
Se cerchi su internet TwoWheelsCamp trovi tutte le info!!!

Be siete gia 2 ,bene bene.
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Bene, ? piu i meno ci? che mi aspettavo.Comunque ne sei uscito soddisfatto.Originally posted by penna73 View Postl'intermedio = va bene per chi non ? mai salito su una moto, in pratica!
il pista1 = per chi non ? mai entrato in pista
il pista2 = per chi ? gi? andato in pista ma vuole consigli per migiorare
il master = per chi ha gi? buona asperienza in pista
io l'anno scorso ho fatto il pista2 al Mugello, non c'ero mai stato a
girare e mi ? piacuto molto, a fine giornata non credevo di poter
andare cosi forte!
certo ? un corso, quindi insistono per farti
imparare traiettori e punti di frenata sensa spingere troppo
devo dire che costa! ( a me lo hanno regalato
) ma alla fine
per me pu? essere un buon investimento
per il discorso se cadi paghi, ? vero, ma solo se cadi facendo il pirla!
pi? che altro e un sistema per "cautelarsi" un p?, verso chi si siede
su una moto da 14/15000? e crede di poterci fare ci? che vuole!!
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io personalmente a prescindere sceglierei un corso con la mia moto,cosi la si pu? conoscere e ricevere consigli sulla mia moto,trovo abbia poco senso fare un corso con un 1098,848 per poi salire su un 1000 4 cilindri,questo ? un mio parere personale
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Ho fatto diversi DRE e anche un corso con la mia moto sono due cose diverse.
Secondo me per imparare la tecnica di guida ? meglio la moto dell'organizzazione.
Si ? tutti con lo stesso mezzo e non pensi al mezzo ma solo a guidare.
Con la propria moto puoi migliorare in maniera pi? evidente i tempi ma la tecnica per me si impara meglio escludendo la variabile mezzo. Poi con il tuo mezzo sei li che controlli gomme freni fai benzina ..... mentre nel DRE pensano a tutto loro tu guidi e basta.
Io ho fatto in totale 5 DRE mai visto chiedere una lira a chi ? caduto (io ho sdraiato un 1098 al Mugello) chiedono la carta perch? qualcuno lo usava come autoscontro e allora paga.
Per il discorso prezzo io in una pista come Imola con la mia moto considerando costo pista trasporto moto pastiglie benzina e manutenzione non spendo meno di 600/700 euro e se cado pago tutto.
Due difetti secondo me primo il livello ? medio basso ma se giri sul 2.20 per te ? perfetto. Secondo se capiti in un gruppo poco omogeneo ti rompi il *****.
Vai a farlo e fatti mettere se puoi con Bono l'istruttore pi? bravo secondo me e vedi che ti divertirai.
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