Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kr 108 dot 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kr 108 dot 2005

    ieri a misano oltre ad avere tolta la ruggine e risistemato un p? tutta la moto mi sono voluto togliere lo sfizio di provare una gomma dunlop da 16,5 del 2005.la gomma era nuova cerata acquistata per 60?!!durante la giornata ho fatto molti giri sul 47 basso con kr usate,poi l'ultimo turno ho provato questa gomma con l'incognita di come l'avrebbe digerita la mia moto(vista la tendenza a sbanchettare delle pre n-tech)sia l'incognita del grip di una gomma di 8 anni!!dopo mezzora di termo e qualche minuto prima di entrare all'inizio mi sembrava scivolasse un pochino sopratutto quando riprendevo il gas alla max piega,ma il grip aumentava giro dopo giro e le sbanchettate non erano esagerate e erano controllabili tenendo leggero lo sterzo e mettendo il sedere tutto indietro,alla fine ho girato in 49 facendo solo un turno e rimanendo sempre con molto margine,secondo me test positivo!!

  • Font Size
    #2
    Bene direi...azz...47.....sono ancora distante...ma ci son stato 2 volte solo
    Roberto, ci sei il 6 aprile a Misano?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      ieri a misano oltre ad avere tolta la ruggine e risistemato un p? tutta la moto mi sono voluto togliere lo sfizio di provare una gomma dunlop da 16,5 del 2005.la gomma era nuova cerata acquistata per 60?!!durante la giornata ho fatto molti giri sul 47 basso con kr usate,poi l'ultimo turno ho provato questa gomma con l'incognita di come l'avrebbe digerita la mia moto(vista la tendenza a sbanchettare delle pre n-tech)sia l'incognita del grip di una gomma di 8 anni!!dopo mezzora di termo e qualche minuto prima di entrare all'inizio mi sembrava scivolasse un pochino sopratutto quando riprendevo il gas alla max piega,ma il grip aumentava giro dopo giro e le sbanchettate non erano esagerate e erano controllabili tenendo leggero lo sterzo e mettendo il sedere tutto indietro,alla fine ho girato in 49 facendo solo un turno e rimanendo sempre con molto margine,secondo me test positivo!!
      Bravo hai fatto bene a fare questo test.
      Io sono sempre stato dell'idea che una gomma nuova di qualche anno ben mantenuta vada benissimo............certo non ? che quella di 10 anni andra' bene ugualmente.
      Pensa che io l'anno scorso ho usato 3 treni di gomma di 2 anni fa' usate da me e scartate x usura............risultato: le ho finite bene e ho girato senza nessun problema con miglioramenti cronometrici.
      Su questa mia prova ci sono andato cauto xch? le gomme usate dell'anno prima e vederle (BLU) mi facevano paura!!! termocoperte e via.....2/3 giri erano perfette.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by riky79 View Post
        Bene direi...azz...47.....sono ancora distante...ma ci son stato 2 volte solo
        Roberto, ci sei il 6 aprile a Misano?
        diciamo che vorrei abbattere il muro dei 45 che ho fatto lo scorso anno,ma senza tanti esperimenti,ogni tanto mi piace testare qualcosa di particolare ma se si vuole andare forte gomme buone e ciclistica a posto!!il 6 aprile non s? perch? poi la settimana dopo sono a imola,poi girare con trasponder non mi soddisfa + di tanto,per non parlare della pericolosit? di imbattersi di gente che gira con moto turistiche a velocit? da lungomare!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          diciamo che vorrei abbattere il muro dei 45 che ho fatto lo scorso anno,ma senza tanti esperimenti,ogni tanto mi piace testare qualcosa di particolare ma se si vuole andare forte gomme buone e ciclistica a posto!!il 6 aprile non s? perch? poi la settimana dopo sono a imola,poi girare con trasponder non mi soddisfa + di tanto,per non parlare della pericolosit? di imbattersi di gente che gira con moto turistiche a velocit? da lungomare!!
          Io spero di non trovare troppo traffico...prima volta a misano con transponder. Speren!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            ieri a misano oltre ad avere tolta la ruggine e risistemato un p? tutta la moto mi sono voluto togliere lo sfizio di provare una gomma dunlop da 16,5 del 2005.la gomma era nuova cerata acquistata per 60?!!durante la giornata ho fatto molti giri sul 47 basso con kr usate,poi l'ultimo turno ho provato questa gomma con l'incognita di come l'avrebbe digerita la mia moto(vista la tendenza a sbanchettare delle pre n-tech)sia l'incognita del grip di una gomma di 8 anni!!dopo mezzora di termo e qualche minuto prima di entrare all'inizio mi sembrava scivolasse un pochino sopratutto quando riprendevo il gas alla max piega,ma il grip aumentava giro dopo giro e le sbanchettate non erano esagerate e erano controllabili tenendo leggero lo sterzo e mettendo il sedere tutto indietro,alla fine ho girato in 49 facendo solo un turno e rimanendo sempre con molto margine,secondo me test positivo!!
            Bravo Roby!!!

            Ne vuoi un'altra ancora incerata???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pelison View Post
              Bravo Roby!!!

              Ne vuoi un'altra ancora incerata???
              che mescola e'?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anch'io col motard giro con gomme del 2005

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grande Roberto ! a dimostrazione che spesso facciamo i fighetti parlando di DOT.....

                  da oggi tutti muti a dare gas benbene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    che mescola e'?
                    DOT 2005 mescola 3136 (media se non vado errato) per cerchio da 16,5"

                    Per caso hai info sulle anteriori? ne ho due nuovissime DOT 2008 mescola 6178 che mi piacerebbe provare...
                    E' solo il post. datato che da oscillazioni in rettilineo, vero? l'ant. non ? mai cambiato, giusto? per capire se gli ant. dot08 sono come gli attuali...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho pure un dot 2006 post. credo nella stessa mescole (6136) con il quale avevo fatto 3 (tre di numero) giri contati ad Imola o scorso anno e poi smontata... consumo perfetto (smontata per motivi di oscillazioni che gi? conosci)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ebbravo roby,volevo venire ma con il meteo cos? da pinguini ho preferito evitare.... traffico? macello come al solito?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pelison View Post
                          DOT 2005 mescola 3136 (media se non vado errato) per cerchio da 16,5"

                          Per caso hai info sulle anteriori? ne ho due nuovissime DOT 2008 mescola 6178 che mi piacerebbe provare...
                          E' solo il post. datato che da oscillazioni in rettilineo, vero? l'ant. non ? mai cambiato, giusto? per capire se gli ant. dot08 sono come gli attuali...
                          le anteriori dot 08 sono le migliori!! le 6178 dovrebbero essere soft e non hanno problemi,il problema sbanchettate venivano dalle posteriori prima delle n-tech.la 3136 ? come quella che avevo a misano mi potrebbe interessare,portala dietro a imola!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            le anteriori dot 08 sono le migliori!! le 6178 dovrebbero essere soft e non hanno problemi,il problema sbanchettate venivano dalle posteriori prima delle n-tech.la 3136 ? come quella che avevo a misano mi potrebbe interessare,portala dietro a imola!
                            Ok d'accordo la porto con me, se vuoi entrambe le post.... andiamo d'accordo per una sciocchezza comunque

                            quindi le ant. dot 08 sono valide valide? sarebbe perfetto, potrei montare quella quest'anno! Un'altra cosa... 6178 (soft) quindi con il caldo caldo? met? aprile ? troppo presto per usarla?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pelison View Post
                              Ok d'accordo la porto con me, se vuoi entrambe le post.... andiamo d'accordo per una sciocchezza comunque

                              quindi le ant. dot 08 sono valide valide? sarebbe perfetto, potrei montare quella quest'anno! Un'altra cosa... 6178 (soft) quindi con il caldo caldo? met? aprile ? troppo presto per usarla?
                              le 08 sono il top!!le anteriori vanno + a sensazione e circuito che a temperatura!il mio consiglio ? di non montarle mai al mugello perch? troppo aggressivo con gli anteriori!secondo me hanno troppo grip le soft infatti preferisco le dure sempre per? ? una cosa personale! ok per le kr 16,5.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X