Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per la mia seconda pistata.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli per la mia seconda pistata.....

come feci la prima volta chiedendovi consigli su come affrontare la prima pistata al mugello,ora che il 22 aprile ritorno con i pareggiamenti,e volevo sapere cosa e' utile tenere presente per cercare di migliorare la guida......non e' che cerco il tempone,non e' nelle mie corde e a una certa eta' non mi sembra il caso di andare a cercare di prendere degli schiaffi.....oltretutto con la spalla non sono messo bene e l'imperativo e' girare per il divertimento e la compagnia e portare a casa tutto sano.....ma i consigli considerando che non sono granche' allenato e sono andato poco a fare le curvette in collina sono bene accetti.......vi confesso che io ho tanto da imparare da chi e' un esperto dei circuiti e va in moto da piu' tempo di me......pensate,e mi scuso se l'ho gia' detto,che io vado in moto solamente dal 2003 quando avevo 47 anni,spinto dalla mia attuale compagna .......comprai allora una hornet 600 e da li' e' uscita la voglia della supersportiva,che era evidentemente sopita dentro di me.....ora nonostante il buon senso vorrebbe che mi comprassi una moto da turismo facile e con la possibilita' di portare anche la signora,mi brucia ancora il cuore quando vedo e sento rombare una carenata............saluti e grazie.................brucche

• Font Size
    non farti problemi...

concentrati, gira tranquillo fai le tue traiettorie e non zig zagare e dai tutto gas sul rettilineo..... quando ti senti stanco esci il prima possibile xch? la stanchezza fa perdere sensibilit? e forza al tuo corpo.... tu pensi di fare bene ma il tuo fisico risponde in modo anomalo facendoti fare errori.... a me ? successo x fortuna mi ? andata bene e adesso appena sento le prime avvisaglie esco

scusa se mi sono permesso di darti questi consigli

ci vediamo al mugello

Comment

• Font Size
      Se non sei allenato non fare pi? di 4/5 giri come ti e stato detto la stanchezza e il nostro peggior nemico,se sent? arrivare qualcuno da dietro gira largo e lasciarlo sfilare.
      Guarda le traiettorie che fanno gli altri e divertiti.

Comment

• Font Size
        Come gi? detto full gas in rettilineo, niente staccate alla morte che ti affaticano molto, guida pulita senza preoccuparti di quelli pi? veloci che sanno dove passarti

Comment

• Font Size
          ma poi che cazz di consigli do....

ha 25 anni + di me e i consigli meglio che li chiedo io a lui

sono tutto scemo

Comment

• Font Size
            Originally posted by dragobike View Post
            Come gi? detto full gas in rettilineo, niente staccate alla morte che ti affaticano molto, guida pulita senza preoccuparti di quelli pi? veloci che sanno dove passarti
            vado coi pareggiamenti,dunque non dovrei trovarmi in pista piloti con il 2,02 nelle loro corde....per i giri ci sono gli orari...8,30_9,10 esempio........non puoi fare piu' giri perche' espongono la bandiera rossa.....l'altra volta son riuscito a girare senza particolari affaticamenti ed era luglio con un caldo bestiale.....certo cerchero' di non esagerare......ora c'e' la spalla malconcia e non so quanto mi condizionera'.....ma se sento male esco prima....brucche

Comment

• Font Size
              Primo: non vendere la supersportiva ma comprati anche una turistica
              Secondo: usa le termocoperte e tara sempre le gomme alla pressione corretta
              Terzo: se non l'hai ancora prendi la torretta a infrarossi, tipo gpt
              Quarto: divertiti e cerca di migliorare a piccoli passi

Qui ci sono ottimi consigli per la guida:

Comment

• Font Size
                purtroppo ero teso ......complice la temperatura non molto elevata e cosa che avevo sottovalutato,il peso psicologico dell'incidente e poche uscite precedenti sulle curve nostrane hanno condizionato in negativo questa pistata...troppo imbullettato...nota positiva:l'incontro nel box con i daidegas pistaioli e la vicinanza di 9360michele con la sua rsv4 bombardata che mi ha dato conforto...sono riuscito a migliorare qualche traiettoria,e a scendere di tempo alla fine dei turni,cosa che invece non mi era riuscito la prima volta in cui il best lap era venuto al primo turno.....finiti i 4 a disposizione ha iniziato a piovere e questo ha impedito di girare ancora,anche se io in verita' avevo gia' deciso che poteva bastare...non avendo forzato non ho accusato particolari problemi alla spalla e questo e' un bene,perche' temevo di non riuscire......alla prossima!!!brucche

Comment

X
                Working...
                X